Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Da notare che nessun giornalista ha posto la domanda a Fedeli.
E ti meravigli ?? Sono tutte interviste acquistate e gestite da FCA

Noi ci stiamo scannando su apple car play, ma al momento moltissimo di noi lamentano il non funzionamento dei comandi vocali da telefono (SIRI) e della funziona messaggio. Cose ben più gravi secondo me

- Informazione Pubblicitaria -
Siri ha smesso di funzionare dopo la 6116/6117.
Al telefono il customer care mi ha fatto capire che non era un bug ma una scelta.
Preludeva a “sviluppi” del sw. Quali? Sarei curioso.
Di fatto, per i “diversamente Carplay”, sarebbe stato meglio ricevere, dettare e spedire messaggi tramite Siri. Ma l’hanno impedito.

I messaggi in compenso a me li legge ma ne posso spedire soltanto scegliendo tra i predefiniti e non dettarli. Un po’ poco...

Siri ha smesso di funzionare dopo la 6116/6117 .... Cut ...

I messaggi in compenso a me li legge ma ne posso spedire soltanto scegliendo tra i predefiniti e non dettarli. Un po’ poco...

Si penso sia così a tutti

• Like
Reactions: Piezio77
Ti faccio un paragone: la nostra amministrazione, cambio dopo cambio di direttore generale, chiede solo una cosa, diminuire le spese.
Bada bene, diminuire le spese, non aumentare gli utili. Assurdo...ma è così.
Per cui mi tagliano continuamente il personale.
Ci dobbiamo fare in quattro, fare il lavoro di altri, per garantire il servizio.
E sai cosa dicono? “Avevamo ragione, quindi, se il servizio continua a funzionare.
Riduciamo ancora!”.
Io non me la sento di lasciare qualche migliaio di scoagulati allo sbando, per cui mi ammazzo letteralmente di lavoro e faccio presente a chi di dovere che così non si va avanti per molto.
Non serve a nulla...
Unica regola del gioco valida per tutti: giocare o non giocare.
Altre alternative non ne vedono.
A volte capisco le rivoluzioni...

PS
Io però dormo sereno la notte.
Ma temo anche loro: la protervia non si accompagna al dubbio.
A chi lo dici! Non possiamo fare ulteriori OT che altri non capirebbero, ormai è così dappertutto. Poi noi lavoriamo entrambi in Lombardia...Purtroppo non posso scrivere tante cose, sai che abbiamo nel contratto una serie di clausole di riservatezza, al di là della privacy che in questo caso non c’entra, per cui se fai riferimento all’Azienda senza essere autorizzato, rischi il licenziamento. Figuriamoci se ne parli male. Qualche estate fa, erano incinte entrambe le dottoresse del mio reparto, naturalmente nessuna sostituzione, in piena estate. Non so come mai ci siamo ridotti così, basterebbe essere tutti d’accordo e rifiutarsi di fare determinate cose. In 2-3 possono licenziarti ma se si mette d’accordo tutto il personale medico, voglio vedere come fanno.

• Like
Reactions: MPP e Piezio77
In realtà il bello di questa lunga e dettagliata discussione non è solo per il dannato infotainment... È il piccolo tesoro di informazioni che gratuitamente il customer care può trovare, è la spiegazione di come un marchio italiano dovrebbe agire, è infine il desiderio che questo marchio primeggi in tutto e non solo in quegli aspetti nei quali primeggiava anche cinquanta anni fa... Praticamente, un atto d'amore nei confronti di Alfa Romeo ;) Cosa potrebbe volere di più "la società guidata da Sergio Marchionne"? [emoji4][emoji106]

• Like
Reactions: MPP, Stryder e Hat
Certo che se pensiamo a tutte le app, alla grafica, ecc. ecc. che un smartphone da qualche centinaio di € e relativo processore può gestire senza problemi, proprio non so spiegarmi tutti 'sti problemi di processori, di versioni hardware specifiche e compagnia bella che accompagnano il sistema infotainment di Giulia, neanche parlassimo dell'avionica di un F-35.
Mi sembra di essere tornato a quasi trenta anni fa, quando per far girare autocad sul mio pc dotato di 80286 ho dovuto installare pure il coprocessore matematico.
Alla faccia della legge di Moore sui processori "La complessità di un microcircuito, misurata ad esempio tramite il numero di transistori per chip, raddoppia ogni 18 mesi (e quadruplica quindi ogni 3 anni)", si vede che in FCA è "sfuggita"....;):D

Certo che se pensiamo a tutte le app, alla grafica, ecc. ecc. che un smartphone da qualche centinaio di € e relativo processore può gestire senza problemi, proprio non so spiegarmi tutti 'sti problemi di processori, di versioni hardware specifiche e compagnia bella che accompagnano il sistema infotainment di Giulia, neanche parlassimo dell'avionica di un F-35.
Mi sembra di essere tornato a quasi trenta anni fa, quando per far girare autocad sul mio pc dotato di 80286 ho dovuto installare pure il coprocessore matematico.
Alla faccia della legge di Moore sui processori "La complessità di un microcircuito, misurata ad esempio tramite il numero di transistori per chip, raddoppia ogni 18 mesi (e quadruplica quindi ogni 3 anni)", si vede che in FCA è "sfuggita"....;):D
La cosa che da un po’ fastidio è che dobbiamo arrivare sempre dopo gli altri! So perfettamente che di soldi ne avevano pochi e tutto quello che si è scritto fino ad ora. Ma hanno fatto lo stesso anche con Maserati, solo ora hanno dotato Levante e Ghibli dei vari Adas e aggiornato l’infotainment. Ma intanto gli altri vanno sempre più avanti.

X