Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Intanto Seat mette Shazam di serie su tutte le auto ...

Shazam sale in auto. La musica in viaggio diventa interattiva
questa mi sembra una putt....a colossale..!!!
va bene Spotify, per decidere cosa ascoltare, ma che non si possa guidare l'auto senza chiedere a Shazam "che canzone è questa ?" mi fa credere che Darwin abbia fatto qualche errore nelle sue teorie, perchè stiamo evolvendo male..

il gruppo VAG ha introdotto alcune caratteristiche positive, ma è anche capace da sempre (visto anche il seguito di pecoroni pronti ad idolatrare qualsiasi idea che venga da lì) di generare "necessità" che tali non sono assolutamente..

pessima notizia, a mio modo di vedere rafforza la politica anti-progresso di Alfa, anzichè indebolirla
(mia personalissima opinione)

- Informazione Pubblicitaria -
va bene Spotify, per decidere cosa ascoltare, ma che non si possa guidare l'auto senza chiedere a Shazam "che canzone è questa ?" mi fa credere che Darwin abbia fatto qualche errore nelle sue teorie, perchè stiamo evolvendo male..

il gruppo VAG ha introdotto alcune caratteristiche positive, ma è anche capace da sempre (visto anche il seguito di pecoroni pronti ad idolatrare qualsiasi idea che venga da lì) di generare "necessità" che tali non sono assolutamente..

pessima notizia, a mio modo di vedere rafforza la politica anti-progresso di Alfa, anzichè indebolirla

Concordo che non serve a una mazza sia chiaro ma criticare qualcuno che almeno aggiunge piuttosto che togliere.
La Giulia ha un sistema che non lo augurerei a nessuna auto mi sembra di essere tornato indietro piuttosto che migliore.

rispetto la tua opinione ma non la condivido,
forse perchè non avendo (ancora..) la macchina non la vivo quotidianamente, o semplicemente perchè è bello e giusto avere opinioni differenti :)

Infatti, in realtà il mondo automotive, seppure con molto ritardo, si sta muovendo per rendere sempre più fruibili in auto applicazioni, la cui utilità magari in alcuni casi può essere discutibile, ma che ormai tutti noi siamo abituati ad avere sui nostri smartphone. Questo deve essere anche per Alfa uno stimolo per realizzare sistemi di infotainment in linea con la concorrenza, se vuole puntare ad aumentare le vendite ed i ricavi.

Infatti, in realtà il mondo automotive, seppure con molto ritardo, si sta muovendo per rendere sempre più fruibili in auto applicazioni, la cui utilità magari in alcuni casi può essere discutibile, ma che ormai tutti noi siamo abituati ad avere sui nostri smartphone. Questo deve essere anche per Alfa uno stimolo per realizzare sistemi di infotainment in linea con la concorrenza, se vuole puntare ad aumentare le vendite ed i ricavi.

Ci sono i giusti compromessi.
Di avere uno smarphone in auto non c'è bisogno.
Però almeno avere un sistema di connessione dati che mi permette di avere il traffico real time lo vedo il minimo.

Come darti torto!
Ma, IMHO, stanno giocando sporco nel senso che, una volta introdotta una piattaforma "general generica" di connessione che supporta quasi tutto, cercano di venderti anche l'inutile come necessario.
Ci vogliono invece poche cose, utili, chiare e che funzionino bene, senza distrazioni.
Il resto è fuffa.
Ma purtroppo Alfa ha tolto (tolto...) qualcosa di utile.
Amen...

Buongiorno ho ritirato ieri la mia nuova Giulia super 2,2 td 150 cv. Allora il car play nn funziona, i sensori posteriori funzionano ma nessuna schermata di aiuto che indichi almeno quale sensore sta bippando.......ce l'hanno veramente tutte ormai queste cose!!!!
Ho un sistema infotainment 8.8 con radio dab.....

Hai pagato 300 euro per il carplay? Non è di serie....hai i sensori anteriori e la telecamera posteriore del pack driver ? Per i sensori posteriori hai indicatore acustico e visivo...

X