Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Io credo che sia tutta questione di licenze e che qualcuno non abbia voglia di sbattersi più di tanto per venirne a capo. Tanto ció che è stato venduto è stato venduto e tendenzialmente i leasing/noleggi durano 3 anni, quindi avranno valutato che chi proprio vuole potrà rimediare prendendosi un’altra Alfa...
Ovvio che non condivido ma in termini biecamente produttivistici ci puó stare

Si, il discorso fila, però i motivi per sbattersi e trovare una soluzione ci sono: loro ci guadagnerebbero ed il cliente che ha voglia di fare upgrade anche a pagamento sarà soddisfatto dell’opportunità che Alfa è riuscita a dargli

• Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Condivido e approvo, tanto che io stesso sarei disposto a pagare per avere carplay. Peró non uno sproposito...forse 600-700 euro, non di più. Non so se la spesa per realizzare un aggiornamento sw che vada sul vecchio infotainment+la fornitura del nuovo hub+ la manodopera+il pagamento della licenza a Apple consentirebbe di rientrarci. Non ho elementi per affermarlo né per negarlo, ma voglio sperare che almeno una spiegazione razionale esista...

- Informazione Pubblicitaria -
Anch'io...ma alla fine quella de Qdis Como va il sviluppo?

Ciao a tutti.
ho una giulia 2018 con CarPlay. Il mio "vecchio" iPhone 6 ha un sacco di problemi mentre l'iphone 7 di mia moglie sembra perfetto. Ho provato ad aggiornare il mio telefono ad ios12 visto che doveva "rivitalizzare" i vecchi iPhone e visto l'aggiornamento a CarPlay. Adesso non si connette più neppure di rado come faceva prima. Mi chiedevo (anche se non penso) se doveva anche essere aggiornato il car play dell'auto. In sostanza: qualcuno ha aggiornato il proprio iOS 12 del telefono e provato CarPlay su auto MY2018 (non le ultimissime). Grazie !

Ciao a tutti.
ho una giulia 2018 con CarPlay. Il mio "vecchio" iPhone 6 ha un sacco di problemi mentre l'iphone 7 di mia moglie sembra perfetto. Ho provato ad aggiornare il mio telefono ad ios12 visto che doveva "rivitalizzare" i vecchi iPhone e visto l'aggiornamento a CarPlay. Adesso non si connette più neppure di rado come faceva prima. Mi chiedevo (anche se non penso) se doveva anche essere aggiornato il car play dell'auto. In sostanza: qualcuno ha aggiornato il proprio iOS 12 del telefono e provato CarPlay su auto MY2018 (non le ultimissime). Grazie !

Ho notato che dopo il passaggio a iOs 12 il carplay deve essere riautorizzato (non su alfa, su cui non ho il carplay purtroppo). Potrebbe essere questo il problrma?

Allora suggerirei un ripristino dell’iphone 6 (il 7 se ho ben capito funziona senza problemi in ognj caso). Dopo l’inizializzazione e prima di ripristinare da backup prova se il carplay va. Magari c’è qualcosa che si è “sporcato” e se il problema fosse in un file backuppato potresti ritrovarti con lo stesso malfunzionamento.

• Like
Reactions: Piezio77
Buon giorno, invece io vi chiedo come fare a capire se sulla mia c'è Android auto o no... L'ho ritirata oggi km 0 estera e il rivenditore non mi ha saputo dire. La porta USB usata da AA è quella esposta sopra al portabicchieri o quella dentro al bracciolo centrale?
Nel caso ci fosse appena connetto dovrebbe chiedermi se attivare AA o ci sono altre procedure?
Visto che il mio cellulare non viene riconosciuto da nessun PC (non so come far funzionare il debug USB che mi chiedeva se fare solo carica o da memoria di massa) potrebbe essere un problema?
Grazie in anticipo e a presto!

X