Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Via OBD sui MY17 anche con Multiecusan. Anche quelli di Eng-Custom ho visto che hanno iniziato a fare alcuni interventi ma qui sul forum c’è chi ha attivato l’HBA. Per modificare la mappa invece escluderei che si riesca a fare con le applicazioni comunemente in commercio.
Grazie

• Like
Reactions: aedus
Se fosse ben implementato sarebbe la svolta. Comunque, non so che utilizzo faccia tu della macchina, io faccio 220km al giorno, quasi tutti di autostrada. A me Google Maps o waze hanno salvato le chiappe molto spesso e senza Android auto o un navigatore connesso non avrei comprato la Giulia, va bene il piacere di guida, ma essere bloccati in autostrada non provoca godimento a nessuno. Per me rimane una soluzione obbligatoria in assenza dei servizi live del connect (perché lo chiamano così?).
Il navigatore dell'auto ti dice già incidenti e cose varie.

Per modificare la mappa invece escluderei che si riesca a fare con le applicazioni comunemente in commercio.

Se per "mappa" si intende la mappa motore, allora è da escludere categoricamente di poterlo fare con una semplice app. Al momento sulle Giulia Diesel via OBD non si riesce a modificarla nemmeno con i tool professionali, a meno di recentissime novità. Per "mappare" bisogna aprire la centralina e mappare in boot. Speriamo riescano presto a violare il codice di accesso via OBD, ma viste anche le ulteriori restrizioni sulle MY '18, la vedo dura!

- Informazione Pubblicitaria -
Lo fa prendendo le informazioni via TMC, generalmente molto meno efficace di un navigatore basato su dati via smartphone. Non c'è davvero paragone, credimi.

Imparagonabile! Il TMC ti segnala code ed incidente quando è tutto risolto mentre non segnala nulla quando sei già in coda... Non finirò mai di ripeterlo! Non avere i servizi live su un auto da 50k è una presa per i fondelli... ce l'avevo sulla 500x da 20k ed era perfetto! Strade alternative dal primo momento...
Non poter aggiornare nel post vendita ancora più ridicolo! Sulla A4 ad oltre un anno dalla vendita hanno installato google maps, sensore cambio corsia e sensore angolo cieco...
L'impossibilità di certi aggiornamenti è dovuta solo alla mancanza di volontà! Se fosse per motivi tecnici, come dicono, cari i miei ingegneri, vuol dire che avete messo in piedi un sistema sbagliato ed obsoleto... Fareste proprio bene a vendere la Magneti Marelli ed affidarvi a chi è più aggiornato!
Il mio connect non si connette ad una bella mazza di niente, ha gli stessi servizi che avevo sulla 159 del 2006; 12 anni e mi danno in più solo il bluetooth... mah...

Lo fa prendendo le informazioni via TMC, generalmente molto meno efficace di un navigatore basato su dati via smartphone. Non c'è davvero paragone, credimi.
Forse...ma neanche è un sistema senza nulla...io tutte le volte che l'ho usato ha funzionato bene....l'ultima volta l'ho usato insieme a map sul telefono...e la differenza è stata minima

• Like
Reactions: albotgher
Forse...ma neanche è un sistema senza nulla...io tutte le volte che l'ho usato ha funzionato bene....l'ultima volta l'ho usato insieme a map sul telefono...e la differenza è stata minima

Spero continuino a migliorarlo... lo scorso aprile dovevo andare a Torino da Parma, il nav mi faceva entrare subito in autostrada nonostante 11 km di coda dopo Fidenza ed altri 6 dopo Fiorenzuola (già segnalati all'ingresso autostrada). Maps dello smartphone mi ha fatto fare la normale fino a Caorso! 30 minuti di strada normale contro 2,5 ore di code.

• Like
Reactions: Swordsman
Senza considerare che, nel caso che mi è capitato di un errore non critico che aveva mandato il motore in protezione (linea blu fissa), consultato il meccanico Alfa Romeo ho potuto cancellare il codice via OBD2 e iPhone e mi sono risparmiato un giorno in officina...
OVVIAMENTE se fosse stato necessario passarci ci sarei andato con l'auto "castrata" nelle prestazioni. Peccato fosse a 200 Km, fosse capitato la sera e la mattina dopo fossi di guardia...
Potevo chiamare il "valet service", è vero.
Ma quante complicazioni...

Ultima modifica:

Il TMC è come se non ci fosse.
Almeno a Roma raramente si vedono informazioni sul traffico o incidenti.

X