Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Perché non vi aprite 2 post uno prezzi tagliandi e tagliando confronto con la concorrenza nelle apposite sezioni ?
 
OT
Che il tagliando di un Bmw costi meno di una Fiat (e Alfa che al momento ha il difetto di condividere la stessa rete) stento un po’ a crederlo, mettiamo davvero sia così; ma se li fanno talmente bene (lo cambiano il filtro vapori olio?) che poi tritano turbine e catene di distribuzione tanto vale aver risparmiato 50€ prima.
Il costo dei pezzi di ricambio è anche inferiore? E se tra qualche anno volessi andare da un generalista per risparmiare ne trovo uno che può metterci le mani oppure sono fatte per essere toccate solo dagli ufficiali (a partire dai codici di diagnosi differenti dalle altre o altre menate)?
Quindi Bmw a parte il prezzo di acquisto è una Low Cost?

:)

Non è che ho bisogno che tu mi creda, conosco i costi dei tagliandi che ho fatto in Bmw, ed erano sempre inferiori e più diradati nel tempo rispetto a quelli dei miei aimici con 147 (quando avevo la 1er) ed in seguito dei colleghi con 159 (vs 3er).
Ora un conoscente con X3 spende meno di quanto spendo io con la XC60.

Per quanto riguarda le turbine et similia, non c'entrano nulla con i costi di manutenzione, si tratta di erorri progettuali e/o problemi, ma davvero da ALfa vogliamo tirare in ballo l'affidabilità delle tedesche?
Non dimentichiamoci che le Bmw che tritavano le turbine erano anche dei fulmini rispetto a tutta la concorrenz,a, a volte l'essere all'avanguardia si paga.

Il costo dei ricambi mi pare sia allineato a quello delle altre Case.
E si, se alzi il cofano puoi farti in garage tutto quello che puoi fare in garage nelle altre auto ( pate il filtro aria dei motori M47, era a tubo, da sostituire un casino abnorme...poi lo hanno messo a pannello sugli N47).

L'essere all'avanguardia può anche voler dire costi di gestione sotto controllo, secondo la mia esperienza ad esempio Bmw costa più di Volvo, ma è meno onerosa, e nemmeno di poco, quanto a manutenzione.

Spero che Alfa si sia allineata a Bmw, lo scoprirò con il tempo. :D
 
...Optional di nicchia???? Ma se lo montano di serie sulle city car!!! :)))
Scrivete con cognizione o tanto per???
Le percentuali che scrivi sono stime tue personali o hai dei dati che il resto del mondo non ha?


Nicchia perché sono in pochi a essere interessati realmente. Pensavo fosse chiaro.

Sei tu e forse altri 6/7 qui nel forum a considerarlo basilare . Agli altri sembra interessare poco .

Da notare sempre l'eleganza dei tuoi commenti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nicchia perché sono in pochi a essere interessati realmente. Pensavo fosse chiaro.

Sei tu e forse altri 6/7 qui nel forum a considerarlo basilare . Agli altri sembra interessare poco .

Da notare sempre l'eleganza dei tuoi commenti

Ripeto quanto detto in precedenza: non si compra una macchina del genere sulla base di questo optional, ma credo sia quantomai logico aspettarsi che il sistema di infotainment sia completo, soprattutto visto e considerato che la stessa casa ha immediatamente corretto l’errore palese fatto in precedenza. E l’ha annunciato in pompa magna durante la presentazione della Q.V., con tanto di video dimostrativi sul nuovo sistema. Un’integrazione che tutte le auto hanno, chissà per quale motivo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Avevi provato il A56 ?
Domani mattina provo anche io sulla mia Giulia ottobre 2017 ... Ma ho poche speranze
Ma scusa sulla sua di marzo ha detto che funziona...perché non dovrebbe sulle nostre? Se dovesse essere così allora sulle nostre non lo accetta perché abbiamo ardware diverso e più recente?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nicchia perché sono in pochi a essere interessati realmente. Pensavo fosse chiaro.

Sei tu e forse altri 6/7 qui nel forum a considerarlo basilare . Agli altri sembra interessare poco .

Da notare sempre l'eleganza dei tuoi commenti

Non sono d’accordo!
Non penso proprio che ad attendere un sistema infotainment totalente nuovo e migliorato rispetto a quanto presentato solo 8-9 mesi fa, siano solo 6-7 persone..
Anche fosse comunque non parliamo di fari a laser, di freni carbonceramici, differenziali sportivi o impianti audio particolari...quelli penso siano optional di nicchia, non servono infatti alle comuni persone utilizzando l’auto per lavoro.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e klimzone
BUONE NOTIZIE non per tutti ... ;)

Dal forum USA prende sempre più piede che occorra un intervento con SW e connettori hard alla OBD per abilitare Carplay/Android Auto sulle auto che hanno il giusto hardware (che é una speciale head unit) e la versione 056 della SW di base

"I can confirm that the current FCA diagnostic software "witech 2.0" has specific Carplay features. I have read it in the release notes.
It may be used to active the feature in the car after SW update.

You need a yearly subscription for "witech 2.0" (as it is online-only) and in addition an official "Micropod II" device, to connect to the Giulia/Stelvio. As both are pricey, it may stay a dealer-only-thing. (Micropod II + 1 year subscription $5,250.00 from AESWAVE in the US)"
 
  • Like
Reactions: klimzone
Si ma se tu facevi contratto e ti accordavi per ordine da inoltrare a gennaio o febbraio quando disponibile il CarpLay eri a posto perché bloccavi il prezzo della tua nuova e dell’usato se aumenta il listino che non hai fatto il contratto non si può far nulla ti becchi l’aumento

Nicozzz probabilmente non hai letto il post da me aperto...

Io sono andato in concessionaria il 22 novembre con tutta la documentazione da loro richiesta per la pratica leasing + rientro della mia giulietta sportiva 150 cv del 2014 (c'ero stato già altre 3 volte prima e in una di queste occasioni avevo provato la macchina).
Il venditore configura la macchina con gli optional da me richiesti, cerca di fare l'ordine....
Lo vedo smanettare 5 minuti davanti al pc, poi si alza, va a parlare con il suo area manager, torna dopo 2 minuti e mi dice: "non posso fare partire il tuo ordine perché c'è un blocco degli ordinativi da parte della casa madre in quanto stanno per rilasciare CarPlay"... 5 secondi di silenzio e gli chiedo: e cos'è Carplay???
... 5 minuti di menate per spiegarmi di che figata si trattava e poi mi dice: "tranquillo entro la prima quindicina di dicembre, rilasciano l'aggiornamento e ordiniamo la macchina"... ti chiamo io....
Ci siamo sentiti altre 3 volte fino al 22 di dicembre e sempre stessa risposta: ordinativi bloccati dalla casa madre, ci dobbiamo aggiornare a gennaio...

In quegli stessi giorni chiamo il Servizio Clienti Alfa Romeo il quale nega che gli ordinativi siano bloccati e apro il post sul forum per avere vostri pareri...

Succo del discorso, io volevo ordinare la macchina, ho preparato tutti i documenti (che non sono stati nemmeno visionati) e sono stato rimandato a casa con la scusa che gli ordinativi erano bloccati per via di Carplay, applicativo di cui fino a quel momento ignoravo l'esistenza....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie a Paolocorpo ed Aedus per il post GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info .

Una domanda: Sullo schermo della mia Stelvio appare il software seguente: MV 002.009.043 e TV 002.009.043.
Dalla tua lista
(M84 002_009_047 https://download.witexedi.aftersales.fiat.com/AlfaRomeo/ETM_SW_M84.zip
M85 002_009_053 https://download.witexedi.aftersales.fiat.com/AlfaRomeo/ETM_SW_M85.zip
M86 002_009_055 https://download.witexedi.aftersales.fiat.com/AlfaRomeo/ETM_SW_M86.zip)
quale di questi files é compatibile per il mio update ed il più recente?
Immagino l'M86, ma non capisco cosa significa TV e MV nel mio caso. E l'altra domanda é: se il processo di update non va a buon fine, il sistema originale rimane attivo? o si può ripetere il processo ed eventualmernte ricaricare il file originale? Questi aggiornamenti non nullificano la garanzia?

Più in generale, le vostre spiegazioni sono chiarissime e quindi semplici da eseguire, ma mancherebbe ancora un pò di troubleshooting in caso di problemi, se posso permettermi di dare un'opinione.

Grazie ancora e ciao
First Time
 
X