Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

principiante ,esperto , intermedio , top ...dipende da quanti commenti scrivi e da quanti mi piace prendi nel forum . Puoi essere un alfista esperto e girare comunque con una crucvagger e non aver mai posseduto un'Alfa...ma sei esperto solo perchè hai scritto tanti post. A me da la qualifica di " esperto " ma sono iscritto al forum da 3 mesi appena e ho la Stelvio da 7 giorni...quindi l'aggettivo accanto al nome Alfista non da indicazioni. Magari hai avuto Alfa Romeo da 50 anni ma hai scritto 2 commenti e ti ritrovi la scritta " principiante " .

Chiaro, Grazie!
Quindi commentando le scelte altrui si diventa esperti...qualcuno in chat vuole raggiungere quel traguardo evidentemente!
Ciao

Corradoc3,
Se a me che sto attendendo il car play scrive che chattare in macchina e’ una “figata pazzesca” (secondo l’idea che si e’ fatto di me)...nel forum del tettuccio apribile dice a tutti che hanno la testa tra le nuvole e vogliono fare gli astronauti???
Si rende conto delle cose che dice?
Se per Lei questo accessorio serve per chattare allora mi e’ chiaro che nn ha capito nulla.
Ripeto, Se avessi voluto parlare del comportamento stradale (che ho gia’ avuto modo di conoscere e apprezzare), andavo nel forum dedicato, invece sono qui perche’ mi interessa questo argomento, se ne faccia una ragione..E si goda la sua sicuramente stupenda Stelvio!

Ps. Solo per curiosita’, se non sono indiscreto, essendo Lei un alfista intermedio...che altre Alfa ha avuto l’onore di guidare negli ultimi 30 anni?
Allora non ci siamo capiti. Non ho mai detto che chi compra AppleCar non capisce nulla di auto, ne capisco il paragone col tettuccio apribile (che io ho, ma è un altro tipo di optional).
Qua il succo della discussione era, fino ad un certo punto, il fatto di poter avere gli ultimi sistemi di connettività in auto. Poi ad un certo punto si è degenerato in “non la compro, perché non ha AppleCar!”. Questa cosa ha fatto un po’ “girare le balle”!

Poi forse si è un po’ andati oltre coi toni, per carità.

Anch’io sarei stato ben contento di poter avere AppleCar, ma alla fine se penso a cosa serve, in fin dei conti sono cose che sulla Stelvio non sono necessarie: non ho Music sul display, ma comunque tramite Bluetooth è comunque disponibile; non ho la lettura delle mail e dei messaggi sul display, ma comunque Siri funziona lo stesso; non ho la navigazione con Waze, ma comunque col navigatore a destinazione ci arrivo lo stesso (e grazie a Dio la base è TomTom, perché altre case automobilistiche propongono dei cessi di navigatore).

Infine le spiego come funziona il forum: io sono alfista intermedio non perché negli ultimi anni ho guidato altre Alfa (questa Stelvio per me è la prima e lo presa per l’estetica, il telaio e soprattutto il motore, perché i 280cv sotto il cofano mi fanno godere un mondo), ma perché sono molto partecipe nel forum, per cui sono salito di livello, come in un videogame. Se vuole sapere cosa ho guidato in precedenza la invito ad andare sulla mia pagina del profilo: ho sempre guidato auto diverse a seconda delle mie esigenze, dei miei gusti e delle mie disponibilità economiche (non pago mai a rate!)

Se vuole altre delucidazioni... sempre a sua disposizione!;)

• Like
Reactions: Dar2018
Chiaro, Grazie!
Quindi commentando le scelte altrui si diventa esperti...qualcuno in chat vuole raggiungere quel traguardo evidentemente!
Ciao

Ti ho fornito una semplice spiegazione di come viene generato l'aggettivo. Hai sempre il tuo modo particolare di vedere le cose. Mi chiedo chi sarebbe quel " qualcuno in chat vuole raggiungere quel traguardo evidentemente " . Quale traguardo ? Non c'è un traguardo. Non ci sono premi e non ci sono vincite.

• Like
Reactions: Corradoc3
- Informazione Pubblicitaria -
Vorrei anch'io esprimere la mia opinione. Una cosa è certa, la macchina perfetta non esiste. Per chi vuole paragonare la stelvio alle tedesche.... Voglio ricordare lo scandalo che hanno avuto le macchine tedesche con il Dieselgate. Conosco gente che per questo motivo hanno dovuto fare un aggiornamento della macchina e ora hanno consumi alterati di gasolio e non possono fare niente. Ho 45 anni e cambio le macchine ogni cinque anni da quando ne avevo 18. Ora ho la Stelvio e posso dire che giudicando il tutto dal prezzo, prestazioni della macchina ecc. la macchina è pressoché perfetta e non per caso nominata per auto dell'anno. Un saluto a tutti da un fiero alfista

Dopo 5 giorni dal ritiro della Stelvio, l’emozione di guidarla supera qualsiasi altra cosa.
Vivendo a Roma dove la conoscenza del traffico è fondamentale, farò però di tutto per capire cosa cambiare e come per poter avere Android Auto (quindi Waze è Goggle Map).

Se la pulizia formale non è un imperativo categorico proverei un supporto magnetico fissato alla bocchetta centrale. App android auto installata sullo smartphone e collegamento in bluetooth all’Alfa connect.
Altrimenti si aspetta qualche mese e si valutano le alternative...

Se la pulizia formale non è un imperativo categorico proverei un supporto magnetico fissato alla bocchetta centrale. App android auto installata sullo smartphone e collegamento in bluetooth all’Alfa connect.
Nel frattempo appoggio il telefono collegato via cavo nel porta bicchiere di destra. Sta in basso, ma le indicazioni vocali sono sufficienti.

A quel punto farei senza app Android auto ma avviando semplicemente il navigatore preferito (Maps o Waze che sia)

Avendo visto i due filmati postati devo dire che non saranno fondamentali ma comunque la loro utilità ce l'hanno eccome.
Fortuna che devo attendere un annetto prima di cambiare la macchina, magari per quel periodo sarà arrivato....

• Like
Reactions: Piezio77
X