Aggiornamenti 6116 e tagliando 20.000 km

Allora anche la mia che non ha neanche due mesi ha bisogno di aggiornamento almeno del navigatore, perché è la prima volta che vedo la schermata pubblicata da DIPIETRA.
Grazie
Aggiungo quello che secondo me è un difetto è mi auguro che sia stato eliminato con L ultimo aggiornamento;
Io quando ho in funzione la tetrocamera, non posso agire sui comandi del climatizzatore, non funzionano.
Lo fa a qualcun altro?
Vero, con la retro i comandi del clima non funzionano.
 
Visualizza allegato 143211Visualizza allegato 143212

Ecco le versioni di software e mappe che mi hanno installato
Quando ho scritto in precedenza che sembra ogni Giulia faccia storia a sé, guarda qui. Per le mappe, ho le stesse tue, però la versione SW è come se fosse una precedente. L'aggiornamento è stato fatto sicuramente, ora a me è comparsa la lettura sms che prima non avevo. Le stazioni radio programmabili restano però 6. Il navigatore mi propone le tre opzioni che ha mostrato Dipietra..... boh, hanno fatto delle cose a metà? Come è per tutti gli altri ?
20170530_182650.jpg 20170530_182706.jpg
 
A me hanno detto che il numero e tipo degli aggiornamenti dipende dal numero di telaio, però non so dirti se queste differenze dipendono da aggiornamenti mal riusciti o cosa, boh....:confused::confused::confused:
 
Secondo me fino ad adesso abbiamo assistito ad un work in progress. Non ci sono delle versioni specifiche, ma un evoluzione continua
 
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Salve a tutti anch'io ho già eseguito la campagna 6116 ma le mie mappe risultano ferme a 957.7460, contattato customercare risposta non sanno nulla delle mappe versione 971.7832, che dire.....mi hanno detto che faranno delle verifiche e mi contatteranno nell'eventualità......
 
Salve a tutti anch'io ho già eseguito la campagna 6116 ma le mie mappe risultano ferme a 957.7460, contattato customercare risposta non sanno nulla delle mappe versione 971.7832, che dire.....mi hanno detto che faranno delle verifiche e mi contatteranno nell'eventualità......
Un mio collega ha appena ritirato la sua Giulia ed ho controllato il suo aggiornamento software... Orrore, ancora vecchissssiiiimmooooooo!! Ci capisco sempre di meno di questa macchina... Chissà che versione avrò sulla mia...
 
Questa mattina ho portato la mia Giulia al tagliando dei 20.000 km, giusto un mese dopo aver fatto gli aggiornamenti 6116.
Avendo nulla da segnalare di particolare, ero comunque curioso di sperimentare se, come nell' "hardware" Giulia, anche l' assistenza del service poteva fregiarsi dell' aggettivo "premium".
Sappiamo tutti benissimo che la rete assistenziale è quella FCA (Fiat in buona sostanza), quindi orientata ( almeno fin d'ora) ad un tipo di clientela diffusa e popolare (con tutti i significati positivi del termine, per carità), con aspettative più che altro (legittime) di economicità e sostanza della prestazione in termini qualitativi.
Vero anche che FCA sta differenziando le aree vendita di Alfa (insieme a Jeep), separandole fisicamente quando possibile in fabbricati diversi, ma i service possono ancora essere in comune (come nel caso della concessionaria a cui mi sono rivolto per l' acquisto e ovviamente per comodità anche per l' assistenza).
La mia curiosità era quindi legittima, più che altro per confrontarla con le esperienze di amici in BMW, Audi e MB che mi hanno sempre narrato di tagliandi effettuati in atmosfere "esoteriche", di comportamenti del personale tecnico al limite dello ieratico, di accoglienze stile maggiordomo da casa reale, di salette attesa con divani in pelle profumata, wi-fi à gogo, di macchinette del caffè e annessi inebrianti aromi, di auto sostitutive mozzafiato....
Ma noi alfisti, mi permetto, siamo un po' poeti e un po' meccanici, equamente ci facciamo coinvolgere sia col cuore (sportivo, ca va sans dire) sia se abbiamo una chiave inglese in mano (beh una volta forse, adesso ci vuole il computer); quindi di certo le aspettative sono molto alte dal punto di vista tecnico professionale del service, da cui pretendiamo competenza e guanti bianchi nel trattare il nostro mezzo.
Quindi:
1) richiesto il cambio d'olio e filtri anche se il sensore di degrado non segnalava niente, ma meglio seguire un principio di precauzione, e poi non mi risulta che ci sia niente che segnali il degrado del sensore, non si sa mai, ergo...
2) mi propongono un trattamento igienizzante del clima e un protettivo diesel da aggiungere al pieno, OK accetto, offerta speciale.
3) l'addetto alla reception segue una check-list (influenze americane?), mi chiede se ho nulla da segnalare, cordiale ma mooolto tecnico (forse stava attento a come parlava di aspetti tecnici dato che ha letto dal nome cliente che la mia macchina è intestata ad una società di ingegneria...)
4) firme varie, tempo previsto 2 ore e mezza, sono le 8.30, aspetta nella sala di attesa? Macchina sostituiva? Certo... le va bene un Freemont? Ok, rispondo, devo fare delle commissioni in zona, per me va bene anche una bici "sostitutiva", ma Alfa non la prevede. Comunque un Freemont full optional, cambio automatico, pelle, cerchi in lega, son tranquillo, la mia immagine non avrà a lamentarsene.
5) Ritorno alle 11.45, macchina pronta per la riconsegna; pago (ne parliamo dopo) e mi accompagnano alla macchina, parcheggiata all'ombra, con copritappeto, coprivolante e coprisedile di protezione, che rimuovono quando mi consegnano le chiavi.
6) Salgo e appeso al retrovisore c'è un cartoncino promemoria che attesta "qualità certificata" degli interventi, il nominativo di chi l'ha eseguita e di chi poi l'ha controllata.
Conclusioni? Beh , di Alfa Romeo ne ho avute tre in 15 anni, conosco l' ambiente, si avverte che la volontà di migliorare non è solo a livello di prodotto ma anche di assistenza e attenzione per il cliente.
Aspetti determinanti per tanti potenziali clienti, che mettono a pari merito con qualità e affidabilità del prodotto.
Ah dimenticavo, il conto... se avessi pagato con un bigliettone di quelli color violetto un po' di resto tornava, ma al massimo ci potrei pagare una cenetta a due, ma in un ristorantino tranquillo, bevande comprese.
Un saluto
 
Ultima modifica:
Questa mattina ho portato la mia Giulia al tagliando dei 20.000 km, giusto un mese dopo aver fatto gli aggiornamenti 6116.
Avendo nulla da segnalare di particolare, ero comunque curioso di sperimentare se, come nell' "hardware" Giulia, anche l' assistenza del service poteva fregiarsi dell' aggettivo "premium".
Sappiamo tutti benissimo che la rete assistenziale è quella FCA (Fiat in buona sostanza), quindi orientata ( almeno fin d'ora) ad un tipo di clientela diffusa e popolare (con tutti i significati positivi del termine, per carità), con aspettative più che altro (legittime) di economicità e sostanza della prestazione in termini qualitativi.
Vero anche che FCA sta differenziando le aree vendita di Alfa (insieme a Jeep), separandole fisicamente quando possibile in fabbricati diversi, ma i service possono ancora essere in comune (come nel caso della concessionaria a cui mi sono rivolto per l' acquisto e ovviamente per comodità anche per l' assistenza).
La mia curiosità era quindi legittima, più che altro per confrontarla con le esperienze di amici in BMW, Audi e MB che mi hanno sempre narrato di tagliandi effettuati in atmosfere "esoteriche", di comportamenti del personale tecnico al limite dello ieratico, di accoglienze stile maggiordomo da casa reale, di salette attesa con divani in pelle profumata, wi-fi à gogo, di macchinette del caffè e annessi inebrianti aromi, di auto sostitutive mozzafiato....
Ma noi alfisti, mi permetto, siamo un po' poeti e un po' meccanici, equamente ci facciamo coinvolgere sia col cuore (sportivo, ca va sans dire) sia se abbiamo una chiave inglese in mano (beh una volta forse, adesso ci vuole il computer); quindi di certo le aspettative sono molto alte dal punto di vista tecnico professionale del service, da cui pretendiamo competenza e guanti bianchi nel trattare il nostro mezzo.
Quindi:
1) richiesto il cambio d'olio e filtri anche se il sensore di degrado non segnalava niente, ma meglio seguire un principio di precauzione, e poi non mi risulta che ci sia niente che segnali il degrado del sensore, non si sa mai, ergo...
2) mi propongono un trattamento igienizzante del clima e un protettivo diesel da aggiungere al pieno, OK accetto, offerta speciale.
3) l'addetto alla reception segue una check-list (influenze americane?), mi chiede se ho nulla da segnalare, cordiale ma mooolto tecnico (forse stava attento a come parlava di aspetti tecnici dato che ha letto dal nome cliente che la mia macchina è intestata ad una società di ingegneria...)
4) firme varie, tempo previsto 2 ore e mezza, sono le 8.30, aspetta nella sala di attesa? Macchina sostituiva? Certo... le va bene un Freemont? Ok, rispondo, devo fare delle commissioni in zona, per me va bene anche una bici "sostitutiva", ma Alfa non la prevede. Comunque un Freemont full optional, cambio automatico, pelle, cerchi in lega, son tranquillo, la mia immagine non avrà a lamentarsene.
5) Ritorno alle 11.45, macchina pronta per la riconsegna; pago (ne parliamo dopo) e mi accompagnano alla macchina, parcheggiata all'ombra, con copritappeto, coprivolante e coprisedile di protezione, che rimuovono quando mi consegnano le chiavi.
6) Salgo e appeso al retrovisore c'è un cartoncino promemoria che attesta "qualità certificata" degli interventi, il nominativo di chi l'ha eseguita e di chi poi l'ha controllata.
Conclusioni? Beh , di Alfa Romeo ne ho avute tre in 15 anni, conosco l' ambiente, si avverte che la volontà di migliorare non è solo a livello di prodotto ma anche di assistenza e attenzione per il cliente.
Aspetti determinanti per tanti potenziali clienti, che mettono a pari merito con qualità e affidabilità del prodotto.
Ah dimenticavo, il conto... se avessi pagato con un bigliettone di quelli color violetto un po' di resto tornava, ma al massimo ci potrei pagare una cenetta a due, ma in un ristorantino tranquillo, bevande comprese.
Un saluto
Cioè quasi 500€ sti c...i
 
Orco...:eek:
Posso chiederti quanto ha inciso sul conto l'auto sostitutiva?
 
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Stessa (buona) esperienza e conto (senza sostitutiva - interventi simili) di 440€ ivati.
24 Aprile, circa 17.000 Km (il tagliando era previsto ai 15.000)