Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Ragazzi avete ragione si è no

Si perché in effetti è più una lamentela che altro , no perché :

1 la discussione in oggetto verte su questo quindi chi scrive e parla di CarpLay e nel posto giusto per esprimersi

2 qui più o meno tutti hanno o stanno aspettando la Stelvio e l’hanno scelta proprio per le caratteristiche che avete elencato , però un auto nata del 2017 non può non connettersi a internet e darti situazione traffico e autovelox in tempo reale

3 non si sta criticando l’auto ma si sta criticando (e si spera in aiuto per il futuro nelle politiche di scelte aziendali ) le scelte di Alfa Romeo sul tema infotaiement.
Bastava un sistema uconnect. Attualmente più evoluto .

Quindi qui si cerca di capire la realtà dello stato delle cose perché i concessionari dicono cose diverse a tutti e si comportano in maniera diversa .
Alfa Romeo e vaga sull’argomento .
E chi spende da 50.000 euro in su per un auto credo possa chiedere chiarezza e magari qualche informazione in più su un accessorio discutibile Fin che vuoi a livello di opinione personale .
Ma che in effetti fa la differenza per chi viaggia e non vuole trovarsi a perdere del tempo inutilmente in coda . Quando una connessione internet ti fa cambiare strada .

Io alla fine l’ho ordinata sapendo che non avea CarpLay .
però se permetti mi girano le palle a dover attaccare il telefono al vetro dell’auto avendo comunque speso. 2400 euro per un navigatore che per me sarà totalmente non utilizzato .
E senza discutere minimamente la qualità dell’auto
Ragionissimo

Secondo me il problema vero (come è già stato sottolineato da alcuni) non è nemmeno carplay o android auto sì o no (ognuno rimarrà della sua idea riguardo l'utilità di questi sistemi) ma il trascinamento della questione da mesi da parte di Alfa Romeo! Sarebbe stato più serio un NO, a noi dell'auto connessa non interessa niente piuttosto che un sì, ci sarà (tardivo e a pagamento) ma non si sa quando... Credo sia questo che faccia girare di più i maroni a chi è interessato all'articolo...

• Like
Reactions: Piezio77
Secondo me il problema vero (come è già stato sottolineato da alcuni) non è nemmeno carplay o android auto sì o no (ognuno rimarrà della sua idea riguardo l'utilità di questi sistemi) ma il trascinamento della questione da mesi da parte di Alfa Romeo! Sarebbe stato più serio un NO, a noi dell'auto connessa non interessa niente piuttosto che un sì, ci sarà (tardivo e a pagamento) ma non si sa quando... Credo sia questo che faccia girare di più i maroni a chi è interessato all'articolo...

Anche ad esempio a me è stato detto per ben 2 volte che non era possibile inserire un vincolo d’ordine sull’optional ( come fanno altre case) ma poi scopro che quel ‘uno l’ha fatto .

Allora la domanda è ma Alfa Romeo li accetta o no ? I vincoli sugli ordini ?
Oppure è il singolo concessionario che aspetta ad inoltrare l’ordine ?

E questo non vale solo per il CarpLay ma anche per altri accessori

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi avete ragione si è no

Si perché in effetti è più una lamentela che altro , no perché :

1 la discussione in oggetto verte su questo quindi chi scrive e parla di CarpLay e nel posto giusto per esprimersi

2 qui più o meno tutti hanno o stanno aspettando la Stelvio e l’hanno scelta proprio per le caratteristiche che avete elencato , però un auto nata del 2017 non può non connettersi a internet e darti situazione traffico e autovelox in tempo reale

3 non si sta criticando l’auto ma si sta criticando (e si spera in aiuto per il futuro nelle politiche di scelte aziendali ) le scelte di Alfa Romeo sul tema infotaiement.
Bastava un sistema uconnect. Attualmente più evoluto .

Quindi qui si cerca di capire la realtà dello stato delle cose perché i concessionari dicono cose diverse a tutti e si comportano in maniera diversa .
Alfa Romeo e vaga sull’argomento .
E chi spende da 50.000 euro in su per un auto credo possa chiedere chiarezza e magari qualche informazione in più su un accessorio discutibile Fin che vuoi a livello di opinione personale .
Ma che in effetti fa la differenza per chi viaggia e non vuole trovarsi a perdere del tempo inutilmente in coda . Quando una connessione internet ti fa cambiare strada .

Io alla fine l’ho ordinata sapendo che non avea CarpLay .
però se permetti mi girano le palle a dover attaccare il telefono al vetro dell’auto avendo comunque speso. 2400 euro per un navigatore che per me sarà totalmente non utilizzato .
E senza discutere minimamente la qualità dell’auto

Il discorso è che non sei nel forum di Quattroruote o nel forum di Automobilisti.com . Sei nel forum degli appassionati di Alfa Romeo. Puoi parlare di android , di gomme , motori o sterzo e tutto quello che vuoi...ma se vai troppo contro Alfa Romeo senza guardare le cose in generale ( come clima bizona , navi o altre cose ipercostose delle altre ) e senza fare valutazioni complessive oggettive...il rischio che qualche Alfista come me si senta risentito e ti risponda ( con educazione e rispetto ) ... è alto. Ripeto , questo è il forum degli appassionati dell'Alfa Romeo. Poi...se uno liberamente esprime il parere di non comprare Stelvio per la mancanza del carplay...io liberamente ho il diritto che non farei la sua scelta.

Il discorso è che non sei nel forum di Quattroruote o nel forum di Automobilisti.com . Sei nel forum degli appassionati di Alfa Romeo. Puoi parlare di android , di gomme , motori o sterzo e tutto quello che vuoi...ma se vai troppo contro Alfa Romeo senza guardare le cose in generale ( come clima bizona , navi o altre cose ipercostose delle altre ) e senza fare valutazioni complessive oggettive...il rischio che qualche Alfista come me si senta risentito e ti risponda ( con educazione e rispetto ) ... è alto. Ripeto , questo è il forum degli appassionati dell'Alfa Romeo. Poi...se uno liberamente esprime il parere di non comprare Stelvio per la mancanza del carplay...io liberamente ho il diritto che non farei la sua scelta.

Scusa ma non posso darti ragione .
All’Interno del forum di appassionati Alfa Romeo ( ne ho comprata una è un po’ di passione per il prestigioso Brend la ho )
Sto scrivendo in un una sezione dedicata al infotaiement e in una discussione specifica sull’apple CarpLay e Android Auto .
Per cui io scrivo nel posto giusto se a te non interessa non te l’ha ordinato il dottore di leggere.

Se volessi parlare di clima bizona ( di serie anche sulla 500 ormai, navi con Apple CarPlay di serie anche su 500 ) o di altre caratteristiche probabilmente andrei nella sezione dedicata e ci scriverei se avessi dei problemi o delle domande da fare .
Ma siccome su quest’auto al momento trovo solo questa di carenza mi sento in diritto ma anche in dovere di esprimere un opinione .

Non sto dicendo di non comprare un auto eccezionale sto dicendo che un marchio prestigioso come alfa non può proporre un navigatore che non si connette ad internet .

Su un modello premium .
E non sto ne sputtanando il marchio ne tanto meno consigliando di non comprare l’auto .
Sto facendo una critica e spero costruttiva per il brand .
Se l’avessi ritenuto fondamentale avrei comprato un auto che lo monta di serie
Ma mi sono innamorato della Stelvio .

Però se permetti mi girano le palle dover mettere il telefono con la ventosa sul vetro per l’ennesima volta ..

sinceramente mi riesce difficile capire come tu ti possa sentire risentito perché io dico che il voto del navigatore secondo me è da 4 perché non si connette ad internet . E su un navigatore a pagamento nel 2017 e il suo voto perché i telefoni ti danno gratis un navigatore eccellente

Però se preferisci che non dica nulla basta che lo dici

Credo che la questione rispetto sia fuori discussione mau messo in dubbio e credo di non aver detto nulla di offensivo .
Se poi tu ti risenti perché uno dice che manca la connettività ad internet scusa ma faccio fatica a comprenderlo

• Like
Reactions: Campu
però un auto nata del 2017 non può non connettersi a internet e darti situazione traffico e autovelox in tempo reale
Ma veramente l’auto è connessa tramite DAB, infatti da informazioni in tempo reale su traffico, incidenti ecc.
Ho inserito un apposito commento sul thread del TMC. Se andate a controllare vedrete che il navigatore può essere messo “online” con tutte le info aggiornate...

Poi, se ti trovi imbottigliato nel traffico al massimo Waze lo attivi sul cell, tanto le indicazioni te le da audio (così come Mappe o altro) che se anche non le vedi nessuno si è mai perso.
Inoltre se non hai waze o non hai voglia di tirare fuori il tuo cellulare (che tra l’altro deve sempre essere online, con problemi di copertura e consumo di un sacco di traffico dati), al massimo fai un bello zoom out col navi e vedi che altre strade alternative ci sono nei dintorni.

• Like
Reactions: Piezio77
sto isterismo per un cavolo di android auto o che altro, non lo capisco proprio. sinceramente sentire denigrare stelvio solo per questa mancanza, ha rotto i zebedei. andate a comprarvi una audi, che vi dà anche i fari fulleddeee.
ho avuto varie bmw serie 5 e audi q5 , e non mi sembra proprio che ci siano mancanze già come è adesso. il sistema che c'è di serie và già perfettamente, semplice, intuitivo, navigatore che ti porta sempre al posto giusto, integrato da dio, senza quei tablet appiccicati sopra della concorrenza... e poi chi cazzo lo guarda come cominci a guidare una stelvio?:rolleyes::D

Ma non si tratta di isterismo... dai... almeno parlo per me.
Ho in stand-by un ordine da 50.000 €, tutto bello pronto, sono emozionato, la voglio subito, il broker che mi pressa perchè il preventivo del NLT sta scadendo, io che non vedo l'ora di avere di nuovo sotto gli occhi dopo 3 anni il logo Alfa, però..... però..... un accessorio da 300 € tiene in scacco tutto questo.
Chiamo il customer care e ti ripropongono la stessa tiritera che ho imparato a memoria. Non è che senza Apple CarPlay abbandono la mia scelta e ricompro una BMW, perchè le macchine le scelgo per le loro doti dinamiche e di comportamento su strada in primis e non certo per la connettività con il mio smartphone. Ma mi farebbe girare vorticosamente gli zebedei ordinare oggi e domani ritrovarmi a listino l'Apple CarPlay...
Tutto qui. Nessun isterismo di sorta e nessun proclama di cambiare brand.
Poi in fin dei conti questo è un post dedicato a questo argomento, e quindi mi sembra ovvio che gli utenti si scambino anche opinioni forti in merito, ma qui nessuno (a parte un utente credo) ha subordinato la scelta di un'auto da 50.000 € ad un accessorio da 300 €. Se lo si facesse è perchè non si è convinti dell'auto, non per la mancanza del CarPlay.

• Like
Reactions: alex1971 e Piezio77
Anche ad esempio a me è stato detto per ben 2 volte che non era possibile inserire un vincolo d’ordine sull’optional ( come fanno altre case) ma poi scopro che quel ‘uno l’ha fatto .

Allora la domanda è ma Alfa Romeo li accetta o no ? I vincoli sugli ordini ?
Oppure è il singolo concessionario che aspetta ad inoltrare l’ordine ?

E questo non vale solo per il CarpLay ma anche per altri accessori

A me questa cosa del tassativo d’ordine l’ha detta il concessionario e mi è stata confermata da un conoscente che lavorava in alfa il quale da quanto ho capito si occupava proprio degli ordini.
Mi ha detto che si poteva fare perché comunque c’era già il codice di carplay.

Da quanto ho capito ci sono modalità diverse di inserire un ordine.
Ma non è ben chiaro, non c’è qualcuno qui che lavorara in una concessionaria?

Ma veramente l’auto è connessa tramite DAB, infatti da informazioni in tempo reale su traffico, incidenti ecc.
Ho inserito un apposito commento sul thread del TMC. Se andate a controllare vedrete che il navigatore può essere messo “online” con tutte le info aggiornate...

Poi, se ti trovi imbottigliato nel traffico al massimo Waze lo attivi sul cell, tanto le indicazioni te le da audio (così come Mappe o altro) che se anche non le vedi nessuno si è mai perso.
Inoltre se non hai waze o non hai voglia di tirare fuori il tuo cellulare (che tra l’altro deve sempre essere online, con problemi di copertura e consumo di un sacco di traffico dati), al massimo fai un bello zoom out col navi e vedi che altre strade alternative ci sono nei dintorni.

Tmc parziale ho creato io quel thread e si funziona ma all’italiana solo con radio rai con informazioni in ritardo di 2 ore .
Il servizio in tempo reale sarebbe disponibile se Alfa ne pagasse l’iscrizione per cui è disponibile solo con i servizi gratuiti .

Percui è parzialmente vero

Il problema sta che se hai un navigatore realmente connesso non ti trovi imbottigliato che è già tardi .
Ma proprio ci giri al largo dall’imbottigliamento.
Detto questo sta diventando stucchevole il tutto .

A me questa cosa del tassativo d’ordine l’ha detta il concessionario e mi è stata confermata da un conoscente che lavorava in alfa il quale da quanto ho capito si occupava proprio degli ordini.
Mi ha detto che si poteva fare perché comunque c’era già il codice di carplay.

Da quanto ho capito ci sono modalità diverse di inserire un ordine.
Ma non è ben chiaro, non c’è qualcuno qui che lavorara in una concessionaria?

Infatti anche io avevo il codice ma mi han detto che alfa non l’accettava che avrebbero tenuto loro in sospeso l’ordine fino a che potevano , comunque io avevo chiesto di immatricolare l’auto a gennaio per cui avevo del margine , quando poi siamo arrivati alla data prefissata ho dato l’ok per l’inoltro dell’ordine senza visto che non me lo accettavano col vincolo .

Ripeto non muore nessuno però non c’è molta chiarezza ...

Oggi ho fatto telefonare al concessionario per chiedere in tal caso lo faccio integrare al volo e loro si assumono la responsabilità di essersi dimenticati ... di inserirlo . Tanto se arriva a gennaio o a febbraio non mi cambia nulla importante che tengano la valutazione vincolata della mia [emoji6]

X