Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Ma che ragionamento è?!
nibiano82 ha solamente riportato la sua esperienza con un marchio premium diverso dal nostro, esperienza che da ex cliente bmw ho avuto io stesso modo di toccare con mano, non vedo che senso abbia accusarlo di essere un denigratore o un insider, così facendo non si fa il bene del Marchio.

Nonostante con Giulia e Stelvio si sia raggiunto "l'olimpo" dei premium dal punto vista del prodotto, è innegabile che ci sia ancora molto da lavorare lato gestione del Cliente, dal momento che per ora veniamo trattati come acquirenti di Fiat imbellettate, piuttosto che di Maserati in incognito.
Abbiamo imparato dai tedeschi come si fa il prodotto (e li abbiamo probabilmente superati...), ora impariamo anche come di coccola il CLiente, perché tra qualche anno noi tutti cambieremo le nostre Alfa attuali, è sarebbe per Fiat una grande vittoria averci fidelizzati, no?
Come dicevo, bisogna essere costruttivi dando suggerimenti concreti. Ben vengano forumisti che segnalano comportamenti “negativi” di concessionarie specifiche (vedi per esempio i casi di coloro che hanno il problema de liquido freni e che non sono gestiti al meglio), fornendo indicazioni utili. O indicano problemi alla propria AR cercando soluzioni da altri.

Detto questo, fortunatamente siamo in democrazia, quindi, nel rispetto altrui, ognuno di noi può esprimere le proprie idee. E per quanto mi riguarda, rimango con le mie.
 
Ma che ragionamento è?!
nibiano82 ha solamente riportato la sua esperienza con un marchio premium diverso dal nostro, esperienza che da ex cliente bmw ho avuto io stesso modo di toccare con mano, non vedo che senso abbia accusarlo di essere un denigratore o un insider, così facendo non si fa il bene del Marchio.

Nonostante con Giulia e Stelvio si sia raggiunto "l'olimpo" dei premium dal punto vista del prodotto, è innegabile che ci sia ancora molto da lavorare lato gestione del Cliente, dal momento che per ora veniamo trattati come acquirenti di Fiat imbellettate, piuttosto che di Maserati in incognito.
Abbiamo imparato dai tedeschi come si fa il prodotto (e li abbiamo probabilmente superati...), ora impariamo anche come di coccola il CLiente, perché tra qualche anno noi tutti cambieremo le nostre Alfa attuali, è sarebbe per Fiat una grande vittoria averci fidelizzati, no?
Ho già espresso il mio parere... Di sicuro non serve fidelizzare chi è già alfista, bisogna farlo coi nuovi arrivati. Per me già Giulia è Stelvio rappresentano il miracolo, prima era dall'uscita di produzione della 159 che rimuginavo su quale potesse essere la sua futura, probabilmente indegna, sostituta... Nulla togliere a Mito e Giulietta, ma chi cerca qualcosa in più sarebbe stato costretto a rivolgersi altrove. Bene, ce l'hanno fatta! Adesso la sostituta, sicuramente degna, c'è! Però se non portano nuova acqua al mulino, e se non imparano a tenersela stretta, come tu dici tra qualche anno anche la Giulia che sono in attesa di ordinare dovrò cambiarla e mi dispiacerebbe oltre a farmi arrabbiare ritrovarmi ancora Alfa senza segmento D perché hanno fatto 2 auto stupende e poi non sono riusciti a guadagnarci abbastanza perché non sono in grado di gestire la clientela per cui le hanno progettate e costruite...
 
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Ma che ragionamento è?!
nibiano82 ha solamente riportato la sua esperienza con un marchio premium diverso dal nostro, esperienza che da ex cliente bmw ho avuto io stesso modo di toccare con mano, non vedo che senso abbia accusarlo di essere un denigratore o un insider, così facendo non si fa il bene del Marchio.

Nonostante con Giulia e Stelvio si sia raggiunto "l'olimpo" dei premium dal punto vista del prodotto, è innegabile che ci sia ancora molto da lavorare lato gestione del Cliente, dal momento che per ora veniamo trattati come acquirenti di Fiat imbellettate, piuttosto che di Maserati in incognito.
Abbiamo imparato dai tedeschi come si fa il prodotto (e li abbiamo probabilmente superati...), ora impariamo anche come di coccola il CLiente, perché tra qualche anno noi tutti cambieremo le nostre Alfa attuali, è sarebbe per Fiat una grande vittoria averci fidelizzati, no?

Non posso che confermare quanto detto da @nibianol82 e da te sull'esperienza BMW. Non significa assolutamente denigrare, anzi vuol essere una critica costruttiva per un marchio che potrebbe essere molto più di quel che è.
E se abbiamo deciso di abbandonare BMW di cui cantiamo le lodi per passare (e nel mio caso ritornare) in Alfa, un motivo ci sarà!! O no??
 
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Ma raga....tutti a far paragoni con il post vendita BMW, AUDI e company....a me la cosa che mi fa rabbrividire di più e che anche marchi generalisti come Toyota o pseudo premium come Mazda fanno meglio di Alfa....Alfa se c'è qualcuno a cui dovrebbe riferirsi sono i giapponesi non i tedeschi. Macchine sostitutive, tagliandi in un ora mentre bevi un caffè, addirittura Lexus viene a prendere l'auto a casa e te la riconsegna dopo il tagliando, massima professionalità e conoscenza dei loro prodotti e dulcis in fundo prezzi assolutamente ragionevoli.
BMW?? Cambio olio e filtri a 800 euro?? Ma di cosa stiamo parlando??
Ma questo ovviamente è il mio pensiero.
 
Ma raga....tutti a far paragoni con il post vendita BMW, AUDI e company....a me la cosa che mi fa rabbrividire di più e che anche marchi generalisti come Toyota o pseudo premium come Mazda fanno meglio di Alfa....Alfa se c'è qualcuno a cui dovrebbe riferirsi sono i giapponesi non i tedeschi. Macchine sostitutive, tagliandi in un ora mentre bevi un caffè, addirittura Lexus viene a prendere l'auto a casa e te la riconsegna dopo il tagliando, massima professionalità e conoscenza dei loro prodotti e dulcis in fundo prezzi assolutamente ragionevoli.
BMW?? Cambio olio e filtri a 800 euro?? Ma di cosa stiamo parlando??
Ma questo ovviamente è il mio pensiero.

Alex, 800 € in BMW li paghi al tagliando per una X6 con cambio pasticche.
Altrimenti sei sui 300/500€ a seconda dei modelli.
In ogni caso questi soldi spesi in più rispetto ad Alfa li recuperi in cortesia, professionalità, attenzione al cliente, ecc.. ecc...
Io con lamia 147 pagavo 250 € ad ogni tagliando, come minimo. Poi se aggiungevi pasticche e ammennicoli vari il conto lievitava. E parlo di una 147....
 
Penso che qui la questione sia di tipo diverso, rispetto a quanto o quale servizio viene garantito in officina da Alfa Romeo. Non che non sia d’accordo con quatto scritto finora, comunque.

Stando a quanto verificatosi, l’alfa romeo è corsa ai ripari per inserire una funzionalità che mancava e che tutti gli addetti ai lavori e i clienti hanno fatto notare sin dal principio. Una mancanza dovuta, a mio modesto parere, ad un chiaro errore di valutazione, poiché anche case meno prestigiose investono nell’impianto di infotainment , in un mondo in cui la connettività è ormai diventato un must diventando quindi un fattore non secondario, ma capace di attirare nuovi clienti! Difatti non si può pensare solo agli alfisti puro sangue, ed Alfa romeo se ne è accorta poiché, e qui casca l’asino, si sono sbrigati a fare tali migliorie proprio perché si vuole competere negli USA.

Ora, si può tranquillamente disquisire su questo o quel servizio, ma non credo si possa considerare fuori dal mondo una legittima richiesta della clientela di poter (anche a pagamento) completare il proprio impianto infotainment soprattutto se tale aggiornamento segue solo pochi mesi all’uscita della vettura. I clienti sarebbero contenti ed AR avrebbe sicuramente il merito di mantenere un “dialogo” aperto con i clienti. Del resto viviamo in un mondo di servizi ai clienti (il che non è sempre un bene), ma molte case si stanno adeguando...mentre alfa rimane a mio parere molto indietro. Land Rover Italia tratta i propri clienti coi guanti, prima durante e dopo....parlo per esperienza personale.
 
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Ciao a tutti
Non ho mai avuto apple car o android auto e volevo chiedervi...
Se con questa opzione l'immagine del telefono viene proiettata nel display del infotainement che non é touch,
se voglio fare qualcosa, avviare una app, navigazione ecc. ecc., lo posso fare solo tramite telefono in mano?
oppure smanettando con il rotary pad mentre guido?
Se si...allora ben venga che questa opzione non ci sia, la sicurezza stradale viene sempre al primo posto.
 
BMW?? Cambio olio e filtri a 800 euro?? Ma di cosa stiamo parlando??
Ma questo ovviamente è il mio pensiero.

Stiamo parlando di aria fritta, come ha già scritto comex.
Quando avevo le Bmw, prima la 120d poi la 3er, ho sempre speso meno ai tagliandi rispetto ai miei colleghi con 147 prima, e 159 poi.
E quando la vettura passa i 4 anni (che le Bmw hanno, o almeno avevano a quel tempo, ben 4 anni di garanzia) i tagliandi vengono offerti a prezzi scontati.
Forse per auto più elitarie come X6 plurifrazionate i costi sono più alti, per le vetture normali in Bmw sono bassi.

Ad esempio con la Volvo XC60 vado a spendere sensibilmente più di quanto avrei speso con la X3, anche se qualcosa meno di quanto spendiamo per la Q5 aziendale...

Ad una prima occhiata, però, pare che la manutenzione della Stelvio non sarà particolarmente onerosa...sperem... :D
 
Ciao a tutti
Non ho mai avuto apple car o android auto e volevo chiedervi...
Se con questa opzione l'immagine del telefono viene proiettata nel display del infotainement che non é touch,
se voglio fare qualcosa, avviare una app, navigazione ecc. ecc., lo posso fare solo tramite telefono in mano?
oppure smanettando con il rotary pad mentre guido?
Se si...allora ben venga che questa opzione non ci sia, la sicurezza stradale viene sempre al primo posto.


In realtà da quel che ho capito non si tratta più del mirroring del telefono, che sta scomparendo un po' dappertutto, ma di una parcolare funzione che permette di replicare determinate app, ma non tutte (solo quelle specificamente concepite) sul sistema dell'auto.

Adesso che ho deciso per ripicca che lo voglio, dovrò informarmi meglio... :D:D
 
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Reactions: Stryder e klimzone
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Come dicevo, bisogna essere costruttivi dando suggerimenti concreti. Ben vengano forumisti che segnalano comportamenti “negativi” di concessionarie specifiche (vedi per esempio i casi di coloro che hanno il problema de liquido freni e che non sono gestiti al meglio), fornendo indicazioni utili. O indicano problemi alla propria AR cercando soluzioni da altri.

Detto questo, fortunatamente siamo in democrazia, quindi, nel rispetto altrui, ognuno di noi può esprimere le proprie idee. E per quanto mi riguarda, rimango con le mie.

Costruttivi...suggerimenti concreti...in un forum?
Come se a Torino leggessero...

Qui non si tratta di un problema che possiamo risolvere tra noi, qui si tratta di una lamentela verso la Fiat, c'è poco da essere costruttivi.
Tocca a loro venirci incontro, mica a noi assolverli...
 
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Reactions: klimzone
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