Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Infatti anche io avevo il codice ma mi han detto che alfa non l’accettava che avrebbero tenuto loro in sospeso l’ordine fino a che potevano , comunque io avevo chiesto di immatricolare l’auto a gennaio per cui avevo del margine , quando poi siamo arrivati alla data prefissata ho dato l’ok per l’inoltro dell’ordine senza visto che non me lo accettavano col vincolo .

Ripeto non muore nessuno però non c’è molta chiarezza ...

Oggi ho fatto telefonare al concessionario per chiedere in tal caso lo faccio integrare al volo e loro si assumono la responsabilità di essersi dimenticati ... di inserirlo . Tanto se arriva a gennaio o a febbraio non mi cambia nulla importante che tengano la valutazione vincolata della mia [emoji6]

Concordo con te su tutto quello che hai scritto...ma non vale la pena rispondere a certa gente!
D’altronde abbiamo ordinato un’alfa e non siamo degni di parlarne...siamo in un forum dedicato al carplay e non possiamo parlarne...il tutto per non offendere l’orgoglio dei presenti!
C’e’ qualcosa e qualcuno di sbagliato qui...
A partite da chi ha avuto SVARIATE audi e bmw...:))))
Oppure i sognori di altre generazioni che nn sanno usare un iphone e non sanno nemmeno cosa potrebbero farci ma sanno guidare (secondo loro)...:)))
Poi ci sono i profeti...quelli che vedrebbero un mondo migliore se non esistesse il CarPlay...:)))
Una lezione di vita, di educazione, un approfonfimento su cio’ che accade in questi anni e sono sicuro anche un bel corso di GUIDA ci vorrebbe per loro!
Qui nessuno ha mai parlato male di Alfa Romeo Stelvio, ma di come Alfa Romeo sta gestendo il rilancio del marchio!
Signori di altre epoche che non sapete e non volete aggiornarvi...uscite da questa pagina e entrate nella sezione “So Tutto Io!”...oppure createla!

Concordo con te su tutto quello che hai scritto...ma non vale la pena rispondere a certa gente!
D’altronde abbiamo ordinato un’alfa e non siamo degni di parlarne...siamo in un forum dedicato al carplay e non possiamo parlarne...il tutto per non offendere l’orgoglio dei presenti!
C’e’ qualcosa e qualcuno di sbagliato qui...
A partite da chi ha avuto SVARIATE audi e bmw...:))))
Oppure i sognori di altre generazioni che nn sanno usare un iphone e non sanno nemmeno cosa potrebbero farci ma sanno guidare (secondo loro)...:)))
Poi ci sono i profeti...quelli che vedrebbero un mondo migliore se non esistesse il CarPlay...:)))
Una lezione di vita, di educazione, un approfonfimento su cio’ che accade in questi anni e sono sicuro anche un bel corso di GUIDA ci vorrebbe per loro!
Qui nessuno ha mai parlato male di Alfa Romeo Stelvio, ma di come Alfa Romeo sta gestendo il rilancio del marchio!
Signori di altre epoche che non sapete e non volete aggiornarvi...uscite da questa pagina e entrate nella sezione “So Tutto Io!”...oppure createla!
A parte il fatto che qua c’è gente che parla di Stelvio pur non avendola mai ancora posseduta (spero almeno guidata), però sa già tutto sul suo funzionamento e sul suo sistema di navigazione (Nicozzz, ma se non ce l’hai ancora, come fai a sapere se ti funziona o no il navigatore con TMC... ), adesso sono arrivati anche quelli che sparlano degli altri alfisti, nuovi o vecchi, giovani o anziani, perché pensano che chattare mentre si guida sia una figata pazzesca!

Caro il mio Nibianol82, non pensò proprio di aver bisogno di qualcuno che mi dia lezioni su iPhone o su tutto il mondo Apple, ne penso di aver bisogno di lezioni di guida.

Qui però adesso si sta esagerando!

Siamo tutti d’accordo che Alfa è piuttosto vaga sull’argomento, ma se andaste a leggere sui forum americani, scoprireste che lo sta facendo perché non hanno ancora finito di testare il nuovo Hardware che gestirà Apple e Android su schermi molto particolari come quello di Stelvio e Giulia.

La cosa che però infastidisce molti dei presenti su questo forum e che si possa pensare di non comprare la Stelvio solo perché non ha AppleCar! La cui presenza o meno sull’auto non ne modifica il comportamento stradale e di cui ne abbiamo fatto tranquillamente a meno fino ad adesso!
Qui si discute di un optional che è irrisorio rispetto alla guidabilità, alle prestazioni e allo sviluppo ingenieristico!

• Like
Reactions: Geppo159 e Dar2018
Dai ragazzi...sù... fate pace.
Il forum di Stelvio dovrebbe unire, non creare discordia!! :p

• Like
Reactions: Geppo159 e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
A parte il fatto che qua c’è gente che parla di Stelvio pur non avendola mai ancora posseduta (spero almeno guidata), però sa già tutto sul suo funzionamento e sul suo sistema di navigazione (Nicozzz, ma se non ce l’hai ancora, come fai a sapere se ti funziona o no il navigatore con TMC... ), adesso sono arrivati anche quelli che sparlano degli altri alfisti, nuovi o vecchi, giovani o anziani, perché pensano che chattare mentre si guida sia una figata pazzesca!

Caro il mio Nibianol82, non pensò proprio di aver bisogno di qualcuno che mi dia lezioni su iPhone o su tutto il mondo Apple, ne penso di aver bisogno di lezioni di guida.

Siamo tutti d’accordo che Alfa è piuttosto vaga sull’argomento, ma se andaste a leggere sui forum americani, scoprireste che lo sta facendo perché non hanno ancora finito di testare il nuovo Hardware che gestirà Apple e Android su schermi molto particolari come quello di Stelvio e Giulia.

La cosa che però infastidisce molti dei presenti su questo forum e che si possa pensare di non comprare la Stelvio solo perché non ha AppleCar! La cui presenza o meno sull’auto non ne modifica il comportamento stradale e di cui ne abbiamo fatto tranquillamente a meno fino ad adesso!
Qui si discute di un optional che è irrisorio rispetto alla guidabilità, alle prestazioni e allo sviluppo ingenieristico!

Purtroppo e dico purtroppo ho tenuto un giorno il 280 cavalli ed è stata la mia rovina .

[emoji23][emoji23]
E ciò nonostante credo comunque di aver diritto di esprimere un opinione se riguarda la discussione in oggetto è non mi sembra di aver mancato mai di rispetto a nessuno .
Altrimenti basta dire qui solo note positive o ti banniamo a vita e mi auto escludo subito.

Io lamento la poca chiarezza e le poche informazioni sia della casa madre che delle concessionarie .
La confusione sull’argomento è stata creata dalla stampa e dalla rete .
E il fatto che ci sia necessità di risposte la palesa a tutti.

Per il tmc ho appreso dai siti di tom tom e Magneti Marelli l’esistenza . Dal servizio clienti che nemmeno sapeva cosa fosse all’inizio che era disponibile completo solo per Germania e Francia .

Per il resto qualc’un altro ha cominciato ad andare pesante ma ripeto io mi sono attenuto a considerazioni personali su un trend dove si snocciola l’argomento CarpLay nella sezione riservata .

OT sul servizio infotraffico TMC

C’è una differenza sostanziale rispetto ad un servizio uconnect live piuttosto che a waze tramite CarpLay ,

Tmc si basa su sensori traffico e telecamere della rete nazionale anas.
Per cui se ad esempio sulla statale 38 vi e traffico legato a lavori in corso o ad un tamponamento , non lo vieni a sapere
Idem se la pattuglia di turno si nasconde in una siepe con l’autovelox.
Il principio di funzionamento è eccellente perché si appoggia ai canali radio . Ma tutto da sviluppare è ancora in stato embrionale rispetto ad un database aggiornato in tempo reale dagli utenti .

Son due cose molto differenti
Detto questo si passa il tempo e si cerca di cavare un ragno dal buco se si riesce

L'ho creato per scherzo ma vedo che può tornare utile in diverse occasioni::D
KEEP.jpg

• Like
Reactions: nibianol82

Corradoc3,
Se a me che sto attendendo il car play scrive che chattare in macchina e’ una “figata pazzesca” (secondo l’idea che si e’ fatto di me)...nel forum del tettuccio apribile dice a tutti che hanno la testa tra le nuvole e vogliono fare gli astronauti???
Si rende conto delle cose che dice?
Se per Lei questo accessorio serve per chattare allora mi e’ chiaro che nn ha capito nulla.
Ripeto, Se avessi voluto parlare del comportamento stradale (che ho gia’ avuto modo di conoscere e apprezzare), andavo nel forum dedicato, invece sono qui perche’ mi interessa questo argomento, se ne faccia una ragione..E si goda la sua sicuramente stupenda Stelvio!

Ps. Solo per curiosita’, se non sono indiscreto, essendo Lei un alfista intermedio...che altre Alfa ha avuto l’onore di guidare negli ultimi 30 anni?

• Like
Reactions: fragga e Piezio77
Corradoc3,
Se a me che sto attendendo il car play scrive che chattare in macchina e’ una “figata pazzesca” (secondo l’idea che si e’ fatto di me)...nel forum del tettuccio apribile dice a tutti che hanno la testa tra le nuvole e vogliono fare gli astronauti???
Si rende conto delle cose che dice?
Se per Lei questo accessorio serve per chattare allora mi e’ chiaro che nn ha capito nulla.
Ripeto, Se avessi voluto parlare del comportamento stradale (che ho gia’ avuto modo di conoscere e apprezzare), andavo nel forum dedicato, invece sono qui perche’ mi interessa questo argomento, se ne faccia una ragione..E si goda la sua sicuramente stupenda Stelvio!

Ps. Solo per curiosita’, se non sono indiscreto, essendo Lei un alfista intermedio...che altre Alfa ha avuto l’onore di guidare negli ultimi 30 anni?

principiante ,esperto , intermedio , top ...dipende da quanti commenti scrivi e da quanti mi piace prendi nel forum . Puoi essere un alfista esperto e girare comunque con una crucvagger e non aver mai posseduto un'Alfa...ma sei esperto solo perchè hai scritto tanti post. A me da la qualifica di " esperto " ma sono iscritto al forum da 3 mesi appena e ho la Stelvio da 7 giorni...quindi l'aggettivo accanto al nome Alfista non da indicazioni. Magari hai avuto Alfa Romeo da 50 anni ma hai scritto 2 commenti e ti ritrovi la scritta " principiante " .

• Like
Reactions: Piezio77
X