Ottimo lavoro. Comunque il wiTECH è l'unico sistema ad uso delle officine autorizzate per intervenire sull'elettronica delle auto del gruppo FCA.Ti servono la nuova radio, la nuova plancetta, e l'abilitazione software. Visto che ci sono numerose versioni della nuova radio, il modo migliore per non sbagliare è conoscere gli ultimi 5 numeri del tuo telaio. Per la plancetta e l'abilitazione ti rimando al seguito del messaggio.
La plancetta USB/Aux delle vetture con CarPlay ha il codice 156138299, e il prezzo di listino è di 134,20 Euro IVA inclusa.
per quanto riguarda l'abilitazione, non ho la certezza che sia sufficiente wiTECH.
La documentazione dice:
Quello che non è chiaro è il criterio in base a cui si rende disponibile tale voce di menu sullo strumento di diagnosi. Potrebbe essere legato all'hardware della ETM (e in questo caso probabilmente sarebbe fattibile con il semplice wiTECH), o potrebbe essere legato alla lettura della configurazione PROXI del veicolo.
Quindi l'hardware in questo caso non è "compatibile"?
Quello che hai adesso no. Va sostituita la radio con il codice che ho precedentemente citato, va messa la nuova plancetta USB/Aux, e bisogna abilitare la funzione via OBD.Quindi l'hardware in questo caso non è "compatibile"?
Certamente. Il punto è che wiTECH, quando si effettua un allineamento (Restore Vehicle Configuration), ordinariamente recupera la configurazione veicolo come uscito di fabbrica. In caso la disponibilità di quella voce di menu fosse legata alla configurazione PROXI del veicolo e non semplicemente alla versione hardware della ETM, e fosse quindi necessaria una riprogrammazione manuale, si renderebbe necessario agire con uno strumento di terze parti che offra questa possibilità.Comunque il wiTECH è l'unico sistema ad uso delle officine autorizzate per intervenire sull'elettronica delle auto del gruppo FCA.
Tu hai già l'hardware nuovo.La mia 81433 grazie
Quello che hai adesso no. Va sostituita la radio con il codice che ho precedentemente citato, va messa la nuova plancetta USB/Aux, e bisogna abilitare la funzione via OBD.
Beh ... non so o un esperto ma ... uno smontaggio del cruscotto e del tunnel credo ci voglia tuttoE' un'operazione semplice o troppo invasiva?
Aspetta conferma da MacGeek circa i prezzi ...Abbandono totalmente l'idea allora.