Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

La mia 81433 grazie
 
Ti servono la nuova radio, la nuova plancetta, e l'abilitazione software. Visto che ci sono numerose versioni della nuova radio, il modo migliore per non sbagliare è conoscere gli ultimi 5 numeri del tuo telaio. Per la plancetta e l'abilitazione ti rimando al seguito del messaggio.


La plancetta USB/Aux delle vetture con CarPlay ha il codice 156138299, e il prezzo di listino è di 134,20 Euro IVA inclusa.

per quanto riguarda l'abilitazione, non ho la certezza che sia sufficiente wiTECH.

La documentazione dice:


Quello che non è chiaro è il criterio in base a cui si rende disponibile tale voce di menu sullo strumento di diagnosi. Potrebbe essere legato all'hardware della ETM (e in questo caso probabilmente sarebbe fattibile con il semplice wiTECH), o potrebbe essere legato alla lettura della configurazione PROXI del veicolo.
Ottimo lavoro. Comunque il wiTECH è l'unico sistema ad uso delle officine autorizzate per intervenire sull'elettronica delle auto del gruppo FCA.
 
La stessa procedura è applicabile anche per AndroidAuto, vero ?

Grazie per le informazioni e la disponibilità
 
Quindi l'hardware in questo caso non è "compatibile"?
Quello che hai adesso no. Va sostituita la radio con il codice che ho precedentemente citato, va messa la nuova plancetta USB/Aux, e bisogna abilitare la funzione via OBD.

Comunque il wiTECH è l'unico sistema ad uso delle officine autorizzate per intervenire sull'elettronica delle auto del gruppo FCA.
Certamente. Il punto è che wiTECH, quando si effettua un allineamento (Restore Vehicle Configuration), ordinariamente recupera la configurazione veicolo come uscito di fabbrica. In caso la disponibilità di quella voce di menu fosse legata alla configurazione PROXI del veicolo e non semplicemente alla versione hardware della ETM, e fosse quindi necessaria una riprogrammazione manuale, si renderebbe necessario agire con uno strumento di terze parti che offra questa possibilità.

La mia 81433 grazie
Tu hai già l'hardware nuovo.
 
  • Like
Reactions: Nomanland
Ciao, riesci a dirmi anche qualcosa della mia? 07582488
Sapete dirmi se c'è anche il modo di conoscere il VIN completo, la mia Giulia arriverà dal concessionario questo fine settimana
Grazie infinite
 
Quello che hai adesso no. Va sostituita la radio con il codice che ho precedentemente citato, va messa la nuova plancetta USB/Aux, e bisogna abilitare la funzione via OBD.

E' un'operazione semplice o troppo invasiva?
 
E' un'operazione semplice o troppo invasiva?
Beh ... non so o un esperto ma ... uno smontaggio del cruscotto e del tunnel credo ci voglia tutto
Quello che devi mettere in conto sono i costi delle parti di ricambio non proprio ... piccoli
Se ho visto bene la nuova radio è intorno ai 1300 eur, la piccola plancetta USB/aux intorno ai 150 eur a cui poi si aggiunge il costo di installazione se pensi di rivolgerti ad una officina (secondo me altri 300-500 eur)
 
Abbandono totalmente l'idea allora.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto