Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Lo so, ma il problema sta appunto nell'abilitare la funzione, se Alfa non fornirà gli strumenti bisognerà sperare che qualche smanettone si metta a crackare il sistema, anche se c'è il rischio che ad un successivo aggiornamento venga disabilitato di nuovo, un po' come il jailbreak dell'iPhone

Un possessore di Giulia è riuscito a installare successivamente le palette al volante e a codificarle, in quel caso non c'è stato un blocco software... il che rende ancora più sospettoso e voluto che la funzionalità AA/AP non si possa abilitare
 
Lo so, ma il problema sta appunto nell'abilitare la funzione, se Alfa non fornirà gli strumenti bisognerà sperare che qualche smanettone si metta a crackare il sistema, anche se c'è il rischio che ad un successivo aggiornamento venga disabilitato di nuovo, un po' come il jailbreak dell'iPhone

Un possessore di Giulia è riuscito a installare successivamente le palette al volante e a codificarle, in quel caso non c'è stato un blocco software... il che rende ancora più sospettoso e voluto che la funzionalità AA/AP non si possa abilitare
La butto li: se fosse che sugli impianti non abilitati non abbiano pagato le royalties e Google/Apple impongano un blocco più deciso con la minaccia di cause?
 
La butto li: se fosse che sugli impianti non abilitati non abbiano pagato le royalties e Google/Apple impongano un blocco più deciso con la minaccia di cause?
Quoto. Ed è il motivo per il quale tutte le case lo fanno pagare (o inseriscono AA/AC in allestimenti non base)
 
- Informazione Pubblicitaria -
In tal caso considerando che vengono richiesti 300 € per l'integrazione (e a livello hardware si ha una usb in più e un chip, il cui costo è trascurabile) la royalty che Alfa paga è inferiore a tale importo e quindi relativamente bassa, a chi interessa tale funzionalità.
Che poi la rendano davvero integrabile successivamente è un altro discorso
 
Secondo le parole di questo dirigente FCA sembrerebbe che gli aggiornamenti siano possibili sulle auto prodotte prima della Quadrifoglio. Tra l'altro non fa distinzione tra vecchie e meno vecchie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Mi piacerebbe potergli mandare un email. E chiedere conferma
 
  • Like
Reactions: Piezio77

Se non ricordo male, si era già parlato di quell'intervista in questo thread e, per la verità, sembra che la dichiarazione sulla retroattività sia il frutto di un errore di trascrizione o di traduzione (se non erro, le dichiarazioni in questione furono rilasciate da Fedeli a una testata francese).

D'altra parte, c'è una certa contraddizione nell'affermare che "Il sistema presentato sullo Stelvio Quadrifoglio è completamente diverso da quello presentato su Giulia e Stelvio, e sarà possibile fare un aggiornamento retroattivo". Proprio per il fatto che è "completamente diverso", un aggiornamento comporterebbe una sostituzione dell'hardware smontando mezza macchina (@Nicozzz docet), non proprio una gita di piacere.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ragazzi brutte notizie al momento siamo fermi abbiamo assodato che col wiitech non si riesce a fare .
E col LEONARDO il software per Stelvio non c’è ancora . Ho parlato comunque con il personale di ancinni e mi ha detto che comunque non si può cambiare la configurazione proxy dell’auto col LEONARDO .
Cattura.PNG




1zg441s.png




Se CP e AA devono solo essere attivati, credo che con Multiecuscan e un allineamento proxi si potrà fare.
Dico potrà, perchè come vedete dalla foto l'opzione non è disponibile almeno al momento.
Altra via sarebbe modificare a mano il custom proxy, scoprendo il byte relativo a CP e modificarlo.
Forse avendo a disposizione un custom proxy di un stelvio con CP attivato e confrontarlo con uno non, si potrebbe scoprirlo.
Forse!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se si sono presi la briga di inserire un check software che non lo abilita in base al telaio (e quindi alla configurazione di fabbrica) io la vedo dura fargli cambiare idea!

A me la concessionaria ha detto che sono sempre molto rigidi su tutto, per dirvi io ho ordinato l'auto il 29/12 senza AA/CP che è stato reso ordinabile subito dopo le feste ma non c'è stato verso di fargli modificare l'ordine, ho anche cercato di "corrompere" il venditore ma niente, un muro...

Per carità, sono il primo a sperare in un cambio di politica ma con queste premesse mi sto un po' mettendo l'anima in pace e amen

Io l'ho ordinata il 18/12 quindi 10gg prima di te ( vettura già arrivata e in consegna questo lunedì) ed è stato lo stesso venditore a contattarmi ( perchè sapeva quanto ci tenevo a quest'optional ) e me lo ha inserito senza problemi. Il tuo venditore non mi sembra che abbia molta voglia di lavorare...
 
X