Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Ho capito ma se quando partivi in progettazione invece di risparmiare ( a titolo indicativo ) 150 euro per una sistema con processore adeguato e licenza CarpLay partendo con un sistema di infotaiement che tu vendi a
2800
Lo vendevi a 3000 e lo prendevi già adeguato ti risparmiavi mezzo milione di incazzature dei clienti .
Bastava semplicemente capire che è un optional richiesto .
E non mi si può dire ma dovevamo svilupparlo ... perché allora sei ***** perché lo montano praticamente tutte le auto .

E la Magneti Marelli stessa lo propone su Maserati e su gli altri sistemi che ha sviluppato per cui non sei giustificabile .

Quindi questi sono investimenti che scarichi sul cliente e sul prezzo finale ... non sono costi perché il sistema lo acquisti già bello è pronto .
Il problema è che chi ha scelto il sistema probabilmente non ha uno smartphone o se c’è l’ha non lo usa.

Bastava far scegliere tra 3 sistemi anziché 2

6,5 8,8 8,8 con car play
3 prezzi diversi.
Poi magari sceglievo se installarlo o meno

Standing ovation!!!!!!!!!!!!
La sintesi del problema è tutta qui. Poi, come sono state gestite le notizie sulla disponibilità non ha fatto altro che aggravare la situazione, al limite del grottesco, ma l'errore di base sta tutto nel non aver offerto sin da subito la disponibilità di CP e AA.
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
Standing ovation!!!!!!!!!!!!
La sintesi del problema è tutta qui. Poi, come sono state gestite le notizie sulla disponibilità non ha fatto altro che aggravare la situazione, al limite del grottesco, ma l'errore di base sta tutto nel non aver offerto sin da subito la disponibilità di CP e AA.
... esatto !!

in pratica fare quello che hanno fatto in USA dove hanno promesso 6 mesi prima la cosa, non pronti hanno messo in anticipo l'hardawre e poi dopo il firmware ...
Ci voleva molto a fare la stessa cosa ?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
... esatto !!

in pratica fare quello che hanno fatto in USA dove hanno promesso 6 mesi prima la cosa, non pronti hanno messo in anticipo l'hardawre e poi dopo il firmware ...
Ci voleva molto a fare la stessa cosa ?

No guarda, questa sarebbe stata una mezza "toppa", che avrebbe solo attenuato il problema.
Giulia DOVEVA uscire sin da subito con CP e AA. Nell'estate del 2016 la tecnologia per farlo era già disponibile da tempo e se vuoi entrare come si deve nel segmento premium certi "errori" non puoi permetterteli. Perchè ok "La meccanica delle emozioni", ma al giorno d'oggi, purtroppo, c'è anche altro che conta e probabilmente anche di più. Se vuoi vendere, certe cappelle non puoi farle!
 
- Informazione Pubblicitaria -
No guarda, questa sarebbe stata una mezza "toppa", che avrebbe solo attenuato il problema.
Giulia DOVEVA uscire sin da subito con CP e AA. Nell'estate del 2016 la tecnologia per farlo era già disponibile da tempo e se vuoi entrare come si deve nel segmento premium certi "errori" non puoi permetterteli. Perchè ok "La meccanica delle emozioni", ma al giorno d'oggi, purtroppo, c'è anche altro che conta e probabilmente anche di più. Se vuoi vendere, certe cappelle non puoi farle!
Certo ...quello che ho detto io sarebbe stato come dicono gli americano un workaround ... che avrebbe lascato scontenti i primi acquirenti ancora ...
Meglio sarebbe stato come dici tu ... senza dubbio !
 
Se ci fosse stato l'avrei preso, se faranno un aggiornamento lo aggiornerò, detto questo l'avete mai usato android auto...si è un bel giochino, ma appunto un giochino che dopo un po non usi più, fondamentalmente per due motivi il primo dover collegare il cavo usb tutte le volte che sali in auto, il secondo la connessione almeno 3g non sempre disponibile (zone montane e collinari).
Poi intendiamoci gli altri ce l'hanno dobbiamo averlo anche noi.
Buon Anno!
 
Se ci fosse stato l'avrei preso, se faranno un aggiornamento lo aggiornerò, detto questo l'avete mai usato android auto...si è un bel giochino, ma appunto un giochino che dopo un po non usi più, fondamentalmente per due motivi il primo dover collegare il cavo usb tutte le volte che sali in auto, il secondo la connessione almeno 3g non sempre disponibile (zone montane e collinari).
Poi intendiamoci gli altri ce l'hanno dobbiamo averlo anche noi.
Buon Anno!
lo colleghi quando ti serve gogle maps o waze principalmente o se passi ore in macchina sicuro non per andare al supermercato, il 3g ormai a copertura completa è sul 4g che siamo indietro
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se ci fosse stato l'avrei preso, se faranno un aggiornamento lo aggiornerò, detto questo l'avete mai usato android auto...si è un bel giochino, ma appunto un giochino che dopo un po non usi più, fondamentalmente per due motivi il primo dover collegare il cavo usb tutte le volte che sali in auto, il secondo la connessione almeno 3g non sempre disponibile (zone montane e collinari).
Poi intendiamoci gli altri ce l'hanno dobbiamo averlo anche noi.
Buon Anno!
Potendo scegliere ... Certamente meglio il semplice mirroring e se possibile anche con BT
Quello sarebbe il non plus ultra
 
  • Like
Reactions: rickrd
Non capisco, avete acquistato un auto a cui mancava già da allora il "vitale" CP/A , non era compreso neanche tra gli optionals, nessuno mai neanche velatamente ha parlato di futura implementazione, e adesso a posteriori vi incazzate con Alfa per il fatto di non avere previsto una futura installazione??. Sono d'accordo che l'infotainment non è all'altezza di quello montato sulle auto della triade tedesca, ma io lo sapevo già e l'ho accettato. Non voglio credere che avete acceso il sistema e vi siete accorti dopo che manca questo, codesto e quello... L'Alfa è inspiegabilmente indietro con l'infotainment questa è l'amara verità, ma credo che non l'abbia nascosto a nessuno. Lamentarsi a posteriori però è come andare a letto con Cicciolina per poi constatare che non è vergine...
 
Non capisco, avete acquistato un auto a cui mancava già da allora il "vitale" CP/A , non era compreso neanche tra gli optionals, nessuno mai neanche velatamente ha parlato di futura implementazione, e adesso a posteriori vi incazzate con Alfa per il fatto di non avere previsto una futura installazione??. Sono d'accordo che l'infotainment non è all'altezza di quello montato sulle auto della triade tedesca, ma io lo sapevo già e l'ho accettato. Non voglio credere che avete acceso il sistema e vi siete accorti dopo che manca questo, codesto e quello... L'Alfa è inspiegabilmente indietro con l'infotainment questa è l'amara verità, ma credo che non l'abbia nascosto a nessuno. Lamentarsi a posteriori però è come andare a letto con Cicciolina per poi constatare che non è vergine...

Perché cicciolina non è vergine ?

Ripeto non è quello il problema .
Non è all’altezza della triade tedesca , ma nemmeno all’altezza della Fiat 500 quasi .
Almeno per funzionalità l’infotaiement.

La macchina l’ho presa senza cp/aa coscientemente .
A me ha bruciato di più il mo esce , mo lo rendiamo disponibile a saperlo la ordinavo prima e buona notte al secchio.

Mancanza di idee chiare marketing e comunicazione scarsa .

AR non l’ha mai promesso , ma giornalisti indottrinati l’hanno dichiarato .
Servizio clienti si mi Bo forse poi alla fine no non si potrà .

Rete vendita erano i futuri possessori che gli spiegavano l’auto al venditore ...
Questo è sbagliato

L’auto sia giulia che Stelvio son due figate pazzesche!!

Ma questo è oggettivo a tutti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rickrd e MPP
- Informazione Pubblicitaria -
Beh non mi pare che nessuno abbia manifestato questo tipo di ingenuità [emoji4] Piuttosto i possessori di Giulia lamentano che non si capisce una mazza da Alfa e dai concessionari su retrofit e su disponibilità nei modelli da acquistare nel mercato italiano...
 
  • Like
Reactions: Ronin e MPP
X