Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Ribadendo il mio pensiero sull'avviso dei velox , perchè puoi rigirare il discorso come vuoi ..ma in ogni strada che fai c'è la chiara indicazione dei limiti e avere il navigatore che ti segnala i velox ( anche mobili ) serve solo per poter andare alla velocità che vuoi nei punti liberi. Se uno rispetta i limiti e sempre , questa funzionalità non serve.
Almeno non servirebbe a me e probabilmente fossi un legislatore renderei questo servizio illegale.

Sulla musica... capisco il concetto di spotify ma ho almeno 1000 canzoni sul telefono e la radio e quindi non mi sembra un uso così importante.

Su Siri etc non saprei cosa dire.

Grazie per la risposta e la spiegazione . Ho visto che molti lo considerano ( a differenza tua ) basilare per inoltrare l'ordine e mi chiedevo cosa si potesse fare.

A me quello che servirebbe è un sistema di navigazione migliore ...ma magari scaricando gli aggiornamenti si migliora il sistema senza dover avere il CC .
Ma gli autovelox fissi già ce li dice il nostro navi....quindi il problema non sussiste

hai novità al riguardo?

Ci siamo sentiti ieri sera e non è stato incoraggiante. Mi ha detto che non può installarlo perché ancora non gli appare nella lista degli optional (motorvillage roma Manzoni). Domani fa un altro tentativo. Sono proprio incavolato...comunque spero di risentirlo domani

Sono abbastanza sorpreso del fatto che non abbiano ancora dato annunci ufficiali (a parte quello via Twitter postato da Swordsman): quando Car Play e compagnia sono attivati su Giulietta e Mito, il comunicato stampa addirittura ha preceduto di alcuni giorni la comparsa dell'optional sul configuratore. Che siano diventati timidi, con tutto il polverone sollevato su questo argomento? [emoji23]

Io ho già chiamato il mio conce per l'ordine e, purtroppo, dovrò aspettare settimana prossima (perché è via lui, non perché non sia disponibile l'optional eh [emoji1] )
Semplicemente perché Giulia non ha bisogno di pubblicizzare questi sistemi sia perché è premium sia perché incentrato tutto sulla sportività e raffinatezza vedere ultima pubblicità del sistema Q4. Altre auto invece mettono in evidenza queste cazzate per vendere e perché hanno altri volumi e prendere più concorrenza possibile non potendo vantare particolari qualità

- Informazione Pubblicitaria -
Dubito fortemente che le attuali Giulia e Stelvio avranno mai un software notevolmente aggiornato rispetto a quelli esistenti, non fosse altro che per la totale mancanza di connettività (che mi pare continui a caratterizzare anche il nuovo hardware).
Non dimentichiamo che Android auto e Carplay sono interfacce che rendono l’auto una periferica del cellulare, non viceversa. Quindi il fatto che con tali interfacce si possano usare dei servizi che fanno uso di connessione dati non significa che le auto siano connesse.
Questo non è necessariamente un male, tutt’altro.
Pensate quando si scopriranno le falle di sicurezza delle vetture connesse attualmente in commercio. Quale costruttore, magari dopo l’uscita di produzione di un modello, si accollerá i costi delle patch? E se non bastasse una patch e andasse sostituito l’hw o “disconnessa” la vettura?
Ció detto, ho seri dubbi che possano mai uscire revisioni del software che possano giustificare una spesa superiore ai 1500 euro per l’aggiornamento...a meno che per qualcuno AA/CP non valgano già da soli quella somma.
Che poi non ho capito ...la macchina già si collega al cellulare tramite bluetooth...perché non permettere l'aggiornamento del sistema tramite dati cellulare piuttosto che la penna ? Basterebbe un aggiornamento software è una app dedicata...appena disponibile un aggiornamento...si scarica tramite cellulare tramite bluetooth o cavi...sarebbe già un passo in avanti notevole
Io no ... eppoi sarebbe una testimonianza di lungimiranza di AR sin qui non pervenuta ... ;)
Ma come si dice ... Mai mettere limiti alla provvidenza :)

Che poi non ho capito ...la macchina già si collega al cellulare tramite bluetooth...perché non permettere l'aggiornamento del sistema tramite dati cellulare piuttosto che la penna ? Basterebbe un aggiornamento software è una app dedicata...appena disponibile un aggiornamento...si scarica tramite cellulare tramite bluetooth o cavi...sarebbe già un passo in avanti notevole

La banda del bluetooth è limitatissima. Per aggiornare il sw ci vorrebbero ore e, come avrai notato, il sistema per aggiornarsi si riavvia più volte. Se a metá processo andasse storto qualcosa nel collegamento sarebbero guai seri.
Per aggiornare le mappe ci vorrebbero secoli invece!
Senza contare che gli iPhone sarebbero comunque tagliati fuori (il file manager è poco o per nulla accessibile e comunque la trasmissione di dati dal file system via bt non è supportata).

La banda del bluetooth è limitatissima. Per aggiornare il sw ci vorrebbero ore e, come avrai notato, il sistema per aggiornarsi si riavvia più volte. Se a metá processo andasse storto qualcosa nel collegamento sarebbero guai seri.
Per aggiornare le mappe ci vorrebbero secoli invece!
Senza contare che gli iPhone sarebbero comunque tagliati fuori (il file manager è poco o per nulla accessibile e comunque la trasmissione di dati dal file system via bt non è supportata).
Tramite cavo si potrebbe fare però.. parlo degli aggiornamenti software non Delle mappe. Che sono molto più corpose

Uhm...considera che gli aggiornamenti sw non sono pensati per essere fatti dall’utente. Per l’officina non credo ci sarebbe qualche vantaggio a fare il trasferimento a partire dal cellulare invece che da una chiavetta....
E comunque anche in questo caso niente iPhone[emoji16]

Ordinata Stelvio executive 30 dicembre u.s., senza car play Apple e Android in quanto non compreso nel configuratore, ricevuta conferma di inoltro dell' ordine venerdì 12 alle 11,42 ... lo stesso giorno alle 18,37 invio mail chiedendo di inserirlo, ovviamente pagando i 300 Euro previsti nel configuratore dove è finalmente apparso. Oggi ricevo mail dal concessionario dove mi dicono che non è possibile inserirlo in quanto l' ordine è in stato di FISSO quindi l'auto è già in produzione e non è più possibile intervenire. Complimenti per la tempestività nell'esecuzione dell' ordine però mi sorge il dubbio che in realtà mi verrà consegnata un' auto già giacente presso qualche concessionario...qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Nessuna anomalia.... quando l’ordine viene ricevuto ed accettato dal produttore non è più modificabile..... ed è anche comprensibile (immagina il casinò se migliaia di clienti iniziano a fare modifiche durante la produzione)....

Ordinata Stelvio executive 30 dicembre u.s., senza car play Apple e Android in quanto non compreso nel configuratore, ricevuta conferma di inoltro dell' ordine venerdì 12 alle 11,42 ... lo stesso giorno alle 18,37 invio mail chiedendo di inserirlo, ovviamente pagando i 300 Euro previsti nel configuratore dove è finalmente apparso. Oggi ricevo mail dal concessionario dove mi dicono che non è possibile inserirlo in quanto l' ordine è in stato di FISSO quindi l'auto è già in produzione e non è più possibile intervenire. Complimenti per la tempestività nell'esecuzione dell' ordine però mi sorge il dubbio che in realtà mi verrà consegnata un' auto già giacente presso qualche concessionario...qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
fatti dare il numero di telaio e li potrai vedere quando la macchina è stata prodotta.

X