Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Ragazzi oggi un mio cliente ha portato la sua Jaguar acquistata nel 2017 stesso anno e mese della mia a fare l'aggiornamento che prevede apple car play mentre io con la mia avendo il software vecchio non posso.
Ma è possibile che a livello informatico non si possa istallare l'applicativo nuovo.secondo me non vogliono anche perché la giulia enstelvio 2020 prevede appunto un sistema infotainment più adeguato ai tempi.se maddassimo ciascuno di noi lettera di reclamo ad Alfa secondo voi accade qualcosa?ho visto su you tube il nuovo sistema di infotainment Eni piace parecchio ed è possibile che dopo oltre 50k spesi non posso aggiornare il sistema nemmeno a pagamento....
Hai ragione....dovremo pretenderlo tutti...Alfa ci deve dare android auto per principio! Non si può sentire che un'auto di appena 2 anni , la mia , del costo di 59 Milà euro e con il sistema più costoso non possa avere android auto che già esisteva al momento dell'uscita della vettura...
 
Hai ragione....dovremo pretenderlo tutti...Alfa ci deve dare android auto per principio! Non si può sentire che un'auto di appena 2 anni , la mia , del costo di 59 Milà euro e con il sistema più costoso non possa avere android auto che già esisteva al momento dell'uscita della vettura...
Vero, ma credo che sia chiaro a tutti che negli ultimi tempi FCA, visto che pensava solo a cessioni/fusioni, ha trascurato un po' tutti i modelli, soprattutto quelli che erano in crisi di vendite tipo Alfa. Altrimenti non si spiegherebbe, tanto per fare un esempio, che il navigatore di Giulia e Stelvio con monitor 6.5 non venga più aggiornato e nessuno in Alfa dica niente. L'unica cosa che gli è importato è stato fare la distribuzione straordinaria del maxidividendo di 5.5 miliardi di euro. La recente fusione, che un po' tutti gli analizzatori finanziari interpretano come una cessione di fatto di FCA a PSA, spero porti un po' di nuova linfa ad Alfa Romeo (e spero anche a Lancia ma qui la speranza probabilmente è vana), perchè il guppo PSA non ha marchi particolarmente premium e quindi in un'ottica strategica avrebbe un senso supportare i marchi del gruppo più "premium".
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vero, ma credo che sia chiaro a tutti che negli ultimi tempi FCA, visto che pensava solo a cessioni/fusioni, ha trascurato un po' tutti i modelli, soprattutto quelli che erano in crisi di vendite tipo Alfa. Altrimenti non si spiegherebbe, tanto per fare un esempio, che il navigatore di Giulia e Stelvio con monitor 6.5 non venga più aggiornato e nessuno in Alfa dica niente. L'unica cosa che gli è importato è stato fare la distribuzione straordinaria del maxidividendo di 5.5 miliardi di euro. La recente fusione, che un po' tutti gli analizzatori finanziari interpretano come una cessione di fatto di FCA a PSA, spero porti un po' di nuova linfa ad Alfa Romeo (e spero anche a Lancia ma qui la speranza probabilmente è vana), perchè il guppo PSA non ha marchi particolarmente premium e quindi in un'ottica strategica avrebbe un senso supportare i marchi del gruppo più "premium".
Ho già fatto due richieste al CC per le mappe del 6,5: l’aggiornamento è previsto da contratto per 3 anni mentre è durato praticamente uno e mezzo: se sul resto non hanno promesso nulla, almeno questo era previsto dal contratto!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ragazzi oggi un mio cliente ha portato la sua Jaguar acquistata nel 2017 stesso anno e mese della mia a fare l'aggiornamento che prevede apple car play mentre io con la mia avendo il software vecchio non posso.
Ma è possibile che a livello informatico non si possa istallare l'applicativo nuovo.secondo me non vogliono anche perché la giulia enstelvio 2020 prevede appunto un sistema infotainment più adeguato ai tempi.se maddassimo ciascuno di noi lettera di reclamo ad Alfa secondo voi accade qualcosa?ho visto su you tube il nuovo sistema di infotainment Eni piace parecchio ed è possibile che dopo oltre 50k spesi non posso aggiornare il sistema nemmeno a pagamento....
Tanto tanto tempo fa, per principio, sostenni la stessa cosa.
Generazioni di dealers si facevano scappare il segreto "tra poco ci sarà un upgrade!" e si aspettava. Non con ansia, non per così poco, ma coccolati dall'idea che l'attenzione al cliente fosse tornata.
Ma si sa, il dealer deve vendere e, come in amore, ogni arma è buona.
Passavano i mesi, non succedeva nulla ma l'araba fenice era sempre là davanti come l'isola non trovata di Guccini.
Poi il colpo di scena: ci vuole un nuovo hardware, chi ha il vecchio si rassegni.
Non si capì mai se qualsiasi software, anche studiato appositamente, fosse comunque impossibilitato a funzionare, avrebbe funzionato male o mancasse la volontà (o non fosse economicamente conveniente) svilupparlo.
Propendo per l'ultima ma non lo saprò mai.
Uscirono nuove unità con possibilità maggiori. Ma non su tutte erano installati AA e CP, gadgets rinunciabili ma, per alcuni, importanti per principio. E basta...
Anche così l'installabilità non era automatica: ci volevano nuove, piccole parti HW, SW, allineamenti...
Un'odissea iniziata stranamente all'estero e mai conclusa da noi.
Cinesi, Italiani, venusiani ci si misero di mezzo ricavandosi i loro spazi economici.
Oggi, finalmente, rimangono solo gli echi di quel tentennare che ormai si tinge di azzurro, color di lontananza.
E una buona occasione persa da AR non tanto di fornire quel che non era previsto, promesso o pagato, ma un segno di vicinanza a chi nel cuore ama le sue creature.
Non per AA e CP ma per quel patrimonio umano, di esperienza, lacrime, fatica, orgoglio e vittorie e sorrisi che le loro auto sanno ancora infonderci. Ma dietro a magnifici ingegneri si fa sempre più fatica a percepire che questi sentimenti sono ricambiati.
Attenzione: quando finisce il mito si ritorna un numero, come tutti gli altri...
 
Mi sfugge una cosa pero: se AA non era di serie nel momento che avete comprato l'auto, ed è stato introdotto (dopo) come optional, per quale motivo ritenete che vi spetti di diritto?
A me in BMW non mi hanno mai cambiato l'hardware quando usciva la versione più evoluta, già dal 2003 quando uscì la versione con mappe europee in dvd al posto della mia che aveva mappe su solo italiane in cd.
 
Mi sfugge una cosa pero: se AA non era di serie nel momento che avete comprato l'auto, ed è stato introdotto (dopo) come optional, per quale motivo ritenete che vi spetti di diritto?
A me in BMW non mi hanno mai cambiato l'hardware quando usciva la versione più evoluta, già dal 2003 quando uscì la versione con mappe europee in dvd al posto della mia che aveva mappe su solo italiane in cd.
Non hai capito...
Non lo ritengo un "diritto" ma, come ho scritto, "una buona occasione persa da AR non tanto di fornire quel che non era previsto, promesso o pagato, ma un segno di vicinanza a chi nel cuore ama le sue creature."
Per me un tentativo di esserci e offrirlo, si, potevano farlo...
Promesse dei dealers a parte che sono come quella di ridurre le tasse dei politici. In campagna elettorale...
Amen: la ragazza è meravigliosa di per se.
 
Ultima modifica:
Non hai capito...
Non lo ritengo un "diritto" ma, come ho scritto, "una buona occasione persa da AR non tanto di fornire quel che non era previsto, promesso o pagato, ma un segno di vicinanza a chi nel cuore ama le sue creature."
Per me un tentativo di esserci e offrirlo, si, potevano farlo...
Promesse dei dealers a parte che sono come quella di ridurre le tasse dei politici. In campagna elettorale...
Amen: la ragazza è meravigliosa di per se.
Non mi riferivo a te in particolare, ma leggendo sul forum pare che ogni novità introdotta sul prodotto di anno in anno (per fortuna...) venga vista come un tradimento da chi ha già comprato.
Cambiare hardware a tutte le vetture vendute prima ha un costo onerosissimo quando il progetto è già abbondantemente in perdita.
Ancora non capisco perché chi compra la fuffa pagandola oro (oggi ho visto una Peugeot 208 esposta a 26.000 €, una utilitaria, piena di richieste!!!) poi è pure contento del vuoto cosmico, mentre chi compra gioielli a 24 carati come le vetture sviluppate su pianale Giorgio non gli perdona nulla.
 
Tanto tanto tempo fa, per principio, sostenni la stessa cosa.
Generazioni di dealers si facevano scappare il segreto "tra poco ci sarà un upgrade!" e si aspettava. Non con ansia, non per così poco, ma coccolati dall'idea che l'attenzione al cliente fosse tornata.
Ma si sa, il dealer deve vendere e, come in amore, ogni arma è buona.
Passavano i mesi, non succedeva nulla ma l'araba fenice era sempre là davanti come l'isola non trovata di Guccini.
Poi il colpo di scena: ci vuole un nuovo hardware, chi ha il vecchio si rassegni.
Non si capì mai se qualsiasi software, anche studiato appositamente, fosse comunque impossibilitato a funzionare, avrebbe funzionato male o mancasse la volontà (o non fosse economicamente conveniente) svilupparlo.
Propendo per l'ultima ma non lo saprò mai.
Uscirono nuove unità con possibilità maggiori. Ma non su tutte erano installati AA e CP, gadgets rinunciabili ma, per alcuni, importanti per principio. E basta...
Anche così l'installabilità non era automatica: ci volevano nuove, piccole parti HW, SW, allineamenti...
Un'odissea iniziata stranamente all'estero e mai conclusa da noi.
Cinesi, Italiani, venusiani ci si misero di mezzo ricavandosi i loro spazi economici.
Oggi, finalmente, rimangono solo gli echi di quel tentennare che ormai si tinge di azzurro, color di lontananza.
E una buona occasione persa da AR non tanto di fornire quel che non era previsto, promesso o pagato, ma un segno di vicinanza a chi nel cuore ama le sue creature.
Non per AA e CP ma per quel patrimonio umano, di esperienza, lacrime, fatica, orgoglio e vittorie e sorrisi che le loro auto sanno ancora infonderci. Ma dietro a magnifici ingegneri si fa sempre più fatica a percepire che questi sentimenti sono ricambiati.
Attenzione: quando finisce il mito si ritorna un numero, come tutti gli altri...
Quanto ti capisco, hanno tra le mani una creatura fantastica di cui non sono degni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quanto ti capisco, hanno tra le mani una creatura fantastica di cui non sono degni.
Ragazzi la ragione sta nel mezzo secondo me, inutile girarci intorno. È vero che non si possa pretendere un aggiornamento o una sostituzione ogni qual volta venga introdotta una novità, è logico. Però dare almeno la possibilità a clienti che hanno acquistato una auto Premium di poter ACQUISTARE un optional e di poter SOSTITUIRE sotto PAGAMENTO il vecchio hardware, credo non sia poi ne sconveniente ne difficile. Che poi anche in questa circostanza qualcuno si sarebbe lamentato perché non avrebbe voluto pagare... beh questa è un´altra storia...
Diciamo che le lamentele arrivano perché da Alfa ci si aspetta tanto, bisogna però esser capaci di porsi dei limiti anche in questo.
Ad ogni modo, è uscita la 2020, esteticamente non cambia nulla perché ancora è perfetta così! Questo dovrebbe anche far pensare, ma sulle cose positive nessuno dice nulla... :D