Aggiornamento Automatico Mappe Tonale

ciao.. praticamente la mia stessa situazione.. le ITALIA le ha scaricate.. ma se vai a vedere in mappe ti dice ancora che serve una connessione wifi sicura per scaricare le EUROPA..
come dalle foto mostrate da me in precedenza..
come ho detto in precedenza ho la fibra 2.5 la macchina si trova a volte nel raggio di 2 metri.. a volte nel raggio di 3 metri.. con un muro divisorio
a 2 metri prende il massimo con connessione verde... quando e' in garage.. con distanza 3/4 metri e' gialla..
l'unica cosa.. e quando torno dal lavoro.. insieme al download che parte c'e' mio figlio che guarda youtube finito i compiti.. ma non penso che porti via tanta banda..
ora e' un periodo che e' sparito ancora il veleggiamento (batteria) e non mi sta piu chiedendo continuamente il dowload.. sono 2/3 giorni che non lo chiede.. ma se vado in mappe dice che attende la connessione sicura.. (controlla anche la tua)
l'unica cosa che ho notato .. e che durante il dowload non e' continuo.. scarica tipo 100/200 mega si ferma poi riparte.. poi si ferma nuovamente.. e cosi fino 1 giga o 1.8 giga... dipende dal pacchetto che scarica..
non ho mai visto un dowload continuo.. a differenza dell playstation o pc..
il modem e' dell iliad ed e un wifi7 piu di cosi...
Hai cambiato le impostazioni o la pwd del modem?

Se non hai modificato nulla, da un punto di vista teorico non dovrebbero esserci problemi di interoperabilità.
Il modem Iliad più recente usa un WiFi7 con WPA3, mentre la Tonale dovrebbe usare un WiFi5 (anche se non è dichiarato da nessuna parte) con WPA2.
Tra i due sistemi c'è compatibilità.
Giusto per curiosità, fai una prova di download nelle ore di maggior carico.
Alcuni clienti Iliad lamentano problemi di disconnessione continuativa.
Con i video non te ne accorgi perché "bufferizzano".

Comunque penso che il problema sia sul server AR o sul sistema interno al Uconnect5.

• Mi piace
Reazioni: Luis69
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ciao.. praticamente la mia stessa situazione.. le ITALIA le ha scaricate.. ma se vai a vedere in mappe ti dice ancora che serve una connessione wifi sicura per scaricare le EUROPA..
come dalle foto mostrate da me in precedenza..
come ho detto in precedenza ho la fibra 2.5 la macchina si trova a volte nel raggio di 2 metri.. a volte nel raggio di 3 metri.. con un muro divisorio
a 2 metri prende il massimo con connessione verde... quando e' in garage.. con distanza 3/4 metri e' gialla..
l'unica cosa.. e quando torno dal lavoro.. insieme al download che parte c'e' mio figlio che guarda youtube finito i compiti.. ma non penso che porti via tanta banda..
ora e' un periodo che e' sparito ancora il veleggiamento (batteria) e non mi sta piu chiedendo continuamente il dowload.. sono 2/3 giorni che non lo chiede.. ma se vado in mappe dice che attende la connessione sicura.. (controlla anche la tua)
l'unica cosa che ho notato .. e che durante il dowload non e' continuo.. scarica tipo 100/200 mega si ferma poi riparte.. poi si ferma nuovamente.. e cosi fino 1 giga o 1.8 giga... dipende dal pacchetto che scarica..
non ho mai visto un dowload continuo.. a differenza dell playstation o pc..
il modem e' dell iliad ed e un wifi7 piu di cosi...
Ok, appena possibile verifico anche io se nelle mappe mi dice che serve una connessione sicura per scaricare l'Europa. Ieri sera ho ri-controllato e NON è ricomparso quel fastidioso messaggio che chiedeva la disponibilità di una rete Wi-Fi ad ogni spegnimento del motore.

Temo che quando il sistema chiede la connessione sicura, si intenda altro.
Se ti sei già collegato, hai un sistema con almeno WPA2, una password forte, i requisiti sono soddisfatti.
Strano dunque che dopo tutto questo ti chieda ancora una connessione sicura, in quanto lo è già.
Forse il sistema intende una connessione stabile?

Per provare io mi sono collegato e non ho visto messaggi in tal senso.
Vero è che non ho mai ricevuto la notifica della disponibilità di aggiornamenti, e quindi non ho mai potuto provare il download.