Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

ormai ne dubito è passato troppo tempo dall'ultimo aggiornamento, poi è uscito il nuovo hw quindi ciao

Ho paura che tu abbia ragione...

Allora se non hai problemi sulla vettura lascia stare. In assistenza aggiornano solo se hai problemi sulla vettura e lo segnali...se l'auto va bene non ci perdono tempo. Anche perché non apporta modifiche sostanziali... altrimenti lo avrebbero già fatto. Se proprio sei pignolo puoi anche scaricare aggiornamenti qui sul sito nella sezione apposita ..metti su Pennetta e lo carichi in vettura ..ma ripeto...non apportano modifiche sostanziali
Confermo. Se la vettura va bene non aggiornano niente.

Sta cosa che non bisogna fare aggiornamenti proprio non la capisco.
Se è uscito un aggiornamento sarà perché hanno sistemato qualcosa oppure si divertono a introdurre bug?
Ormai è diventato un bel luogo comune....

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Se è uscito un aggiornamento sarà perché hanno sistemato qualcosa oppure si divertono a introdurre bug?
In senso premium a mio avviso ogni modifica va fatta per la cura del cliente purtroppo in Alfa come assistenza la strada è ancora lunga

Il punto è che se non hai noie, per loro è un rischio farti l'aggiornamento. È un po' come quando esce un aggiornamento di Windows o macOS, c'è sempre qualcuno che ha problemi, nonostante, almeno nel secondo caso le configurazioni hardware siano, standard. Io darei la possibilità agli utenti di farli da casa in modo trasparente e ufficiale. A parte quelli che riguardano centraline di gestione del motore e componenti di sicurezza, direi che siamo più o meno tutti in grado di inserire una chiavetta USB. Se proprio proprio falli pagare a quelli che non vogliono perdere tempo a farseli da soli.

Il punto è che se non hai noie, per loro è un rischio farti l'aggiornamento. È un po' come quando esce un aggiornamento di Windows o macOS, c'è sempre qualcuno che ha problemi, nonostante, almeno nel secondo caso le configurazioni hardware siano, standard. Io darei la possibilità agli utenti di farli da casa in modo trasparente e ufficiale. A parte quelli che riguardano centraline di gestione del motore e componenti di sicurezza, direi che siamo più o meno tutti in grado di inserire una chiavetta USB. Se proprio proprio falli pagare a quelli che non vogliono perdere tempo a farseli da soli.

Tranne rari casi si parla di percentuali molto basse che lo più delle volte sono o giornali a far risaltare il problema.
I bug ci sono anche ora se esce un aggiornamento deve essere loro carico controllare ed effettuarlo così magari sistema il problema.

• Like
Tutte considerazioni valide, ma alla fine la mia conclusione è la seguente: ci sono diversi aspetti da migliorare, non fanno miglioramenti significativi e quelle poche cose che sistemano non sono in grado di gestirne l’aggiornamento tramite officine Alfa con meccanici che “cadono dalle nubi”.

• Like
Io dubito che introdurranno miglioramenti significativi... A parte qualche ritocchino della grafica si è visto pochino fino ad ora. In qualche caso (siri) le funzionalità sono, state tolte...

• Like
Tutte considerazioni valide, ma alla fine la mia conclusione è la seguente: ci sono diversi aspetti da migliorare, non fanno miglioramenti significativi e quelle poche cose che sistemano non sono in grado di gestirne l’aggiornamento tramite officine Alfa con meccanici che “cadono dalle nubi”.

E perderà tanti clienti se non migliorano il sistema.
Non tutti (purtroppo) interessa le qualità di guida. Basta vedere le pubblicità che puntano tutto su cavolate (vedi classe a nuova).
La Giulia è perfetta su tutto tranne sul sistema ove basterebbe 2 cavolate per renderla senza difetti.
Non vi aspettate altri aggiornamenti secondo adesso usciranno solo per il sistema nuovo per noi niente.

• Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Tempo fa parlai con un meccanico Bmw e mi ha detto che se la macchina va bene non fanno nessun aggiornamento quindi è la stessa politica di alfa. Hanno paura che per un qualche motivo l aggiornamento non vada a buon fine con i problemi che ne conseguono.

• Like
X