Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

È comunque un optional interessante però consideriamo che ad oggi molta gente non usa navigatore e Cruise control e che dato la cifra i ventenni che compreranno una Giulia si contano sulle dita di una [emoji113],credo dunque che l'introduzione di questo optional non possa incidere più di tanto nelle vendite

• Like
Reactions: Piezio77
È comunque un optional interessante però consideriamo che ad oggi molta gente non usa navigatore e Cruise control e che dato la cifra i ventenni che compreranno una Giulia si contano sulle dita di una [emoji113],credo dunque che l'introduzione di questo optional non possa incidere più di tanto nelle vendite
Può darsi, eppure il mio concessionario ammette candidamente che sono in tanti chiedere novità su quell'optional... E, d'altro canto, ora che è disponibile su Stelvio QV, le ipotesi riguardanti litigi con Apple per licenze e simili sono molto remote, è più probabile che si tratti di una scelta di mera politica commerciale.

• Like
Anche ieri alla fine nessuna notizia. Io sospetto che i casi siano due a questo punto:

- o hanno davvero avuto problemi tali da imporre un ritardo nell'implementazione del sistema anche sulle Stelvio (non QV) e Giulia di nuova produzione;

- oppure sono preoccupati del fatto che, se annunciano ora ufficialmente l'introduzione dell'optional su tutta la gamma, ai concessionari resterebbero al collo molte delle vetture in pronta consegna che invece, tra un'offerta e l'altra, tipicamente a dicembre riescono a piazzare.
La seconda supposizione è molto ... quotabile ... lo penso anche io

- Informazione Pubblicitaria -
No non voglio dire che non interessa,è ovvio che interessa altrimenti non saremmo qua a discuterne,però mi risulta difficile pensare che incida tanto sulle vendite.perchè per mia esperienza personale molti non utilizzano tecnologie molto più collaudate e anche il fatto di dover attaccare tutte le volte il telefono credo che alla fine verrà utilizzato più da chi passa ore e ore in auto e non da chi fa casa - centro commerciale la domenica! Comunque se a cifra ragionevole si può aggiungere lo farò(come sempre dipende dalla cifra e dalle necessitá)

Io penso invece che un impatto (ovviamente non enorme) sulle vendite lo abbia. Uno dei pochi punti (se non l'unico) dove Giulia è indietro è il sistema di infotainment. Con Android Auto ed Apple Carplay non arriverà sicuramente ai livelli dei sistemi connessi più blasonati ma sicuramente ci va a mettere una bella "pezza".

• Like
Reactions: lordaxel
In realtà, sempre rimanendo in casa FCA, sulla Jeep Compass il Car Play ed Android Auto è disponibile sia sul sistema U Connect "base" da 7" che ovviamente su quello da 8.4" ...

Io penso invece che un impatto (ovviamente non enorme) sulle vendite lo abbia. Uno dei pochi punti (se non l'unico) dove Giulia è indietro è il sistema di infotainment. Con Android Auto ed Apple Carplay non arriverà sicuramente ai livelli dei sistemi connessi più blasonati ma sicuramente ci va a mettere una bella "pezza".

Molti non vogliono convincersi di quanto sia ampia la maggioranza delle persone che compra un'auto, e quindi anche un'Alfa Romeo, senza preoccuparsi di handling, albero motore, freni, sospensioni, differenziale etc: la comprano e basta perché gli piace e l'infotainment ha quello che deve avere oggi. Tutto qui.
E' il mercato, bellezza, e tu non puoi farci niente, niente (cit)
:cool:
Poi ci sono gli appassionati di auto.
Ma non è con quelli che un costruttore sta in piedi.
Triste realtà?
Ma no.
Fuori dalla beneficienza o dal volontariato, è così in qualsiasi settore.
Forza Alfa!

- oppure sono preoccupati del fatto che, se annunciano ora ufficialmente l'introduzione dell'optional su tutta la gamma, ai concessionari resterebbero al collo molte delle vetture in pronta consegna che invece, tra un'offerta e l'altra, tipicamente a dicembre riescono a piazzare.

Penso proprio sia così, e magari hanno pure da "smaltire" qualche infotainment della attuale generazione a Cassino...quindi aspettano a far iniziare gli ordini col Carplay.

Secondo me stanno gestendo la situazione in modo imbarazzante, visto che si tratta di un optional ormai disponibile su qualsiasi city car che costa meno della metà della Giulia modello base e che tantissima gente considera questo tipo di cose come indispensabili quando compra l'auto nuova.
Per farvi un idea aprite l'account del Customer Care dell'Alfa su twitter, cliccate su "Tweet e Risposte", e sicuramente vi beccherete almeno qualche manciata di tweet che trattano dell'argomento carplay su giulia e del fatto che ancora non ne sappiano niente..possibile che ci sia gente che vuol spendere soldi in auto nuove, c'è uno stabilimento che arranca a Cassino, e questi qua non hanno risposte riguardo una cosa così basilare?

MAH.

Mi è venuta in mente una cosa: se si collega l'iPhone o uno smartphone Android via cavo USB, come serve per poter usare CarPlay e Android auto, come facevo ad esempio per avere musica di qualità migliore da Tidal, e poi si lascia attivo il bluetooth del cellulare per ricevere le telefonate o per altro, gli altoparlanti si riempioni di scoppiettii (c'è un thread apposta), tanto da averlo anche scritto sul LUM di non tenere le due sorgenti attive insieme...
Non è che prima dovessero risolvere questa incompatibilità HW?
:eek:

• Like
X