Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Siamo sempre lì: troppo spesso AR ha un’attenzione post vendita stile Fiat e non all’altezza del segmento lusso. Se non cambieranno questo non basterà fare delle macchine migliori per competere sui numeri veri con i tedeschi.
L'assistenza, il post vendita e tutto ciò che gli gira intorno secondo me dovrebbe appoggiarsi a quella attuale di Maserati se davvero si vuole che il marchio venga riconosciuto come premium.
Purtoppo nell'immaginario collettivo al momento l'Alfa viene vista semplicemente come una Fiat costosa, e finchè ad essere premium saranno solo le automobili, fisicamente, continuerà ad essere così

L'assistenza, il post vendita e tutto ciò che gli gira intorno secondo me dovrebbe appoggiarsi a quella attuale di Maserati se davvero si vuole che il marchio venga riconosciuto come premium.

Magari! Viste le voci del possibile spin off Maserati-Alfa, non sarebbe nemmeno un'ipotesi troppo assurda. Io poi ne sarei felicissimo...la mia Giulia l'ho presa tramite il concessionario Ferrari/Maserati. :D

- Informazione Pubblicitaria -
Per me il sistema è semplice ed essenziale, che in auto è già molto efficiente, per altre cose preferisco fermarmi e affidarmi a smartphone o tablet. Unica pecca è la manopola centrale, doveva essere touch screen, funzione utile sia per comporre un numero di telefono che per inserire una località.

Per me il sistema è semplice ed essenziale, che in auto è già molto efficiente, per altre cose preferisco fermarmi e affidarmi a smartphone o tablet. Unica pecca è la manopola centrale, doveva essere touch screen, funzione utile sia per comporre un numero di telefono che per inserire una località.
Infatti la cosa più antipatica è quando bisogna mettere una destinazione.....il vocale non funziona mai...

E pensare che alcune manopole (si dice quelle sulle versioni da 8.8) erano (o sono) touch ma non abilitate causa mancanza software.

• Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti.
Leggevo preoccupato le vostre disavventure..
Domandone, ogni quanto AR propone aggiornamenti SW? A questo punto mi chiedo se valga la pena farli...

Anche a me il sistema piace..... semplice... intuitivo fa tutto quello che voglio comodamente comandato dal rotelline....senza dotate....schermo tutto nero integrato...potevano fare di più certo...ma 100 mila volte meglio questo che quegli schermi appiccicati sopra
Almeno sulla questione estetico-formale, cioè la sua integrazione nella plancia capolavoro delle nuove Alfa... direi al momento imbattibile [emoji106][emoji7]

• Like
Reactions: Pietro79 e Piezio77
Ciao a tutti.
Leggevo preoccupato le vostre disavventure..
Domandone, ogni quanto AR propone aggiornamenti SW? A questo punto mi chiedo se valga la pena farli...
Gli aggiornamenti mappe online sono tardati abbastanza, direi un anno nella quale il sistema veniva aggiornato dalle officine.
Da quest’autunno siamo a cadenze attorno ai 2/3 mesi.
Quelli del firmware invece in teoria sono solo per le officine

X