Ragazzi oggi un mio cliente ha portato la sua Jaguar acquistata nel 2017 stesso anno e mese della mia a fare l'aggiornamento che prevede apple car play mentre io con la mia avendo il software vecchio non posso.
Ma è possibile che a livello informatico non si possa istallare l'applicativo nuovo.secondo me non vogliono anche perché la giulia enstelvio 2020 prevede appunto un sistema infotainment più adeguato ai tempi.se maddassimo ciascuno di noi lettera di reclamo ad Alfa secondo voi accade qualcosa?ho visto su you tube il nuovo sistema di infotainment Eni piace parecchio ed è possibile che dopo oltre 50k spesi non posso aggiornare il sistema nemmeno a pagamento....
Tanto tanto tempo fa, per principio, sostenni la stessa cosa.
Generazioni di dealers si facevano scappare il segreto "tra poco ci sarà un upgrade!" e si aspettava. Non con ansia, non per così poco, ma coccolati dall'idea che l'attenzione al cliente fosse tornata.
Ma si sa, il dealer deve vendere e, come in amore, ogni arma è buona.
Passavano i mesi, non succedeva nulla ma l'araba fenice era sempre là davanti come l'isola non trovata di Guccini.
Poi il colpo di scena: ci vuole un nuovo hardware, chi ha il vecchio si rassegni.
Non si capì mai se qualsiasi software, anche studiato appositamente, fosse comunque impossibilitato a funzionare, avrebbe funzionato male o mancasse la volontà (o non fosse economicamente conveniente) svilupparlo.
Propendo per l'ultima ma non lo saprò mai.
Uscirono nuove unità con possibilità maggiori. Ma non su tutte erano installati AA e CP, gadgets rinunciabili ma, per alcuni, importanti per principio. E basta...
Anche così l'installabilità non era automatica: ci volevano nuove, piccole parti HW, SW, allineamenti...
Un'odissea iniziata stranamente all'estero e mai conclusa da noi.
Cinesi, Italiani, venusiani ci si misero di mezzo ricavandosi i loro spazi economici.
Oggi, finalmente, rimangono solo gli echi di quel tentennare che ormai si tinge di azzurro, color di lontananza.
E una buona occasione persa da AR non tanto di fornire quel che non era previsto, promesso o pagato, ma un segno di vicinanza a chi nel cuore ama le sue creature.
Non per AA e CP ma per quel patrimonio umano, di esperienza, lacrime, fatica, orgoglio e vittorie e sorrisi che le loro auto sanno ancora infonderci. Ma dietro a magnifici ingegneri si fa sempre più fatica a percepire che questi sentimenti sono ricambiati.
Attenzione: quando finisce il mito si ritorna un numero, come tutti gli altri...