Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Non è questione di semplici numeri di serie. E' proprio diverso l'hardware della radio.

Che il processore della "vecchia" radio sia o non sia tecnicamente sufficiente per gestire CarPlay è assolutamente irrilevante: il dato di fatto è che le vetture con CarPlay hanno una radio con hardware diverso, in cui cambia, tra le altre cose, anche il processore.

cut...
No, NON è assolutamente irrilevante: se è sufficiente DOVEVANO trovare una soluzione per i “vecchi” possessori, si poteva...
Altro SW e firmware.
Ma non hanno voluto SPENDERE per dare soddisfazione al cliente.
Ed è QUESTO che per principio mi fa incazzare, sai quanto me ne frega di CarPlay/Android auto?
Complimenti, geni del marketing...
OK, neanch’io: prossima auto una BMW. Complimenti, Alfa!
:mad:

PS
con me hanno perso almeno altre tre Q di persone indecise, tra le quali due in USA.

Non sono un insider, ma semplicemente un cliente (che ha speso anche molto più di te), quindi non so - né mi interessa particolarmente - come lo considerano.

Non so nemmeno quali siano le tue rimostranze nei confronti di Alfa Romeo, ma se questa tua aggressività fosse dovuta alla mancanza di retrofit CarPlay sulla tua vettura, sarebbe certamente mal riposta, perché la casa madre non ha mai promesso che i clienti avrebbero ricevuto CarPlay.

Non sono un insider, ma semplicemente un cliente (che ha speso anche molto più di te), quindi non so - né mi interessa particolarmente - come lo considerano.

Non so nemmeno quali siano le tue rimostranze nei confronti di Alfa Romeo, ma se questa tua aggressività fosse dovuta alla mancanza di retrofit CarPlay sulla tua vettura, sarebbe certamente mal riposta, perché la casa madre non ha mai promesso che i clienti avrebbero ricevuto CarPlay.
Se vuoi facciamo la gara a chi spende di più ma non sono così cafone...
Che non l’abbiano promesso non me ne frega una cippa: se leggi qualche intervento che ho scritto capirai, magari, che è SOLO una questione di principio: è inutile che ti tempestino di sondaggi, dimostrano che l’interessamento al cliente è tutta fuffaware.
Tanto hanno già venduto, vero?

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Vorrei far notare che nella brochure informativa attualmente scaricabile sul sito Alfa Romeo (e presumo sia la stessa da parecchio tempo, sicuramente da almeno due mesi) per il modello Giulia, viene pubblicizzato a pagina 30 il sistema infotainment con l'integrazione Apple CarPlay e Android Auto.
Non vi è nessuna nota o asterisco che riporti che attualmente i sistemi non sono integrati, quindi uno non troppo informato potrebbe pensare che siano già disponibili, di certo non aiutano i video ufficiali alfa e le campagne pubblicitarie già uscite.
Poi è vero, se a uno interessa tanto questa funzionalità chiede conferma in fase contrattuale (e all'ultima pagina della brochure vien detto che è fatto salvo ogni diritto di modifica), però AR poteva non menzionare proprio il sistema.

Se poi aggiungiamo che basta andare nel configuratore tedesco per vedere tutto già pronto a 300 €... è il colmo

Se vuoi facciamo la gara a chi spende di più ma non sono così cafone...
E invece parrebbe proprio di si, visto che la prima cosa che hai fatto, quando credevi di trovarti davanti un insider su cui riversare tutta la tua rabbia (in maniera oltremodo scorretta, come se un ipotetico insider che scrive su un forum fosse il responsabile delle decisioni di prodotto), è stato sbandierare i tuoi "100K di auto". Forse non ti è chiaro che aver speso 100K non rende Alfa Romeo debitrice a vita nei tuoi confronti, e non configura alcun obbligo, né morale né di altra natura, ad implementare funzioni che mai sono state pubblicizzate né promesse sulla vettura che hai acquistato.

• Like
Reactions: Pierp@
E invece parrebbe proprio di si, visto che la prima cosa che hai fatto, quando credevi di trovarti davanti un insider su cui riversare tutta la tua rabbia (in maniera oltremodo scorretta, come se un ipotetico insider che scrive su un forum fosse il responsabile delle decisioni di prodotto), è stato sbandierare i tuoi "100K di auto". Forse non ti è chiaro che aver speso 100K non rende Alfa Romeo debitrice a vita nei tuoi confronti, e non configura alcun obbligo, né morale né di altra natura, ad implementare funzioni che mai sono state pubblicizzate né promesse sulla vettura che hai acquistato.
E tu non saresti un “Alfa boy”?
Ma per favore...

Dal 3D della Stelvio pari argomento al nostro ...
... non buone notizie ... :(:

Ultima modifica:
X