Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Oggi ho cercato di configurare una Stelvio sul sito svizzero e ho visto che apple car non é nella liste delle opzioni da scegliere, qualche settimana fa invece apple car si poteva scegliere.
andiamo bene ... :(
 
Sono possessore di BMW e il servizio clienti BMW è una delle cose che mi spiace lasciare. Batte 10-0 Alfa in tutti i campi.
Mi chiamano per fare controlli gratuiti, per sapere se sono stato contento di questo, di quell’altro, se ho mangiato bene la sera precedente. Insomma una sola parola: SEMPRE PRESENTI.
Ogni compleanno mi omaggiano con 100€ di accessori da scegliere dal catalogo BMW PERFORMANCE (Accessori auto, abbigliamento, ecc...).
Ora io non dico di arrivare a tanto, ma almeno dare una risposta CONCRETA ad un potenziale cliente credo sia il minimo per fidelizzare il cliente stesso e farlo sentire importante e sicuro di poter sempre contare su un servizio clienti capace di risolvergli i problemi invece di crearglieli. In fin dei conti sto spendendo 50.000€ mica noccioline!!!
La qualitá di un brand si misura a 360 gradi e in FCA finchè non capiranno questo non potranno MAI essere PREMIUM, pur avendo prodotti di categoria superiore alle PREMIUM BMW, AUDI e MERCEDES.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono possessore di BMW e il servizio clienti BMW è una delle cose che mi spiace lasciare. Batte 10-0 Alfa in tutti i campi.
Mi chiamano per fare controlli gratuiti, per sapere se sono stato contento di questo, di quell’altro, se ho mangiato bene la sera precedente. Insomma una sola parola: SEMPRE PRESENTI.
Ogni compleanno mi omaggiano con 100€ di accessori da scegliere dal catalogo BMW PERFORMANCE (Accessori auto, abbigliamento, ecc...).
Ora io non dico di arrivare a tanto, ma almeno dare una risposta CONCRETA ad un potenziale cliente credo sia il minimo per fidelizzare il cliente stesso e farlo sentire importante e sicuro di poter sempre contare su un servizio clienti capace di risolvergli i problemi invece di crearglieli. In fin dei conti sto spendendo 50.000€ mica noccioline!!!
La qualitá di un brand si misura a 360 gradi e in FCA finchè non capiranno questo non potranno MAI essere PREMIUM, pur avendo prodotti di categoria superiore alle PREMIUM BMW, AUDI e MERCEDES.
D’accordo su tutto, ovvio che se li fanno pagare quando fai il tagliando certi servizi, credo, ma un colpo di telefono costa poco.
100€ di accessori tutti gli anni? Mi sembrano tanti, immagino che non sei solo un buon cliente
 
andiamo bene ... :(
Sul configuratore svizzero, non l’ho mai visto anche se è già sul listino prezzi. Credo che arrivi sul configuratore al momento in cui si apronno gli ordini per il concessionario.
 
Sul configuratore svizzero, non l’ho mai visto anche se è già sul listino prezzi. Credo che arrivi sul configuratore al momento in cui si apronno gli ordini per il concessionario.
Confermo che c'era e costava se non ricordo male ca. 350 franchi svizzeri
 
300.- sul ordine firmato dal mio conce.
 
D’accordo su tutto, ovvio che se li fanno pagare quando fai il tagliando certi servizi, credo, ma un colpo di telefono costa poco.
100€ di accessori tutti gli anni? Mi sembrano tanti, immagino che non sei solo un buon cliente

Guarda, ho BMW da giugno 2015 e a giugno scorso mi chiamano perchè scadevano i primi 2 anni della garanzia BMW Best4 e mi offrivano un controllo gratuito per sostituire eventuali pezzi che erano malmessi.
Faccio il controllo e mi fanno GRATIS anche il tagliando (pur non avendo fatto i 30.000 km previsti ma erano passati 2 anni comunque e quindi lo hanno fatto).
I 100€ del compleanno me li hanno regalati quest’anno. Lo scorso anno mi regalarono il kit profumatore auto BMW che costa 25€ + 10€ di ricarica.
Ogni volta che vado in concessionaria mi sento importante come chi ha una serie 7 e l’esperienza è sempre gratificante. Oltretutto, se mi rivolgo al servizio clienti per qualche dubbio o richiesta mi forniscono sempre risposte puntuali e poi mi richiamano per sapere se sono rimasto soddisfatto. Insomma... si percepisce quanto ritengano importante il pre e post vendita.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sono possessore di BMW e il servizio clienti BMW è una delle cose che mi spiace lasciare. Batte 10-0 Alfa in tutti i campi.
Mi chiamano per fare controlli gratuiti, per sapere se sono stato contento di questo, di quell’altro, se ho mangiato bene la sera precedente. Insomma una sola parola: SEMPRE PRESENTI.
Ogni compleanno mi omaggiano con 100€ di accessori da scegliere dal catalogo BMW PERFORMANCE (Accessori auto, abbigliamento, ecc...).
Ora io non dico di arrivare a tanto, ma almeno dare una risposta CONCRETA ad un potenziale cliente credo sia il minimo per fidelizzare il cliente stesso e farlo sentire importante e sicuro di poter sempre contare su un servizio clienti capace di risolvergli i problemi invece di crearglieli. In fin dei conti sto spendendo 50.000€ mica noccioline!!!
La qualitá di un brand si misura a 360 gradi e in FCA finchè non capiranno questo non potranno MAI essere PREMIUM, pur avendo prodotti di categoria superiore alle PREMIUM BMW, AUDI e MERCEDES.
Presumo che i 100€ li puoi usare solo se spendi molto di più. Qui in Svizzera ogni volta che porto la macchina in officina mi chiama il servizio clienti per sapere come è stata la mia esperienza in questa officina e mi chiede anche di dare un voto. Personalmente non scelgo la macchina per il servizio clienti, ma per la macchina. E qui tra Alfa Romeo Stelvio e BMW perdonami... MILLE VOLTE STELVIO
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Presumo che i 100€ li puoi usare solo se spendi molto di più. Qui in Svizzera ogni volta che porto la macchina in officina mi chiama il servizio clienti per sapere come è stata la mia esperienza in questa officina e mi chiede anche di dare un voto. Personalmente non scelgo la macchina per il servizio clienti, ma per la macchina. E qui tra Alfa Romeo Stelvio e BMW perdonami... MILLE VOLTE STELVIO

No, ho speso per la precisione 109€.
Concordo con te, ma per essere PREMIUM devi esserlo su tutto. Non devi avere pecche, soprattutto sul tuo patrimonio più grande: IL CLIENTE.
 
X