Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Mia moglie lavora in Alfa e nessuno sa niente... Quando il mese scorso ha fatto un corso di aggiornamento a Torino gli hanno detto che bisogna aggiungere un componente all'hardware già presente e poi fare ovviamente un aggiornamento software. Comunque io non mi fido in quanto si dice tutto e il contrario di tutto, non c'è nessuno (in Alfa) che ci può dare una risposta seria. Anche io spero che tutto venga risolto con un semplice aggiornamento SW, ma viste le premesse.....
Ma pure se sarà un componente credo si debba mettere sulla presa oebd....come fa la Volkswagen...con pochi euro....basterebbe una scatoletta stupida per collegare il telefono....VW lo sta regalando anche ai vecchi clienti e non solo sulle nuove polo indi per cui sarebbe fattibile anche su Giulia se Alfa volesse....avremo modo di vedere la serietà e il rispetto per i suoi clienti di Alfa.... sembra una stronzata...ma un gesto un'attenzione verso un cliente che ha sospeso 60 mila euro per una sua auto..fa tanto per la fidelizzazione....basta poco ragazzi per far parlare bene....e altrettanto per farne parlare male...dipende da Alfa non da noi...vedremo anno nuovi

Il componente HW da aggiungere, probabilmente, è il chip Apple che dà l’assenso al SW, altrimenti CarPlay non parte.
Apple si fa ben pagare le licenze e fornisce i chip. Poi, qualche cinesino che ne capisce di reverse engineering si mette a produrre chip tarocchi ed escono devices made in china che se ne fregano della licenza...
Ma non è il nostro caso
:rolleyes:

Ma pure se sarà un componente credo si debba mettere sulla presa oebd....come fa la Volkswagen...con pochi euro....basterebbe una scatoletta stupida per collegare il telefono....VW lo sta regalando anche ai vecchi clienti e non solo sulle nuove polo indi per cui sarebbe fattibile anche su Giulia se Alfa volesse....avremo modo di vedere la serietà e il rispetto per i suoi clienti di Alfa.... sembra una stronzata...ma un gesto un'attenzione verso un cliente che ha sospeso 60 mila euro per una sua auto..fa tanto per la fidelizzazione....basta poco ragazzi per far parlare bene....e altrettanto per farne parlare male...dipende da Alfa non da noi...vedremo anno nuovi
Infatti: basterebbe un “adattatore” addirittura sulla presa USB (oppure OBD2 ma sarebbe più complicato) con chip Apple et voilà!

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Il componente HW da aggiungere, probabilmente, è il chip Apple che dà l’assenso al SW, altrimenti CarPlay non parte.
Apple si fa ben pagare le licenze e fornisce i chip. Poi, qualche cinesino che ne capisce di reverse engineering si mette a produrre chip tarocchi ed escono devices made in china che se ne fregano della licenza...
Ma non è il nostro caso
:rolleyes:
A me personalmente di Apple non freca una mazza...io voglio Android molto più semplice da implementare

• Like
Reactions: rickrd
Infatti: basterebbe un “adattatore” addirittura sulla presa USB con chip Apple et voilà!
Appunto...basterebbe un piccolo aggeggio da mettere sulla presa nel bracciolo ...magari della stessa forma dell'originale e il gioco è fatto

• Like
Reactions: MPP
A me personalmente di Apple non freca una mazza...io voglio Android molto più semplice da implementare
Questo DOVREBBE essere possibile da subito, via SW upgrade.
Ma poi Apple strilerebbe: sai quanti passerebbero da iPhone a Galaxy, tanto per non fare nomi?
Per cui temo che a Cupertino abbiano imposto: “o tutti e due o niente...al massimo solo Apple...”
:cool::D

Dipende da quando Alfa tenga ai suoi clienti.....dipende tutto da lì...e dalla percezione che avrò di Alfa rispetto al suo comportamento....ripeto non voglio essere un presuntuoso ma una persona che acquista Alfa dopo anni e anni prendendola alle solite per la bellezza....la guidabilità ecc....voglio che sia orgogliosa anche per l'atteggiamento e la cura del cliente. Non me ne vogliate...ma chi spende 60 mila euro deve avere attenzioni diverse rispetto a una pur rispettabile persona che ne spende 10...salendo di livello e di prezzo...anche le esigenze cambiano...e qui si vede un marchio premium da uno generalista....vedremo cosa si dimostrerà Alfa

Questo DOVREBBE essere possibile da subito, via SW upgrade.
Ma poi Apple strilerebbe: sai quanti passerebbero da iPhone a Galaxy, tanto per non fare nomi?
Per cui temo abbiano detto: “o tutti e due o niente...al massimo solo Apple...”
:cool::D
Non è mica detto...diverse auto della concorrenza hanno o solo Android o solo Apple...dove sta scritto che devo avere entrambi? Se Apple vuole comandare io la manderei solo a fare in culo...mettere chip qua...quello la....io odio le imposizioni e Apple è quello...quindi io non vedrò mai un iPhone..non fa parte di me. Io acquisto solo telefonini pure Google...fantastici....

Concordo al 101%...
Anche per me, a cui di CarPlay e Android auto frega una cippa, è diventata una questione di principio

PS
sei sicuro che alcuni brand ne offrano solo uno?
Se fosse così dipenderebbe da accordi commerciali fatti PRIMA della commercializzazione dell’auto.
Ma fatti dopo...
Potrebbe Alfa rinunciare a metà del cielo, piaccia o non piaccia?
Comunque la tiri la coperta è corta. A meno di rendere installabile tutto a tutti e guadagnarne in immagine. Fanno auto eccezionali. Vediamo se anche il marketing si avvicina anche solo lontanamente alla qualità della meccanica...

Ultima modifica:
Concordo al 101%...
Anche per me, a cui di CarPlay e Android auto frega una cippa, è diventata una questione di principio

PS
sei sicuro che alcuni brand ne offrano solo uno?
Se fosse così dipenderebbe da accordi commerciali fatti PRIMA della commercializzazione dell’auto.
Ma fatti dopo...
Certo.......alcune auto hanno solo Apple...altre solo Android non ricordo quali...ovvio che si tende ad offrirli entrambi per accontentare tutti....però non è obbligatorio

X