Dubito fortemente che le attuali Giulia e Stelvio avranno mai un software notevolmente aggiornato rispetto a quelli esistenti, non fosse altro che per la totale mancanza di connettività (che mi pare continui a caratterizzare anche il nuovo hardware).
Non dimentichiamo che Android auto e Carplay sono interfacce che rendono l’auto una periferica del cellulare, non viceversa. Quindi il fatto che con tali interfacce si possano usare dei servizi che fanno uso di connessione dati non significa che le auto siano connesse.
Questo non è necessariamente un male, tutt’altro.
Pensate quando si scopriranno le falle di sicurezza delle vetture connesse attualmente in commercio. Quale costruttore, magari dopo l’uscita di produzione di un modello, si accollerá i costi delle patch? E se non bastasse una patch e andasse sostituito l’hw o “disconnessa” la vettura?
Ció detto, ho seri dubbi che possano mai uscire revisioni del software che possano giustificare una spesa superiore ai 1500 euro per l’aggiornamento...a meno che per qualcuno AA/CP non valgano già da soli quella somma.