Ronin
Super Alfista
- 27 Luglio 2017
- 377
- 468
- 119
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.0 Turbo benzina 200 CV
Idem per me: è da giugno che rinvio l'acquisto sulla base della notizia (da fonti ufficiali, quale il customer care) che l'optional sarebbe arrivato uno o al massimo due mesi dopo.Prima di tutto lo utilizzerei con un navigatore che mi riporta gli autovelox, ma non perchè infrango costantemente i limiti (in quasi trent'anni di patente ho preso solo 2 multe....) ma perchè a volte ci sono dei limiti assurdi e se non fai caso ai cartelli stradali che ti segnalano il limite, corri il rischio di prendere una multa perchè andavi a 50 Km/h dove il limite è 40 Km/h. Assurdo.
E questo lo farei ogni volta che viaggio fuori dal mio percorso solito che invece conosco bene.
Poi avendo l'abbonamento a Spotify non dovrei più utilizzare la chiavetta e aggiornare la musica ogni volta che scarico un nuovo album: su Spotify ho tutto quello che mi serve, comprese le novità.
Poi Siri, ecc.. ecc...
Non lo reputo fondamentale, però per 300€ lo prendo eccome.
Se mi dicessero che sarà disponibile a giugno, a me non fregherebbe una mazza e ordinerei l'auto subito, perchè per me non vale 6 mesi altri di attesa. Ma se mi dicono è IMMINENTE che faccio? Visto che è un accessorio non indispensabile ma utile e che mi farebbe comodo?
Altro discorso se costasse 1.000 €.... in quel caso non me ne fregherebbe nulla comunque.
Io ormai sono abituato a usare waze anche sui percorsi che conosco, su distante di qualche decina di km, perché mi dà una serie di indicazioni in tempo reale che mi risultano molto utili. Indicazioni che è impossibile ottenere da un navigatore tradizionale, anche se ben funzionante. Tanto più a fronte del fatto che ormai a Milano mettono nuovi autovelox in continuazione, e tutti rigorosamente in luoghi in cui si potrebbero superare dei limiti (assurdi) in condizioni di sicurezza.
Per quanto riguarda il discorso vagamente moralistico del rispetto dei limiti di velocità sempre e comunque, potrei rispondere che allora non c'entra il navigatore, è l'acquisto di un'Alfa in sé che è inutile. Una qualsiasi tre cilindri a pedali è sufficiente, e un trattore è meglio ancora: in caso di tamponamento, sicurezza passiva al top. [emoji23]