Come scritto in altri post, ritengo Android Auto molto utile (parla uno che vive a Roma in cui, se sbagli un percorso causa traffico, rischi di perdere mezz'ore in macchina). Nella mia precedente auto (Audi A4 ultimo modello) avevo l'optional "smartphone interface" che lo permette (ma con il sono Virtual Cockpit da 2.600 euro non è incluso...bisogna sborsarne altre 400, e se non lo prendi inizialmente, il retrofit non è possibile) e lo utilizzavo solo per Waze e Maps, inusabile per gestire le librerie di Spotify.Ecco perchè in un altro post su Giulia dicevo che per essere PREMIUM occorre lavorare anche sul resto oltre che sul prodotto tangibile.
BMW per me è PREMIUM e Alfa no, pur avendo Alfa un prodotto (Stelvio e Giulia) forse anche migliore di BMW, ma quanto a tutto il resto ne deve mangiare di pane duro..... Ma scorciatoie non ne esistono da questo punto di vista: o lavori o resterai sempre una FIAT come immaginario collettivo. Ed è un vero peccato.
Detto questo aspetto ancora x ordinare Stelvio....
Detto questo, un servizio Premium a mio avviso si sperimenta quando porti l'auto in officina per un tagliando o per un problema, non perchè non viene data informazione circa l'uscita di un determinato optional. Giustamente, se per un Cliente è fondamentale, è giusto si rivolga ad altri brand se non ha tempo di attendere (quante volte nel passato ho aspettato che uscisse il restyling o il nuovo modello per comprare l'auto, a volte attendendo mesi perchè i rumors sui tempi di uscita erano poi ben diversi dalla realtà? e parlo di Audi e Mercedes).
E sempre lato Audi, ma posso fare anche paragoni con BMW o Mercedes, un tagliando a 800 euro o non avere auto di cortesia di svariate categorie inferiori in caso di guasti in garanzia, lo considerate Premium?