Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Ma per 30€ prendilo se sei convinto che funzioni. Hai una Giulia.
Ho sia una Giulia Benzina che uno Stelvio benzina (come in foto). La mera domanda è il sistema stereo della giulia/stelvio è basato su android perché la descrizione di quel dispositivo dice che il sistema dello stereo deve avere necessariamente quella tipologia software? Poi se vuoi ti inoltro il link in messaggio privato per avere una idea piu chiara.
 

Allegati

  • IMG_2780.JPG
    IMG_2780.JPG
    1.7 MB · Visualizzazioni: 239
  • IMG_9970.jpg
    IMG_9970.jpg
    549.7 KB · Visualizzazioni: 248
Ultima modifica:
Ho sia una Giulia Benzina che uno Stelvio benzina (come in foto). La mera domanda è il sistema stereo della giulia/stelvio è basato su android perché la descrizione di quel dispositivo dice che il sistema dello stereo deve avere necessariamente quella tipologia software? Poi se vuoi ti inoltro il link in messaggio privato per avere una idea piu chiara.

No, il sistema della Giulia (pre-2020) è basato su Linux per architettura ARM. Non su Android. La chiavetta di cui parli tu serve per i sistemi che girano su Android come i vari infotainment cinesi, probabilmente se tu la collegassi ad un telefono Android riusciresti a far girare carplay.
 
  • Like
Reactions: rickrd
No, il sistema della Giulia (pre-2020) è basato su Linux per architettura ARM. Non su Android. La chiavetta di cui parli tu serve per i sistemi che girano su Android come i vari infotainment cinesi, probabilmente se tu la collegassi ad un telefono Android riusciresti a far girare carplay.
ah ok. Quindi devo cercare architetture differenti. Ottima risposta e sopratutto prezioso consiglio. Questo era il modulo scelto
 

Allegati

  • IMG_3196.PNG
    IMG_3196.PNG
    292.8 KB · Visualizzazioni: 347
Quindi la tua gia aveva apple car play e l'hai solo reso senza fili...corretto?
Mentre per chi non aveva proprio apple car play ci sta qualche software da poter installare per renderlo tale?

esatto, io avevo già CarPlay, se la macchina non lo supporta questo accessorio è inutile.
 
Ciao ho da poco una Giulia my19 mi succede che quando avvio l’auto e si collega al telefono (iPhone) sullo schermo del telefono mi dice le la percorrenza ed il traffico , vi succede anche a voi ?
 
Ciao ho da poco una Giulia my19 mi succede che quando avvio l’auto e si collega al telefono (iPhone) sullo schermo del telefono mi dice le la percorrenza ed il traffico , vi succede anche a voi ?
Si ma non è una funzione di Alfa Romeo, è l’iPhone che sulla base dei tuoi tragitti soliti ti fornisce quelle informazioni appena capisce che sei in macchina (infatti lo fa appena il telefono si connette all’auto)
 
Si sì comunque secondo me alfa potrebbe rilasciare un aggiornamento che può benissimo fare per tutte le Giulia o Stelvio prima del 2020 per poter dialogare con il telefono per avere qualche info sullo schermo dell’auto tipo traffico meteo ecc....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto