Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Il SW di seconda generazione riconosce, per potersi installare, solo l'HW "nuovo". Un po' come alcuni programmi per PC che, se cambi Hard Disk, pretendono una nuova licenza dopo aver fatto un check sull'HW (a volte solo di seriale a volte più di...sostanza)...
Quindi non permette di installare SW sbagliato (errore di chi ha provato il sw di seconda generazione su infotainment precedenti all'ultimo - che, BTW, hanno anche seriali diversi) e impedisce di fatto l'upgarade se non hai l'HW corretto.
Ma tra il dire che il nuovo SW non PUO funzionare sull'HW vecchio e la realtà, IMHO, ne passa...
Non sono convinto che sia una questione di processore: vero che i nuovi infotainment sarebbero più veloci e avrebbero un processore nuovo. Ma se Alfa VOLESSE potrebbe sviluppare lo stesso SW (o cambiare l'esistente, magari anche di poco...) per adattarlo ai "vecchi" infotainment.

Ecco, la parola magica è VOLERE...

Infine c'è il problema del chip Apple risolto, probabilmente, con la nuova basetta (se non serve anche a correggere i disturbi elettromagnetici che molti hanno segnalato con iPhone connessi via USB - e il CP di Alfa si connette via USB).

Concordo..infatti aspettiamo fiduciosi ricordando il film " ritorno al futuro " con l'auto che all'inizio aveva bisogno dell'uranio e alla fine andava a buccia di banana. Io confido che tra qualche mese faranno uscire un kit a prezzo modico per farlo funzionare...magari anche con una piccola periferica esterna da inserire nel bracciolo. Perchè sanno già che come accessorio per le auto " vecchie " andrebbe a ruba . Anche se onestamente...continuo a essere convinto della scarsa necessità. Basterebbe rendere piu' potente il navigatore di serie e il 90% delle motivazione del carplay probabilmente svanirebbero.

È la mia bava [emoji23][emoji23]
IMG_5768.JPG

• Like
Reactions: Ronin
La vuoi finire con 'ste foto ??
Sei OT ... :)

OT
Esterni ed interni uguali ai miei ;)
/OT

• Like
Reactions: Piezio77 e Nicozzz
- Informazione Pubblicitaria -
Concordo..infatti aspettiamo fiduciosi ricordando il film " ritorno al futuro " con l'auto che all'inizio aveva bisogno dell'uranio e alla fine andava a buccia di banana. Io confido che tra qualche mese faranno uscire un kit a prezzo modico per farlo funzionare...magari anche con una piccola periferica esterna da inserire nel bracciolo. Perchè sanno già che come accessorio per le auto " vecchie " andrebbe a ruba . Anche se onestamente...continuo a essere convinto della scarsa necessità. Basterebbe rendere piu' potente il navigatore di serie e il 90% delle motivazione del carplay probabilmente svanirebbero.
Sono perfettamente d'accordo sulla "non necessità" di CarPlay e Android Auto.
Il problema è più di immagine che di sostanza: in un mondo "perfetto" nessuno ti regala quello che non hai chiesto (tutti noi "vecchi" sapevamo di non avere CP e AA al momento dell'acquisto) ma, meraviglia meccanica dell'auto a parte, la partita con BMW, Audi e Mercedes si combatte anche con un buon marketing...
E un regalo (anche a pagamento ma comunque DISPONIBILE, anche se non lo si installerà) a chi ha acquistato le prime auto contribuirebbe a fidelizzarlo al marchio, se non fossero già bastate le doti stradali dell'auto.

• Like
Reactions: erodoto
Sono perfettamente d'accordo sulla "non necessità" di CarPlay e Android Auto.
Il problema è più di immagine che di sostanza: in un mondo "perfetto" nessuno ti regala quello che non hai chiesto (tutti noi "vecchi" sapevamo di non avere CP e AA al momento dell'acquisto) ma, meraviglia meccanica dell'auto a parte, la partita con BMW, Audi e Mercedes si combatte anche con un buon marketing...
E un regalo (anche a pagamento ma comunque DISPONIBILE, anche se non lo si installerà) a chi ha acquistato le prime auto contribuirebbe a fidelizzarlo al marchio, se non fossero già bastate le doti stradali dell'auto.

Qualche giorno fa dicevano che Android auto sulle bmw non era disponibile e facevano anche dei riferimenti a Mercedes. Per la fidelizzazione del marchio senza CP e AA servono a poco. Io mi fidelizzo tutte le volte che metto le mani sul volante :)

Qualche giorno fa dicevano che Android auto sulle bmw non era disponibile e facevano anche dei riferimenti a Mercedes. Per la fidelizzazione del marchio senza CP e AA servono a poco. Io mi fidelizzo tutte le volte che metto le mani sul volante :)
Anch'io...
:)
Ma per il 90% degli automobilisti...
Hai visto le pubblicità di ogni marca-modello su cosa si basano?

Un commento a parte, invece, merita il fatto che Alfa non eccella nel post-vendita, non solo per questo episodio.
Eppure, in generale, io non posso che dirne bene (salvo che avrei gradito più chiarezza nell'affare CP/AA che, poco tempo fa, mi fece incaxxare parecchio, per principio - ma è storia troppo lunga e noiosa) ma non faccio testo: il mio meccanico Alfa e il mio venditore (suo figlio) sono miei buoni amici e andiamo insieme ai raduni...
Ho un certo bias...
:D

X