Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Scusa, approfitto del fatto che hai un veccho sw per una domanda. Se, mentre ascolti musica da usb (eventualmente anche iphone), ti posizioni su next track/previous track, e sposti il rotellone a destra (come per visualizzare opzioni) ti appare la playlist in riproduzione? Io ho notato questa utile funzione solo dopo l’aggiornamento...

A me non appare la playlist ma domani riprovo.

Certo che avere l'auto da 40 giorni e sapere di avere l'hardware vecchio :) Ma il nuovo hardware l'hanno messo da quando ?
Perchè anche alcune macchine di dicembre hanno quell'hardware .

bè, dai...basta sparare a zero su alfa solo perchè sulla stelvio non c'è sto cazz di android auto.
io ho la stelvio da 7 mesi ormai, e di android non me ne farei una benemerita mazza. già ha tutto quello che serve e lo fà semplicemente e bene. scusate lo sfogo, ma mi sembrate tutti checche isteriche per sto accessorio che al 98% di chi compra sta auto, manco lo caga, altro che richiestissimo.
Nessuno sta sparando su Alfa e nessuno diventa una checca isterica per un accessorio si ambito ma non fondamentale, @Stryder ha spiegato benissimo quello che penso io senza aggiungere altro, il problema grosso quanto una casa è come è stato gestito il problema da FCA, il cliente si sente preso per i fondelli se prima prometti una cosa e poi non la mantieni e nel frattempo la pompi in altre macchine minori del gruppo. Comunque io ho ordinato la Stelvio a fine dicembre con APPLE CAR PLAY incluso nel prezzo già stabilito anche se questo dovesse essere un optional al patto che non superi le 300/400 € di costo. Il mio venditore è sicuro che sulla versione EXECUTIVE sarà di serie. Staremo a vedere nei prossimi giorni aspetto sue notizie a breve.

Non sono una checca prima di tutto, e tantomeno isterico.
Questa premessa è doverosa altrimenti dovrei risponderti male.
Tu compreresti un'auto da 50K euro e dopo una settimana ritrovarti con un accessorio che, per quanto stupido sia, non puoi più inserire e sai che lo avresti utilizzato con regolarità
Come ti ha fatto notare @Stryder, qui non si tratta di renderlo disponibile o meno, ma del fatto che doveva essere IMMINENTE da 6 mesi a questa parte. Quindi che fai sapendo che lo utilizzeresti? Aspetti, mi sembra il minimo.
Se mi dicessero che Apple CarPlay lo rendono disponibile a giugno non me ne frega un cazzo (scusate il francesismo) e ordino la macchina a prescindere, perchè non voglio aspettare 6 mesi e perchè ho scelto Stelvio per tutt'altro che CarPlay. Ma se mi dicono che sarà disponibile "entro la fine del 2017" e poi che sarà "imminente" ma senza supporto concreto che fai? Ti incazzi presumo. E continui ad aspettare perchè ogni giorno potrebbe essere quello buono.
Non ho scelto Stelvio per Apple CarPlay ma se mi dicono che domani è ordinabile io aspetto, e mi incazzo se questo domani sembra non arrivare mai!!
Non credo questo sia essere "checca isterica", come hai definito tu chi come me sta aspettando e si incazza per il comportamento di Alfa.

Scusa Comex..premetto che per un discorso di principio magari proverò ad avere anche io l'aggiornamento CC ma volevo che mi spiegassi una cosa...perchè onestamente faccio fatica.

Tu scrivi che è un accessorio che useresti con regolarità?

Fermo restando che trovo assurdo avere navigatori che ti segnalano la presenza di autovelox e quindi chi vuole questa funzione implicitamente sta dicendo che intende non rispettare i limiti di velocità , mettendo a rischio la Sua e altrui sicurezza.

Forse piu' utili per l'eventuale segnalazione di traffico e relative deviazioni...ma mi sembra un uso non certo di tutti i giorni e fondamentali...in piu' si sarebbe dovuto spingere per migliorare il navigatore dello Stelvio con questa funzione...cosa che non ho mai letto in nessun commento.

Allora perchè dici che diventa un accessorio che useresti molto ? Per mandare messaggi vocali con WA ?

Quale è realmente l'uso basilare del CC in un'auto ?

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Non sono una checca prima di tutto, e tantomeno isterico.
Questa premessa è doverosa altrimenti dovrei risponderti male.
Tu compreresti un'auto da 50K euro e dopo una settimana ritrovarti con un accessorio che, per quanto stupido sia, non puoi più inserire e sai che lo avresti utilizzato con regolarità?
Come ti ha fatto notare @Stryder, qui non si tratta di renderlo disponibile o meno, ma del fatto che doveva essere IMMINENTE da 6 mesi a questa parte. Quindi che fai sapendo che lo utilizzeresti? Aspetti, mi sembra il minimo.
Se mi dicessero che Apple CarPlay lo rendono disponibile a giugno non me ne frega un cazzo (scusate il francesismo) e ordino la macchina a prescindere, perchè non voglio aspettare 6 mesi e perchè ho scelto Stelvio per tutt'altro che CarPlay. Ma se mi dicono che sarà disponibile "entro la fine del 2017" e poi che sarà "imminente" ma senza supporto concreto che fai? Ti incazzi presumo. E continui ad aspettare perchè ogni giorno potrebbe essere quello buono.
Non ho scelto Stelvio per Apple CarPlay ma se mi dicono che domani è ordinabile io aspetto, e mi incazzo se questo domani sembra non arrivare mai!!
Non credo questo sia essere "checca isterica", come hai definito tu chi come me sta aspettando e si incazza per il comportamento di Alfa.
Non fa una piega

A me non appare la playlist ma domani riprovo.

Certo che avere l'auto da 40 giorni e sapere di avere l'hardware vecchio :) Ma il nuovo hardware l'hanno messo da quando ?
Perchè anche alcune macchine di dicembre hanno quell'hardware .
Secondo alcuni "ben informati" la AR ha iniziato a montare il nuovo hardawre radio dai primi di novembre 2017 pe ril mercato EU e dai primi di luglio pe ril mercato NAFTA (USA ed altri)
Chi ha la nuova radio ha anche una versioen di sw del tipo 051-xxx-xxx o 056-xxx-xxx
Queste auto potranno instalalre CArplay/AA installando un altro hardware (placetta USB/AUX nuova) ed con un intervento sw non ancora ben chiaro
Ci sono delle eccezioni ... come sempre: oggi è arrivata la Giulia di un collega prodotta a metà novembre ma ha il vecchio HW :(

• Like
Reactions: Piezio77
Secondo alcuni "ben informati" la AR ha iniziato a montare il nuovo hardawre radio dai primi di novembre 2017 pe ril mercato EU e dai primi di luglio pe ril mercato NAFTA (USA ed altri)
Chi ha la nuova radio ha anche una versioen di sw del tipo 051-xxx-xxx o 056-xxx-xxx
Queste auto potranno instalalre CArplay/AA installando un altro hardware (placetta USB/AUX nuova) ed con un intervento sw non ancora ben chiaro
Ci sono delle eccezioni ... come sempre: oggi è arrivata la Giulia di un collega prodotta a metà novembre ma ha il vecchio HW :(

Ma se devi installare nuovo hardware e nuovo sofware...stai cambiando tutto. A questo punto anche chi ha l'hardware vecchio...paga e si fa installare quello nuovo. La vera differenza è nell'hardware. Se devi cambiare anche quello allora tutto è possibile e si tratta solo di costi.

Ma se devi installare nuovo hardware e nuovo sofware...stai cambiando tutto. A questo punto anche chi ha l'hardware vecchio...paga e si fa installare quello nuovo. La vera differenza è nell'hardware. Se devi cambiare anche quello allora tutto è possibile e si tratta solo di costi.
NO banalizzerei ... invece !
Chi ha la radio nuova a bordo non la deve acquistare e risparmia a lsitino 1300 EUR solo di ricambio senza contare il costo della installazione
La cosa fa UNA GRANDE differenza

A me sembrano gossip piu' che notizie. Poi capita che uno legge il tuo post e dice all'amico che la notizia che tu dai per sentito dire è invece una notizia reale e dopo altri 3 o 4 passaggi diventa una certezza. In merito a questa cosa ho capito che è meglio fidarsi solo delle notizie certe e dare per incerte anche quelle del customer care.

• Like
Reactions: Piezio77
NO banalizzerei ... invece !
Chi ha la radio nuova a bordo non la deve acquistare e risparmia a lsitino 1300 EUR solo di ricambio senza contare il costo della installazione
La cosa fa UNA GRANDE differenza

come la radio nuova ? Perchè cambia anche il monitor dell'infotaintement ?

come la radio nuova ? Perchè cambia anche il monitor dell'infotaintement ?
No per radio intendiamo la head unit ... quella parte di centralina che sta sotto lo sterzo e che sembra abbia al suo interno le + importanti news hardware (= tra cu iun nuovo processore + potente) per questa storia di CP/AA ...

• Like
Reactions: Dar2018
X