Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

A me sembrano gossip piu' che notizie. Poi capita che uno legge il tuo post e dice all'amico che la notizia che tu dai per sentito dire è invece una notizia reale e dopo altri 3 o 4 passaggi diventa una certezza. In merito a questa cosa ho capito che è meglio fidarsi solo delle notizie certe e dare per incerte anche quelle del customer care.
Fai bene
Le mie parole non sono oro colato perchè:
  • come ho scritto non lo dico per esperienza diretta
  • come ho scritto sono parole di un utente che a motli di noi sembra "ben informato" ma non al 100% informato
  • come ho scritto ci sono eccezioni e quindi conviene sempre guardare nella propria Bill of Material splorando il proprio VIN

bè, dai...basta sparare a zero su alfa solo perchè sulla stelvio non c'è sto cazz di android auto.
io ho la stelvio da 7 mesi ormai, e di android non me ne farei una benemerita mazza. già ha tutto quello che serve e lo fà semplicemente e bene. scusate lo sfogo, ma mi sembrate tutti checche isteriche per sto accessorio che al 98% di chi compra sta auto, manco lo caga, altro che richiestissimo.

Se e’ giusto chiamare Checca isterica un appassionato di macchine (abbastanza di cattivo gusto)....lo rivolgerei, rena64, a chi entra nella chat senza interesse solo per commentare le scelte altrui...E mi sembra di capire che il Suo interesse per l’argomento sia pari a zero, ma il tempo da dedicare al Gossip sia elevato....

• Like
Reactions: pulfiction
Fai bene
Le mie parole non sono oro colato perchè:
come ho scritto non lo dico per esperienza diretta
come ho scritto sono parole di un utente che a motli di noi sembra "ben informato" ma non al 100% informato
come ho scritto ci sono eccezioni e quindi conviene sempre guardare nelal propria Bill of material

Detto che almeno per me funziona (forse) il principio del " Lo voglio anche io ".
Onestamente .. navigatore a parte .... non ho capito bene quali mirabolanti aiuti puo' offrire il CC .

Alla fine devi guidare , ascoltare la musica o parlare al telefono ..... cosa altro puoi avere ?

- Informazione Pubblicitaria -
Se e’ giusto chiamare Checca isterica un appassionato di macchine (abbastanza di cattivo gusto)....lo rivolgerei, rena64, a chi entra nella chat senza interesse solo per commentare le scelte altrui...E mi sembra di capire che il Suo interesse per l’argomento sia pari a zero, ma il tempo da dedicare al Gossip sia elevato....

si..ma domani vogliamo vedere il tuo ordine d'acquisto della Stelvio :)

• Like
Reactions: Piezio77
Non sono una checca prima di tutto, e tantomeno isterico.
Questa premessa è doverosa altrimenti dovrei risponderti male.
Tu compreresti un'auto da 50K euro e dopo una settimana ritrovarti con un accessorio che, per quanto stupido sia, non puoi più inserire e sai che lo avresti utilizzato con regolarità?
Come ti ha fatto notare @Stryder, qui non si tratta di renderlo disponibile o meno, ma del fatto che doveva essere IMMINENTE da 6 mesi a questa parte. Quindi che fai sapendo che lo utilizzeresti? Aspetti, mi sembra il minimo.
Se mi dicessero che Apple CarPlay lo rendono disponibile a giugno non me ne frega un cazzo (scusate il francesismo) e ordino la macchina a prescindere, perchè non voglio aspettare 6 mesi e perchè ho scelto Stelvio per tutt'altro che CarPlay. Ma se mi dicono che sarà disponibile "entro la fine del 2017" e poi che sarà "imminente" ma senza supporto concreto che fai? Ti incazzi presumo. E continui ad aspettare perchè ogni giorno potrebbe essere quello buono.
Non ho scelto Stelvio per Apple CarPlay ma se mi dicono che domani è ordinabile io aspetto, e mi incazzo se questo domani sembra non arrivare mai!!
Non credo questo sia essere "checca isterica", come hai definito tu chi come me sta aspettando e si incazza per il comportamento di Alfa.
Non avrei saputo dirlo meglio

bè, dai...basta sparare a zero su alfa solo perchè sulla stelvio non c'è sto cazz di android auto.
io ho la stelvio da 7 mesi ormai, e di android non me ne farei una benemerita mazza. già ha tutto quello che serve e lo fà semplicemente e bene. scusate lo sfogo, ma mi sembrate tutti checche isteriche per sto accessorio che al 98% di chi compra sta auto, manco lo caga, altro che richiestissimo.

Si puo' dissentire, senza per questo dover apostrofare le persone interessate come fai tu, tra l'altro in un topic appositamente creato per discutere questo tema. Non e' che Alfa Romeo sia come un oracolo cui non poter rivolgere una critica, soprattutto se la stessa casa ha corretto un chiarissimo errore che le e' valso molte critiche, su mercati decisamente piu' importanti del nostro. Cerchiamo di uscire un pochino fuori dagli schemi e ragionare anche in base all'epoca in cui viviamo: l'impianto infotainment e' diventato via via una componente fondamentale. Ora, non sta a me giudicare se giusto o sbagliato, ma nei fatti e' cosi. Vogliamo negarlo?

Come ti hanno spiegato altri utenti, c'e' stata grande confusione attorno a questo upgrade. Prima Giugno, poi Ottobre, Dicembre e ora non si sa bene. Io non compro le macchine in base all'infotainment, ma desidero che l'impianto sia completo. Punto. E credo sia ragionevole.

Allo stesso modo vorrei che AR (e' la mia 3a Alfa) cominciasse a trattarmi con la dovuta attenzione, proprio perche' io, per passione, ripongo la mia fiducia (e i miei soldi) nel marchio.

opps, scusate se ho scritto qualcosa di "non appropriato" ma era solo un modo di dire senza voler offendere nessuno.
poi...il gossip c'è in quanto essendo appassionato, e avendo stelvio, oltre che per fortuna un'attività che mi lascia svariato tempo libero, mi piace scorrazzare sul forun per varie notizie, info, ecc, ecc, ma permettimi di dire che sto polverone su sto android auto mancante, lo vedo solo tanto fumo negli occhi per alcuni, e il benchè supergande chissenefrega per la maggior parte di altri.
sicuro che appena questa passa, ci saranno fiumi di post sul perchè, percome, e percosa non arrivano i fari fulleddeeee...
azz mi sembra di stare sul forum audi:D:D:D

Scusa Comex..premetto che per un discorso di principio magari proverò ad avere anche io l'aggiornamento CC ma volevo che mi spiegassi una cosa...perchè onestamente faccio fatica.

Tu scrivi che è un accessorio che useresti con regolarità?

Fermo restando che trovo assurdo avere navigatori che ti segnalano la presenza di autovelox e quindi chi vuole questa funzione implicitamente sta dicendo che intende non rispettare i limiti di velocità , mettendo a rischio la Sua e altrui sicurezza.

Forse piu' utili per l'eventuale segnalazione di traffico e relative deviazioni...ma mi sembra un uso non certo di tutti i giorni e fondamentali...in piu' si sarebbe dovuto spingere per migliorare il navigatore dello Stelvio con questa funzione...cosa che non ho mai letto in nessun commento.

Allora perchè dici che diventa un accessorio che useresti molto ? Per mandare messaggi vocali con WA ?

Quale è realmente l'uso basilare del CC in un'auto ?

Prima di tutto lo utilizzerei con un navigatore che mi riporta gli autovelox, ma non perchè infrango costantemente i limiti (in quasi trent'anni di patente ho preso solo 2 multe....) ma perchè a volte ci sono dei limiti assurdi e se non fai caso ai cartelli stradali che ti segnalano il limite, corri il rischio di prendere una multa perchè andavi a 50 Km/h dove il limite è 40 Km/h. Assurdo.
E questo lo farei ogni volta che viaggio fuori dal mio percorso solito che invece conosco bene.
Poi avendo l'abbonamento a Spotify non dovrei più utilizzare la chiavetta e aggiornare la musica ogni volta che scarico un nuovo album: su Spotify ho tutto quello che mi serve, comprese le novità.
Poi Siri, ecc.. ecc...
Non lo reputo fondamentale, però per 300€ lo prendo eccome.
Se mi dicessero che sarà disponibile a giugno, a me non fregherebbe una mazza e ordinerei l'auto subito, perchè per me non vale 6 mesi altri di attesa. Ma se mi dicono è IMMINENTE che faccio? Visto che è un accessorio non indispensabile ma utile e che mi farebbe comodo?
Altro discorso se costasse 1.000 €.... in quel caso non me ne fregherebbe nulla comunque.

Scusa Comex..premetto che per un discorso di principio magari proverò ad avere anche io l'aggiornamento CC ma volevo che mi spiegassi una cosa...perchè onestamente faccio fatica.

Tu scrivi che è un accessorio che useresti con regolarità?

Fermo restando che trovo assurdo avere navigatori che ti segnalano la presenza di autovelox e quindi chi vuole questa funzione implicitamente sta dicendo che intende non rispettare i limiti di velocità , mettendo a rischio la Sua e altrui sicurezza.

Forse piu' utili per l'eventuale segnalazione di traffico e relative deviazioni...ma mi sembra un uso non certo di tutti i giorni e fondamentali...in piu' si sarebbe dovuto spingere per migliorare il navigatore dello Stelvio con questa funzione...cosa che non ho mai letto in nessun commento.

Allora perchè dici che diventa un accessorio che useresti molto ? Per mandare messaggi vocali con WA ?

Quale è realmente l'uso basilare del CC in un'auto ?
Non è il mio caso, io lo voglio diciamo per "capriccio" più che per necessità.
Però giro tutto il giorno per lavoro, non con l'Alfa ma con un furgoncino aziendale, e l'utilità di avere sul cellulare (appesa al vetro con la ventosa nel caso del Citroen Nemo) Google Maps o Waze è immensa.
Prima di tutto le mappe sono aggiornate quasi in tempo reale, se oggi chiudono una strada, girano un senso unico o quant'altro domani sulle mappe di Google c'è. Sul navigatore della macchina devi aspettare se e quando aggiornano. In Alfa dovremmo già essere fortunati dato che gli aggiornamenti son gratuiti per un bel po', 3 anni se non ricordo male, altre case non sono così magnaime. Io comunque l'auto intendo tenerla per minimo 5 anni, la 159 ce l'ha da 10, e aggiornare le mappe dopo il primo perido gratuito costa uno sproposito, con 2 o 3 aggiornamenti probailmente rientri nel costo di Android Auto. Goggle è gratis.
Il navigatore pretendo che mi segnali il limite di velocità per poterlo rispettare, a volte ci sono limiti assurdi, tipo 30 km/h su strade a 3 corsie, e stai sicuro che è proprio lì che si piazzano con l'Autovelox (che il Waze mi segnala, nel caso per sbadataggine mi fossi perso un cartello indicante un limite assurdo). Se gli Autovelox servissero davvero per la sicurezza sarebbero bene in vista nei punti pericolosi, non nascosti su una provinciale con limite di 70 Km/h nell'unico tratto rettilineo in cui si resce a superarli!

Il fatto di leggere e dettare i messggi WA per me è solo un valrore aggiunto, comunque ricordiamoci anche che la tecnologia è relativamente nuova, non è escluso che col tempo su AA e CP vengano implementate sempre più funzioni.

In sintesi, se ce l'avessi sul furgone lo userei tutti i giorni.

A coronare il tutto sulla bellissima plancia delle mia futura Giulia, con un display perfettamente integrato invece di un tablet attaccato al cruscotto, mi dispiacerebbe girare con il cellulare attaccato al vetro o alle bocchette dell'aria

Prima di tutto lo utilizzerei con un navigatore che mi riporta gli autovelox, ma non perchè infrango costantemente i limiti (in quasi trent'anni di patente ho preso solo 2 multe....) ma perchè a volte ci sono dei limiti assurdi e se non fai caso ai cartelli stradali che ti segnalano il limite, corri il rischio di prendere una multa perchè andavi a 50 Km/h dove il limite è 40 Km/h. Assurdo.
E questo lo farei ogni volta che viaggio fuori dal mio percorso solito che invece conosco bene.
Poi avendo l'abbonamento a Spotify non dovrei più utilizzare la chiavetta e aggiornare la musica ogni volta che scarico un nuovo album: su Spotify ho tutto quello che mi serve, comprese le novità.
Poi Siri, ecc.. ecc...
Non lo reputo fondamentale, però per 300€ lo prendo eccome.
Se mi dicessero che sarà disponibile a giugno, a me non fregherebbe una mazza e ordinerei l'auto subito, perchè per me non vale 6 mesi altri di attesa. Ma se mi dicono è IMMINENTE che faccio? Visto che è un accessorio non indispensabile ma utile e che mi farebbe comodo?
Altro discorso se costasse 1.000 €.... in quel caso non me ne fregherebbe nulla comunque.

Ribadendo il mio pensiero sull'avviso dei velox , perchè puoi rigirare il discorso come vuoi ..ma in ogni strada che fai c'è la chiara indicazione dei limiti e avere il navigatore che ti segnala i velox ( anche mobili ) serve solo per poter andare alla velocità che vuoi nei punti liberi. Se uno rispetta i limiti e sempre , questa funzionalità non serve.
Almeno non servirebbe a me e probabilmente fossi un legislatore renderei questo servizio illegale.

Sulla musica... capisco il concetto di spotify ma ho almeno 1000 canzoni sul telefono e la radio e quindi non mi sembra un uso così importante.

Su Siri etc non saprei cosa dire.

Grazie per la risposta e la spiegazione . Ho visto che molti lo considerano ( a differenza tua ) basilare per inoltrare l'ordine e mi chiedevo cosa si potesse fare.

A me quello che servirebbe è un sistema di navigazione migliore ...ma magari scaricando gli aggiornamenti si migliora il sistema senza dover avere il CC .

X