Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Allora ragazzi.... credo di aver risolto il problema, ma in parte i meriti sono del mio amico Bortesi....
La Qdis la distribuisce lui e lo sappiamo, ma anche la Kap trade la distribuisce lui.... a differenza mi dice che la Qdis è la numero uno per affidabilità e serietà, la Kap trade sono si seri, ma lavorano su gradimento del pubblico, in pratica il video dimostra che stanno lavorando all'accrocco... ma non lo hanno neppure in produzione!!!!! Quindi....al contrario la Qdis lo ha.. e entro fine mese lo mandano da Bortesi, il quale lo testa 10 giorni su Giulia e Ghibli e lo distribuisce. Poi, a quello attacchiamo un interfaccia Mirror link grande come un pacchetto di sigarette e abbiamo Android sul display della Giulia e Stelvio.... Mi pare ottimo no? A me pare di si... Mi ha detto che se facciamo un unico ordine abbasserà il prezzo che di partenza è così composto:

1. Interfaccia grafica con vari attacchi vga, audio, video, hdmi, etc etc €. 320,00
2. Mirror per Apple obbligatoriamente ( causa aggiornamenti ios) via cavo €.130,00
3. Mirror x Android €.90,00

Montaggio veloce e faidate in 2 ore.

Mi chiama lui a fine mese, per chi fosse interessato, facciamo una sezione per la lista dei partecipanti, carichiamo una Postepay e compriamo il kit, così andiamo in tasca a Carpaly .... tanto abbiamo tutto :)

@andrecoz
Grazie delle interessanti informazioni.
Però attenzione perchè il mirror per apple e android non è nè carplay nè android auto.
Si tratta di mirroring completo dello schermo (come se si avesse una Apple tv e un chromecast). Del che io sinceramente ci faccio poco!

Edit: con apple poi il problema sarebbe maggiore perchè siri continuerebbe a non funzionare

Rilancio una cazzata che avevo scritto qualche giorno fa:

Lancio ufficiale su tutti i mercati AR di carplay sulle Giulia (nuova produzione) al salone di Detroit o Ginevra, con annessa presentazione di una concept di coupé a Ginevra che verrà lanciata a primavera 2019 quando arriveranno anche i fantomatici fulllllled anche sulla berlina.
UTOPIA.

Comunque io son sempre qua in attesa, vi leggo e vi comprendo in silenzio, e ogni tanto mi limito a un post-pazzia come questo :D
Io invece butto lì qualche post sfogo perchè la mia fidanzata è stufa di sentirmi, allora mi sfogo qui :p

Già solo tra me e te sono quei 150k che per ora non stanno guadagnando!

• Like
Reactions: Hat
Spezzo una lancia a favore di chi lapensa in un modo o nell'altro...
Credo che nessuno abbia dei dubbi sul fatto che acquistare Giulia o Stelvio sia stata la scelta giusta, indipendentemente dall'avere o meno sistemi particolari come il Car Play.... tuttavia quello che fa incavolare molti di noi è sicuramente la poca chiarezza, spesso fraintesa ( volutamente secondo me ) dai canali commerciali per vendere ed evadere prima possibile gli stock già in produzione, e chissà quale altro macchinoso pensiero si siano fatti....
Tuttavia, se riusciamo ad arginare la confusione fatta dalla stessa FCA in un modo semplice e senza troppe spese, credo ci si possa ritenere soddisfatti, e sicuramente avere qualcosa in più che non fa cerrto male.
Infine, vorrei ricordare che molte persone che mi hanno scritto in privato e/o amici e colleghi, a cui magari in fase di acquisto gli propongono di mettere il Carplay, visto il costo, soprattutto del' 8.8" e relativo 3D, non l'avrebbero comunque messo..... quindi averlo ad un prezzo sotto le 400 ed in più avere il Mirror Link mi pare un buon risultato....

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
@andrecoz
Però attenzione perchè il mirror per apple e android non è nè carplay nè android auto.
Si tratta di mirroring completo dello schermo (come se si avesse una Apple tv e un chromecast). Del che io sinceramente ci faccio poco!

Edit: con apple poi il problema sarebbe maggiore perchè siri continuerebbe a non funzionare
Ed io invece dico che lo preferisco il semplice mirroring al puro Android Auto ... :)
Come + volte detto quando attivato sul telefono questa app "taglia" (giustamente) la funzionalità del 95% delle app lasciando "vive" e remotate al display solo alcune (maps, lettore multimediale e telefono fra queste)

Il semplice mirroring invece non taglia nulla: quello che hai sul visore dle telefono quello remota sul display della auto
Come ad esempio funziona la Nuova Tiguan

Si ma se poi non puoi comandare nulla da rotellone nè da touchscreen che te ne fai del mirroring?

• Like
Reactions: paolocorpo
Si ma se poi non puoi comandare nulla da rotellone nè da touchscreen che te ne fai del mirroring?
Hops ... questo è vero
Si salverebbe solo la mappa in navigazione
Si in effetti non è un granchè ... ed infatti la Nuova Tiguan ha il touch
Hai ragione!

@andrecoz

Lo so che il Mirror è cosa assai diversa, sono 30 anni che lavoro in informatica Telefonia... ;-). Comunque con un Mirror completo lanci il Google Maps.... applicazioni varie, Youtube, FB, Wazup, Shazam... e tutto il resto... Poi, dipende come giustamente dici tu dall'uso che ne fai... A me personalmente mi fa poca differenza, tanto ci metto l'APP per vedere i video per mio figlio ....e forse 2 poggiatesta posteriori.... ma io non faccio testo, smanetto con tutto ....hahhaha

Hops ... questo è vero
Si salverebbe solo la mappa in navigazione
Si in effetti non è un granchè ... ed infatti la Nuova Tiguan ha il touch
Hai ragione!

La nuova Tiguan ha 3 sistemi, non solo uno: Apple, Android e Mirror Link..... e purtroppo un mio vicino ce l'ha già e fuziona anche bene :-((

La nuova Tiguan ha 3 sistemi, non solo uno: Apple, Android e Mirror Link..... e purtroppo un mio vicino ce l'ha già e fuziona anche bene :-((
Povero vicino ... sai quante gliene mandi ...
Ahahahah :)

• Like
Reactions: andrecoz
Io mi sto convincendo che la cosa migliore sia il box android da attaccare all’interfaccia a/v. Volendo si usa con android auto e volendo come dispositivo stand alone. Rimarrebbe giusto da capire che tipo di controllo remoto usare, in assenza di rotellone...

X