Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Grazie a Paolocorpo ed Aedus per il post GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info .

Una domanda: Sullo schermo della mia Stelvio appare il software seguente: MV 002.009.043 e TV 002.009.043.
Dalla tua lista
(M84 002_009_047 https://download.witexedi.aftersales.fiat.com/AlfaRomeo/ETM_SW_M84.zip
M85 002_009_053 https://download.witexedi.aftersales.fiat.com/AlfaRomeo/ETM_SW_M85.zip
M86 002_009_055 https://download.witexedi.aftersales.fiat.com/AlfaRomeo/ETM_SW_M86.zip)
quale di questi files é compatibile per il mio update ed il più recente?
Immagino l'M86, ma non capisco cosa significa TV e MV nel mio caso. E l'altra domanda é: se il processo di update non va a buon fine, il sistema originale rimane attivo? o si può ripetere il processo ed eventualmernte ricaricare il file originale? Questi aggiornamenti non nullificano la garanzia?

Più in generale, le vostre spiegazioni sono chiarissime e quindi semplici da eseguire, ma mancherebbe ancora un pò di troubleshooting in caso di problemi, se posso permettermi di dare un'opinione.

Grazie ancora e ciao
First Time
Non so cosa significano quelle sigle che abbiamo tutti ...
Si il tuo più recente è il M86
Nessuno sul forum ha avuto un insuccesso quindi nessuno sa dirti ... cosa accade in caso di mancata installazione
Ma il sistema mi sembra robusto tanto che se per qualunque motivo si interrompe alla successiva accensione riparte dallo stesso punto
Non credo accada nulla alla garanzia anche perché non è scritto da nessuna parte che non sia possibile farlo da soli

Per quanto riguarda il troubleshooting non ho esperienza di particolari problemi, o meglio, quelli che alcuni utenti hanno riscontrato (mancato riconoscimento dell’aggiornamento, corruzione del file, erronea formattazione del flash drive) sono prevenibili seguendo le istruzioni.
Se, peró, ti viene in mente qualche cosa di specifico da inserire lo faccio volentieri prima di “ufficializzare” le guide. Ovviamente la cosa vale per tutti!

- Informazione Pubblicitaria -
Ma scusa sulla sua di marzo ha detto che funziona...perché non dovrebbe sulle nostre? Se dovesse essere così allora sulle nostre non lo accetta perché abbiamo ardware diverso e più recente?
No sulla mia di marzo non l'ha accettato. Scritta rossa sotto.

• Like
Reactions: Piezio77
Nicozzz probabilmente non hai letto il post da me aperto...

Io sono andato in concessionaria il 22 novembre con tutta la documentazione da loro richiesta per la pratica leasing + rientro della mia giulietta sportiva 150 cv del 2014 (c'ero stato già altre 3 volte prima e in una di queste occasioni avevo provato la macchina).
Il venditore configura la macchina con gli optional da me richiesti, cerca di fare l'ordine....
Lo vedo smanettare 5 minuti davanti al pc, poi si alza, va a parlare con il suo area manager, torna dopo 2 minuti e mi dice: "non posso fare partire il tuo ordine perché c'è un blocco degli ordinativi da parte della casa madre in quanto stanno per rilasciare CarPlay"... 5 secondi di silenzio e gli chiedo: e cos'è Carplay???
... 5 minuti di menate per spiegarmi di che figata si trattava e poi mi dice: "tranquillo entro la prima quindicina di dicembre, rilasciano l'aggiornamento e ordiniamo la macchina"... ti chiamo io....
Ci siamo sentiti altre 3 volte fino al 22 di dicembre e sempre stessa risposta: ordinativi bloccati dalla casa madre, ci dobbiamo aggiornare a gennaio...

In quegli stessi giorni chiamo il Servizio Clienti Alfa Romeo il quale nega che gli ordinativi siano bloccati e apro il post sul forum per avere vostri pareri...

Succo del discorso, io volevo ordinare la macchina, ho preparato tutti i documenti (che non sono stati nemmeno visionati) e sono stato rimandato a casa con la scusa che gli ordinativi erano bloccati per via di Carplay, applicativo di cui fino a quel momento ignoravo l'esistenza....

Osti scusa non l’avevo letto non. Ma dovevi sentire in altra campana , anche io andato da due diversi per chiedere chi mi ... trattava meglio .

Mi spiace osti ... adesso dovresti dire al tuo conce visto che non è vero che erano bloccati gli ordinativi adesso l’aumento te lo cucchi tu .

• Like
Reactions: TopGear
Chi ha la possibilità di inseire il proprio VIN nel sito ePER può verficare quale radio ha installato a bordo
Le radio (head unit) disponibili sono tutte queste
Visualizza allegato 157010
Alcune sono ed altre non sono abilitate CARPLAY/ANDROIDAUTO
Lo capite bene entrando nella pagina di ePER ed avvicinando il cursore ai codici tipo 8EW ...
La mia che è una SUPER 150cv 2,2 AT8 con radio 6,5" non DAB monta la radio codice 50552419.
La corrispondente versione con CarPlay/AndroidAuto è la radio 50553585
:( :( :(

• Like
Reactions: klimzone
La mia è 50552421. Sul mio eper non c’è comunque traccia di car radio set compatibili carplay (il 3585 non è nemmeno in elenco)
IMG_0668.JPG

PS se invece vado nella sezione shaft tunnel switch trovo la mia presa usb non carplay (156124721) ma anche la 156138299, che sarebbe quella col carplay (ovviamente greyed out e barrata)

La mia è 50552421. Sul mio eper non c’è comunque traccia di car radio set compatibili carplay (il 3585 non è nemmeno in elenco)Visualizza allegato 157012

PS se invece vado nella sezione shaft tunnel switch trovo la mia presa usb non carplay (156124721) ma anche la 156138299, che sarebbe quella col carplay...
La tua e la mia sono uguali con la differenza che la tua è 8,8" con DAB ma entrambe non sono CarPlay ... :(
La tua "buona" avrebbe dovuto essere la 50553589
SPero di sbagliarmi .. ma penso sia così

Si questo lo darei ormai per scontato...
Notavo, peró, che sul tuo eper c’è una lista lunghissima di radio set che per la mia nemmeno sono indicati. Cosa strana se si considera che poi nel mio eper trovo comunque la presa usb per carplay.
Quasi che fossero ormai pronti al rilascio per Giulia e non per Stelvio....

• Like
Reactions: Piezio77
X