Aggiornamento Automatico Mappe Tonale

Sorrido (ovviamente non rivolto a te)😁
Alcune officine non sanno più che pesci pigliare pur di scaricare il peso sul cliente
io in questo caso.. credo alle parole del capo officina..
monitorando tutte le ultime richieste di download con il modem.. nonostante le sessioni di 30 minuti l'una.. non scaricava nemmeno 1 megabite .. solo pochissimi kb.. quindi la connessione al server cera.. ma manca propio la trasmissione dati visto che con i medesimo modem tempo indietro ho scaricato e documentato il download..
speriamo che sia una cosa momentanea..
Il problema è che se il limite è veramente sul server, anche loro non ci possono fare nulla.
A meno di non caricarti la mappa in modalità manuale, magari con il rischio di bloccare tutti gli aggiornamenti futuri.
sinceramente non mi hanno proposto nessun download manuale.. anche perche sono la per altro motivo..

sinceramente non mi hanno proposto nessun download manuale.. anche perche sono la per altro motivo..
Anche perchè in linea di massima su tutte le vetture che hanno gli aggiornamenti automatici, se infili la chiavetta USB nella porta dedicata NON succede nulla (la mia infatti ha questo comportamento)

Ciao, vi aggiorno su riguardo il mio aggiornamento manuale.
Macchina nuova immatricolata a Giugno 2025 (MY25, cambio con rotella ecc..), mappe ferme al 07/2023, senza nessuna segnalazione di aggiornamenti disponibili.

Ho scaricato le mappe aggiornate da qui: https://stellantis.navshop.com/ , le ho messe su una pennina formattata NTFS (in exFAT non andava) ed ho lanciato l'aggiornamento che è durato poco più di 1h.

Sono passato da questa versione:

Photo 26-10-25, 18 19 10.webp

a questa:

Photo 24-11-25, 19 55 22.webp

Adesso ci sono le strade nuove che prima non vedevo, forse ho rotto l'aggiornamento automatico? Chi lo sa, ma era già non funzionante da prima, quindi sono soddisfatto e non mi stresso più :)

Macchina nuova immatricolata a Giugno 2025 (MY25, cambio con rotella ecc..), mappe ferme al 07/2023, senza nessuna segnalazione di aggiornamenti disponibili.

Ho scaricato le mappe aggiornate da qui: https://stellantis.navshop.com/ , le ho messe su una pennina formattata NTFS (in exFAT non andava) ed ho lanciato l'aggiornamento che è durato poco più di 1h.

Visualizza allegato 296581
a questa:

Visualizza allegato 296582

Adesso ci sono le strade nuove che prima non vedevo, forse ho rotto l'aggiornamento automatico? Chi lo sa, ma era già non funzionante da prima, quindi sono soddisfatto e non mi stresso più :)
Avevi una MY25 con mappe del 2023?
Stellantis sarebbe veramente da prendere a calci!!!:mad:

• Triste
Reazioni: asp
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

a questa:

ora hai l'ultima versione..
per sapere se hai interrotto l'aggiornamento automatico (non penso) devi aspettare il 2026
tu e @MT64 eravate nella stessa situazione (my25 con mappe 23) ed entrambi avete aggiornato manualmente..

a questa:

Io sono nell’aria stessa situazione come credo tutte le MY25. Una volta lanciato aggiornamento l auto era in moto oppure in che stato? Grazie

Io sono nell’aria stessa situazione come credo tutte le MY25. Una volta lanciato aggiornamento l auto era in moto oppure in che stato? Grazie
Accesa la macchina --> inserita la pennetta usb --> ricevuto il messaggio che chiedeva se volevo aggiornare --> avviato l'aggiornamento --> ho guidato per circa 2h e l'aggiornamento è finito a metà viaggio

ora hai l'ultima versione..
per sapere se hai interrotto l'aggiornamento automatico (non penso) devi aspettare il 2026
tu e @MT64 eravate nella stessa situazione (my25 con mappe 23) ed entrambi avete aggiornato manualmente..
Esatto.
Anche io ho una my25 ed avevo le mappe del 2023 che non si aggiornavano in automatico.

Io ho deciso che ogni 6-12 mesi faccio l'aggiornamento manuale se non ricevo quello automatico.
Come peraltro ho fatto negli ultimi 10 anni.

Tra l'altro la mia ultima richiesta al customer care si è persa nel nulla cosmico...

• Mi piace
Reazioni: asp