Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Probabilmente hai ragione.
Ma quando penso a tutto l’ambaradan messo in piedi per i “Red Table” (io ero a Mantova - ben fatto!) per pubblicizzare la Giulia, alle decine di telefonate di customer satisfaction (mi veniva da sorridere a ogni nuova telefonata) ricevute nei primi mesi, all’attenzione per i piccoli problemi che segnalavo, alla speranza che il marchio rinascesse veramente per poi passare a questi strafalcioni madornali e al deserto assoluto ti sembra che in Alfa siano, nella migliore delle ipotesi, un po’ “schizofrenici”...
Peccato: per un momento ho creduto che Giulia non fosse solo un’auto, come tante...
MPP, che tu ti incazzi per questa sporca storia di hardware e software è un tuo diritto, ma guarda che se ti compri al posto della Quadrifoglio qualche aggeggio tedesco farcito di cavalli, la Giulia Quadrifoglio la compro io, la porto a 700 CV, gli faccio installare la trazione Q4, e alla prima occasione ti sorpasso spudoratamente senza pietà.
Voglio proprio vedere cosa scriverai poi sui forum cruccofili....;):rolleyes::eek::D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Da questa faccenda del carplay/android e dal modo con cui viene gestita da Alfa Romeo, emerge una considerazione generale da fare, partendo da una constatazione di fatto: le risorse utilizzate da FCA per concepire, produrre e commercializzare Giulia (e Stelvio) non erano (e non lo sono tuttora) non dico illimitate, ma neppure cospicue.
E se nelle fasi iniziali (progettazione, sviluppo e industralizzazione), visti i risultati che abbiamo tutti sotto gli occhi (e che qui in parecchi pure sotto le natiche, guidandola Giulia) non si sono lesinati gli investimenti (sbaglio o si parla di 5 miliardi), sul fronte sia strettamente infotelematico di bordo che più genetale di gestione post vendita emergono limiti che sembrano inspiegabili ma che invece hanno una chiara giustificazione, riassumibile in "bambole, non c'è una lira", tanto per citate il titolo di un varietà rai anni settanta.
Da qui parto per dire che "la Giulia (e Stelvio) è fatta, ora bisogna fare l'Alfa Romeo", parafrasando d'Azeglio, e che sull'argomento il cammino è ancora lungo, ed i risultati verranno col tempo (e con gli utili, sperando li facciano).
Giulia e Stelvio avrebbero meritato di essere vendute tramite la rete di vendita ed assistenza non dico Ferrari, ma almeno Maserati, i cui livelli non ho mai sperimentato, ma guardando ai blasoni credo sia all'altezza. Ma tali reti non godevano sia della fondamentale (e necessaria per il lancio ) diffusione sul territorio e capillarità "parrocchiale" di quella Fiat-Lancia-Alfa-Jeep- Abarth esistente, e relativa familiarità stile mamma Fiat, sia in esse non era assente una certa ovvia capacità di incutere soggezione e timore reverenziale che si prova ad entrare in uno shop Maserati, che avrebbe potuto essere controproducente, anche se in buona fede.
Inoltre, senza offesa per chi ci lavora, un conto è gestire problematiche di assistenza post vendita di un cliente Panda, un altro e trovarsi un cliente Alfa con un Quadrifoglio mezza Ferrari e mezza Maserati, le aspettative da una parte e l'approccio dall'altra sono completamente differenti, e una casa come Alfa Romeo che ambisce al top del premium non può permettersi assolutamente livelli scadenti, ma neppure di qualità a macchia di leopardo, in funzione dei livelli di professionalità riscontrabili localmente.
Su questi aspetti non si è investito abbastanza, secondo me, e un mercato altamente esterofilo come quello nazionale (almeno per il settore premium) difficilmente è disposto a perdonare.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Ho scritto una mail agli amministratori del sito, attendo notizie.

Mi hanno appena risposto: "thank you for writing to us.

yes, it is turning to it self (older version).
We are having some technical problem on Fiat ePER itselfs. After holidays everything it will be as it should be.


Thank you
Best regards
Alfa Fiat Team Slovenia"

A questo punto credo basti un po' di pazienza. :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
39 di febbre, tosse e mal di pancia naturalmente negli unici tre giorni in fila di ferie...
La figlia in partenza e tra un mese si sposa con...uno (a noi) sconosciuto, la moglie che non smette di farsele e dirsele, vai sul forum per distrarti...
Ero un po’ inca@¥@so.
:rolleyes:
Non ho trovato il "mi spiace" ...
Dai ... Forza !!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
39 di febbre, tosse e mal di pancia naturalmente negli unici tre giorni in fila di ferie...
La figlia in partenza e tra un mese si sposa con...uno (a noi) sconosciuto, la moglie che non smette di farsele e dirsele, vai sul forum per distrarti...
Ero un po’ inca@¥@so.
:rolleyes:
Mi permetto quindi di prescriverLe un giro in Giulia Quadrifoglio tutti i giorni prima dei pasti, corroborato da un pieno con benza 100 ottani e, al bisogno, un bel 0-100 in race....
Auguri di rapida guarigione e un saluto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi permetto quindi di prescriverLe un giro in Giulia Quadrifoglio tutti i giorni prima dei pasti, corroborato da un pieno con benza 100 ottani e, al bisogno, un bel 0-100 in race....
Auguri di rapida guarigione e un saluto.
Amineo for doctor too ... ;
 
  • Like
Reactions: Husqvarna05 e Ludee
X