Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Sono quelle scose che ti spingono a porti una delle Grandi Domande:
Chi progetta e programma, poi utilizza quello che ha creato? A volte o seri dubbi, non solo in questo frangente, anzi non solo quando si parla di elettronica...

Posso capire che non sono disponibili da subito. Ma la mia paura/certezza che così ti rimane.
Adesso non ho provato il nuovo 056 che montano le nuove auto. Ma ho seri dubbi che levando CP/AA abbia gli stessi problemi dei nostri. A volte è meglio avere problemi HW che SW visto che tranne in caso di gravi problemi nell'automotive c'è ZERO supporto.

Domani porto la macchina a fare il primo tagliando e segnalerò gli stessi bug segnalati 2 mesi fa e state sicuri che così rimane.
 
Finché non mi chiama il mio conce o mi arriva un'indicazione ufficiale da Alfa cerco di nascondere l'entusiasmo, ma appena arriva una conferma ufficiale stappo lo champagne.

Dopo tutta questa attesa lo possiamo anche sciabolare da veri professionisti :D
 
  • Like
Reactions: esodar1981 e Ronin
Finché non mi chiama il mio conce o mi arriva un'indicazione ufficiale da Alfa cerco di nascondere l'entusiasmo, ma appena arriva una conferma ufficiale stappo lo champagne.

Dopo tutta questa attesa lo possiamo anche sciabolare da veri professionisti :D

Domani se riesco vado dall'ultimo conce della zona a sentire come mi tratta, questo è Ufficiale che più Ufficale non si può, sorge su terra consacrata sopra il museo!
Vediamo lì cosa dicono...
 
  • Like
Reactions: Hat e Ronin
- Informazione Pubblicitaria -
Sono quelle scose che ti spingono a porti una delle Grandi Domande:
Chi progetta e programma, poi utilizza quello che ha creato? A volte ho seri dubbi, non solo in questo frangente, anzi non solo quando si parla di elettronica e di automobili...

Il vero problema è proprio questo un pò in tutti i settori ...
 
  • Like
Reactions: Stryder e Piezio77
Il vero problema è proprio questo un pò in tutti i settori ...
Breve OT:
Chi progetta, anche a livello prettamente fisico, automobili, ma anche stampnti, ellettrodomesici ecc. avrà pensato che prima ho poi arriverà un disgraziato che dovra smontare la sua creazione per riparala?
Ci sono progettisti che a mio avviso per la legge del contrappasso il loro inferno dovrà essere l'eternità a smontare e rimontare quello che hanno fatto!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La mia (che con Alfa non c'entra nulla) dopo tutti i mesi che la stresso da quando ho adocchiato la Giulia per avermi sopportato vuole cena pagata e soprattutto anello col brillocco (a me l'albero di trasmissione, a lei un pezzetto di carbonio piccolo piccolo)
[emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Breve OT:
Chi progetta, anche a livello prettamente fisico, automobili, ma anche stampnti, ellettrodomesici ecc. avrà pensato che prima ho poi arriverà un disgraziato che dovra smontare la sua creazione per riparala?
Ci sono progettisti che a mio avviso per la legge del contrappasso il loro inferno dovrà essere l'eternità a smontare e rimontare quello che hanno fatto!

Ma qui la situazione non è nemmeno quella.
A livello HW Giulia sembra che sia tranquillamente aggiornabile senza nemmeno troppi sbattimenti quindi anche le prime versione potrebbero avere CP/AA ma senza ufficialità la cosa diventa più complicata.

A livello SW il limite sta nella voglia di investire da parte di Alfa Romeo nel mantenere un minimo di supporto SW verso i già clienti.
Per quanto mi riguarda dovrebbe essere messo per legge che si deve garantire oltre il supporto e garanzia meccanica anche quella SW per aggiornamenti e bug.
 
Breve OT:
Chi progetta, anche a livello prettamente fisico, automobili, ma anche stampnti, ellettrodomesici ecc. avrà pensato che prima ho poi arriverà un disgraziato che dovra smontare la sua creazione per riparala?
Ci sono progettisti che a mio avviso per la legge del contrappasso il loro inferno dovrà essere l'eternità a smontare e rimontare quello che hanno fatto!

In generale ormai, con cicli di sviluppo sempre più brevi per garantire il più rapidamente possibile il ritorno dell'investimento, si riduce al massimo la fase di analisi dei requisiti utente (il che presupporrebbe di capire cosa realmente un utente vuole da un oggetto/servizio) e la verifica, post-realizzazione, che quei requisiti siano stati realmente soddisfatti.
 
  • Like
Reactions: Stryder
- Informazione Pubblicitaria -
Ma qui la situazione non è nemmeno quella.
A livello HW Giulia sembra che sia tranquillamente aggiornabile senza nemmeno troppi sbattimenti quindi anche le prime versione potrebbero avere CP/AA ma senza ufficialità la cosa diventa più complicata.

A livello SW il limite sta nella voglia di investire da parte di Alfa Romeo nel mantenere un minimo di supporto SW verso i già clienti.
Per quanto mi riguarda dovrebbe essere messo per legge che si deve garantire oltre il supporto e garanzia meccanica anche quella SW per aggiornamenti e bug.

Il mio era un OT generale che veniva da uno che per guadagnarsi il pane tra le alte cose smota stampanti, sapessi i santi che non scendono quando smonto le Lexmark più recenti...

Il sopporto SW dovrebbe davvero essere obblicatorio per legge, non solo per quando riguarda l'inoftainment delle auto. Ci sono produttori informatici più che blasonati che passato un anno o dua dall'uscita di un prodotto non rilasciano più driver, nel frattempo i sistemi operativi si aggiornano e ti ritrovi con hardware che non funziona come dovrebbe o addirittura PC o portatili interi che non si possono aggiornare alle versioni successive per mancanza di driver. Ho litigato proprio ieri con la mia scheda madre, il SW di gestione (che comprende la regolazione delle ventole) non è compatibile con l'ultimo aggiornamento di Windows 10. alla fine sono riuscito a tamponare installando la vesione beta di un'altra scheda che per grazia di Dio funziona, per la mia aggiornamento fermo a settebre 2015, e si parla di una scheda appena sotto il top di gamma.
Stessa cosa per i telefoni, dopo un po' basta aggiornamenti di Android, quindi o ci si arrangia con le rom custom oppure cominci a non poter installare più le app
Per un certo periodo i produttori dovrebbero essere obbligati a rilasciare aggiornamenti, 3 anni per il cellulari sarebbero sufficienti, per l'hardware ne basterebbero 5, per le auto dovrebbero continuare a implementare o finchè il sistema non rasenta la perfezione o cumunque finchè l'auto resta in produzione.

Fine OT modalità nerd
 
X