Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Dunque
ieri da solo con ePer non riuscivo ad usare il tuo VIN
Stamane ho chiesto aiuto all'amico che lavora in officina FCA e mi ha fornito la schermata relativa al tuo VIN
Non ho buone notizie ...:
Sembra che sulla tua auto (e contrariamente a quanto pensassi visto la versione 051.xxx.xxx che hai e visto anche la risposta di MacGeek) non sia installato il corretto hardware !!

Se mi autorizzi posto qui la immagine ma si vede chiaramente che non c'è !
NON LO AVREI MAI DETTO !! :eek:

Ad ogni modo quando rientri in possesso della tua Giulia un tentativo fallo: per lo meno aggiorni da 051.xxx.xxx a 056.000.007

Fede_Giulia mi ha autorizzato ad inserire il risultato sul suo VIN
Fede_Giulia.jpg

Alfa Romeo ha risposto che CarPlay ed Android Auto non sono presenti nelle vetture in produzione e che queste non potranno essere aggiornate
A costo di essere ripetitivo, questa risposta mi poteva star bene ma:
PRIMA che in america annunciassero che sarebbe stato disponibile e implementabile con un aggiornamento sulle auto prodotte da una certa data in poi
PRIMA che diventasse ordinabile in Germania, Svizzera e Austria

Adesso sentirsi rispondere così in Italia, da chi gestisce e vende un marchio italiano storico è totalmente inaccettabile.
Qui ormai sta venendo a mancare non un optional sulle auto, ma una cosa ben più importante: LA COERENZA!

Ultima modifica:
Anche io ho il connettore !8EW. Non ho invece la “non predisposizione” carplay (!0kA) ...si vede che la mia Stelvio è cosí primordiale che nemmeno se la immaginavano sta predisposizione...

edit: mi rendo conto adesso che sono nel thread Giulia. Credo, comunque, che quanto a infotainment non dovrebbero esserci differenze tra Stelvio e Giulia, quindi non dovrei avere creato confusione.

- Informazione Pubblicitaria -
1. Interfaccia grafica con vari attacchi vga, audio, video, hdmi, etc etc €. 320,00
2. Mirror per Apple obbligatoriamente ( causa aggiornamenti ios) via cavo €.130,00
3. Mirror x Android €.90,00

Domanda scema: non capisco quell'obbligatoriamente relativo al Mirro Apple. E' relativo al discorso "via cavo" o è più generale nel senso che si deve prendere anche se si vuole solo Android?

• Like
Reactions: Piezio77
Nicozz, sono stati chiari quando sono andato in concessionaria dove hanno precisato che nonostante ci fosse stato l'annuncio più volte reiterato che entro poco tempo l'infotainment di giulia e stelvio sarebbe stato aggiornato con Android auto e Carplay, al momento non era ancora disponibile. A quel punto uno è libero di acquistare o meno. Sono uno che fa 40000 km l'anno e le macchine che compro devono avere 2 caratteritiche: piacermi ed essere piacevoli alla guida. La Giulia risponde perfettamente a questi requisiti e soprattutto non compro una macchina per mandare i whatsapp o gli sms.

Domanda scema: non capisco quell'obbligatoriamente relativo al Mirro Apple. E' relativo al discorso "via cavo" o è più generale nel senso che si deve prendere anche se si vuole solo Android?
Credo sia legato al "via cavo" ...

Nicozz, sono stati chiari quando sono andato in concessionaria dove hanno precisato che nonostante ci fosse stato l'annuncio più volte reiterato che entro poco tempo l'infotainment di giulia e stelvio sarebbe stato aggiornato con Android auto e Carplay, al momento non era ancora disponibile. A quel punto uno è libero di acquistare o meno. Sono uno che fa 40000 km l'anno e le macchine che compro devono avere 2 caratteritiche: piacermi ed essere piacevoli alla guida. La Giulia risponde perfettamente a questi requisiti e soprattutto non compro una macchina per mandare i whatsapp o gli sms.
no non su questo ero curioso sul discorso bmw mercedes .

in realtà non soo stati chiari tutti anche il mio concessionario lo è stato , ma a partire da interviste recensioni prove su strada han sempre parlato tutti di aggiornamento poi di disponibilità a partire da giugno , lo stesso customer service diceva prima si poi in poi una data poi un altra .
concessionari ufficiali dicevano che sarebbe stato aggiornabile di sicuro .
non è stata omogenea la cosa
e sopratutto alfa nel frattempo era 6 mesi che spediva auto negli states già pronte per il CarPlay solo da aggiornare via software .

mentre in italia non si capisce nulla ..

la mia al 90% non ha il car play lo sapevo che non era compreso ma l'ho comprata ugualmente , qui si cerca di capire se si trova un modo per installarlo comunque .
ma anche se non ci riuscissi la macchina è quella giusta .

• Like
Reactions: Piezio77
Rilancio una cazzata che avevo scritto qualche giorno fa:

Lancio ufficiale su tutti i mercati AR di carplay sulle Giulia (nuova produzione) al salone di Detroit o Ginevra, con annessa presentazione di una concept di coupé a Ginevra che verrà lanciata a primavera 2019 quando arriveranno anche i fantomatici fulllllled anche sulla berlina.
UTOPIA.

Comunque io son sempre qua in attesa, vi leggo e vi comprendo in silenzio, e ogni tanto mi limito a un post-pazzia come questo :D

• Like
Reactions: Stryder e Piezio77

No ovviamente, se hai android prendi solo Android, Se hai Apple prendi solo Apple, obbligatoriamente sta per l'obbligo di avere il Mirror solo con il cavo e non WIFI, per un problema che ha Aplle con gli aggiornamenti IOS che vanno in conflitto con il Wifi dell'interfaccia Mirror, spero di essermi spiegato...

• Like
Reactions: rickrd
No ovviamente, se hai android prendi solo Android, Se hai Apple prendi solo Apple, obbligatoriamente sta per l'obbligo di avere il Mirror solo con il cavo e non WIFI, per un problema che ha Aplle con gli aggiornamenti IOS che vanno in conflitto con il Wifi dell'interfaccia Mirror, spero di essermi spiegato...

Chiarissimo!
Non eri tu a spiegarti male, quanto io a non capire!

X