Come dicevo, bisogna essere costruttivi dando suggerimenti concreti. Ben vengano forumisti che segnalano comportamenti “negativi” di concessionarie specifiche (vedi per esempio i casi di coloro che hanno il problema de liquido freni e che non sono gestiti al meglio), fornendo indicazioni utili. O indicano problemi alla propria AR cercando soluzioni da altri.Ma che ragionamento è?!
nibiano82 ha solamente riportato la sua esperienza con un marchio premium diverso dal nostro, esperienza che da ex cliente bmw ho avuto io stesso modo di toccare con mano, non vedo che senso abbia accusarlo di essere un denigratore o un insider, così facendo non si fa il bene del Marchio.
Nonostante con Giulia e Stelvio si sia raggiunto "l'olimpo" dei premium dal punto vista del prodotto, è innegabile che ci sia ancora molto da lavorare lato gestione del Cliente, dal momento che per ora veniamo trattati come acquirenti di Fiat imbellettate, piuttosto che di Maserati in incognito.
Abbiamo imparato dai tedeschi come si fa il prodotto (e li abbiamo probabilmente superati...), ora impariamo anche come di coccola il CLiente, perché tra qualche anno noi tutti cambieremo le nostre Alfa attuali, è sarebbe per Fiat una grande vittoria averci fidelizzati, no?
Detto questo, fortunatamente siamo in democrazia, quindi, nel rispetto altrui, ognuno di noi può esprimere le proprie idee. E per quanto mi riguarda, rimango con le mie.