Aggiornamenti 6116 e tagliando 20.000 km

440 euro per cambiare solo olio e filtro???? che vuoi che facciano a 20mila km???? ma sono dei ladri!!! prima si cambiavano ogni 30000 ci poteva stare un prezzo elevato.....ma 20000km oltre 400 euro non si puo' sentire dai !
 
  • Like
Reactions: rickrd
440 euro per cambiare solo olio e filtro???? che vuoi che facciano a 20mila km???? ma sono dei ladri!!! prima si cambiavano ogni 30000 ci poteva stare un prezzo elevato.....ma 20000km oltre 400 euro non si puo' sentire dai !
Filtri,olio, 2.5 ore di manodopera. L'igienizzazione del clima e il trattamento diesel pesa circa 50 euro, quello non era un obbligo, era una mia scelta.Pure l'olio ho capito, si poteva aspettare il sensore di degrado, che ovviamente si sarebbe acceso in vacanza....
Comunque 410 ivati in totale e l'auto di cortesia in omaggio, o almeno non risulta nelle voci in fattura.
Uso l'auto per lavoro, la voglio sempre al 100%.
Per una Quadrifoglio (bene o male auto da 90.000 o 100.000 euro se la prendi full) un tagliando da 440 euro non lo classificherei così brutalmente.
Mi preoccupa di più il fatto che siano adeguatamente competenti per metterci le mani su una meccanica del genere.
 
  • Like
Reactions: MPP
Filtri,olio, 2.5 ore di manodopera. L'igienizzazione del clima e il trattamento diesel pesa circa 50 euro, quello non era un obbligo, era una mia scelta.Pure l'olio ho capito, si poteva aspettare il sensore di degrado, che ovviamente si sarebbe acceso in vacanza....
Comunque 410 ivati in totale e l'auto di cortesia in omaggio, o almeno non risulta nelle voci in fattura.
Uso l'auto per lavoro, la voglio sempre al 100%.
Per una Quadrifoglio (bene o male auto da 90.000 o 100.000 euro se la prendi full) un tagliando da 440 euro non lo classificherei così brutalmente.
Mi preoccupa di più il fatto che siano adeguatamente competenti per metterci le mani su una meccanica del genere.
a bhe....non avevo capito fosse una quadrifoglio............pardon...il tagliando ha costo proporzionale al rango della vettura che ha un motore spettacolare e cure particolari credo...quindi ci sta
 
  • Like
Reactions: MPP
a bhe....non avevo capito fosse una quadrifoglio............pardon...il tagliando ha costo proporzionale al rango della vettura che ha un motore spettacolare e cure particolari credo...quindi ci sta
Per correttezza la Quadrifoglio è di MPP, che ci ha riferito dei 440.
Io 410 con la diesel 2.2.
In proporzione al prezzo di acquisto, o ho pagato tanto io o poco lui, a parità praticamente di service.
 
440 euro per cambiare solo olio e filtro???? che vuoi che facciano a 20mila km???? ma sono dei ladri!!! prima si cambiavano ogni 30000 ci poteva stare un prezzo elevato.....ma 20000km oltre 400 euro non si puo' sentire dai !
L'unica cosa che ho trovato cara è l'olio: il Mobil1 0W40 con le stesse specifiche l'ho comprato dal grossista della Mobil a 10€ il litro più IVA (12 confezioni da 1 litro) e in officina il Selenia lo paghi il doppio (su Amazon tre quarti ma comunque, oltre a spendere meno, preferisco il grossista ufficiale perché voglio essere sicuro di quello che arriva nelle taniche! :eek:).
Filtro anti-polline, filtro olio e la manodopera (check completo come da LUM per la Q - considera che per la Q c'è una mezz'ora comoda solo per il controllo elettronico dei carboceramici...) sono in linea col mercato.
Ma portarmi dietro i miei 7 litri d'olio non mi sembrava...non so come dire...
:)
Tanto ne ho per un anno di rabbocchi...
 
Ultima modifica:
Per correttezza la Quadrifoglio è di MPP, che ci ha riferito dei 440.
Io 410 con la diesel 2.2.
In proporzione al prezzo di acquisto, o ho pagato tanto io o poco lui, a parità praticamente di service.
La quadrifoglio è un'altra cosa ci sta costi tanto per via del motore ma 410 per la giulia normale è una bella cifra
 
  • Like
Reactions: rickrd e MPP
Per correttezza la Quadrifoglio è di MPP, che ci ha riferito dei 440.
Io 410 con la diesel 2.2.
In proporzione al prezzo di acquisto, o ho pagato tanto io o poco lui, a parità praticamente di service.
Si, in effetti mi sembra un po' caro...
amineo61, se vuoi in MP ti mando la fattura per confrontare i prezzi delle parti "in comune"

PS
Per Spastru e amineo61 avete l'avatar quasi uguale...avevo fatto confusione, volevo riferirmi a amineo61, sorry!
:)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: spastru
Si, in effetti mi sembra un po' caro...
amineo61, se vuoi in MP ti mando la fattura per confrontare i prezzi delle parti "in comune"

PS
Per Spastru e amineo61 avete l'avatar quasi uguale...avevo fatto confusione, volevo riferirmi a amineo61, sorry!
:)
Ok, molto gentile, manda pure in MP poi ti giro la mia fattura (cioè quella della mia concessionaria).
 
Io 410 con la diesel 2.2.

Anche se togli i 50€ del trattamento igienizzante, restano sempre 360 € che mi sembrano uno sproposito per i soli "olio e filtro" e non in linea con quanto riportato da altri utenti per il tagliando delle diesel.:eek:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sembra un po' tanto anche a me, tra noi c'è qualche ex BMW che può fare un confronto con i prezzi per un serie 3?

D'altra per il tipo di motore credo che MPP ha trovato invece un'officina abbastanza onesta.
 
  • Like
Reactions: MPP