Aggiornamento Automatico Mappe Tonale

avevo frainteso.. lui ha problemi di mappe.. tonale 2025 mappe 2023 le ha aggiornate manualmente..
A proposito, per tua informazione, quanto è seria l'azienda Alfa Romeo? In mezza Europa non esiste un'opzione di aggiornamento OTA.
Hai bisogno di un commento a riguardo?
Il servizio è disastroso, l'assistenza anche, ma è per questo che Alfa Romeo è il marchio che vende meno auto tra tutti i marchi europei

Tonale è il mio quarto AR e anche l'ultimo.

A proposito, per tua informazione, quanto è seria l'azienda Alfa Romeo? In mezza Europa non esiste un'opzione di aggiornamento OTA.
Hai bisogno di un commento a riguardo?
Il servizio è disastroso, l'assistenza anche, ma è per questo che Alfa Romeo è il marchio che vende meno auto tra tutti i marchi europei

Tonale è il mio quarto AR e anche l'ultimo.
ti da gli aggiornamenti con chiavetta pero'..(quindi e' possibile aggiornare)
riguardo l'assistenza.. io non mi sono trovato male (avevo problemi di perdita d'olio vedi il mio post)
vende meno.. perche la gente preferisce le tedesche.. o le cinesi..
io ho avuto.. la 145 / 147 /159 / giulietta / e tonale ..
sara l'ultima ? non lo so.. so solo che voglio tenerla quanto la giulietta (10 anni) nel 2035 non so cosa proporra' il mercato e quali leggi anti inquinamento ci saranno... sul futuro vedremo..

La cosa positiva è che pur aggiornando manualmente le mappe, l'automatismo degli aggiornamenti automatici funziona.

Nel mio caso invece non funzionava prima e neanche dopo e gli amici del supporto tecnico AR sono evaporati.
Idem, io ho fatto la stessa procedura manuale ma di aggiornamenti pertinenti nemmeno l’ombra.

riguardo l'assistenza.. io non mi sono trovato male (avevo problemi di perdita d'olio vedi il mio post)
vende meno.. perche la gente preferisce le tedesche.. o le cinesi..
io ho avuto.. la 145 / 147 /159 / giulietta / e tonale ..
sara l'ultima ? non lo so.. so solo che voglio tenerla quanto la giulietta (10 anni) nel 2035 non so cosa proporra' il mercato e quali leggi anti inquinamento ci saranno... sul futuro vedremo..
L'aggiornamento tramite chiavette USB per le mappe va bene, ma il software è impossibile, ho ancora la versione del 2022, quando ho chiesto al servizio di aggiornare il software durante un cambio dell'olio, ho ricevuto la risposta NESSUN AGGIORNAMENTO per il tuo modello.

La gente preferisce le auto tedesche e dell'Unione Europea (Peugeot, Citroën, Seat, Skoda, DS, Cupra...), quelle cinesi hanno appena iniziato ad arrivare.
Ho avuto due 159, ho una Giulia del 2018 e una Tonale del 2022 e quella è la mia ultima Alfa. La Giulia è l'ultima vera Alfa Rome
La mia Tonale ha ricevuto 10 tagliandi di emergenza.
L'auto è stata in servizio per un totale di oltre 30 giorni e ha percorso solo 41.000 km.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La gente preferisce le auto tedesche e dell'Unione Europea (Peugeot, Citroën, Seat, Skoda, DS, Cupra...), quelle cinesi hanno appena iniziato ad arrivare.
Ho avuto due 159, ho una Giulia del 2018 e una Tonale del 2022 e quella è la mia ultima Alfa. La Giulia è l'ultima vera Alfa Rome
La mia Tonale ha ricevuto 10 tagliandi di emergenza.
L'auto è stata in servizio per un totale di oltre 30 giorni e ha percorso solo 41.000 km.
Eh ragazzi, quando hai avuto Giulia o Stelvio, è dura riabituarsi al "normale"...
Ti capisco.

• Mi piace
Reazioni: Spijun

Opinione: trovo quanto meno strano che diano la possibilità di scaricare le mappe aggiornate liberamente senza inserire l'identificativo dell'auto. Penso che sia perché sono ben consci che ci sono problemi nella fruizione OTA.

P.es.: Nella Stelvio dovevo inserire il VIN ed il codice chiave scaricato con la mappa era associato al VIN (potevi installarlo solo in quella specifica auto); alla scadenza del periodo pagato non potevi scaricare più nulla.

Eh ragazzi, quando hai avuto Giulia o Stelvio, è dura riabituarsi al "normale"...
Ti capisco.
C'è anche da dire che chi fa queste scelte non aveva certo il coltello puntato alla testa e un minimo di lungimiranza avrebbe potuto portarlo a credere che il passaggio sarebbe stato sicuramente peggiorativo (e non vale solo in casa Alfa).
E poi, come dico sempre, quando si spendono decine e decine di migliaia di euro, le macchine si provano prima e "cum grano salis".
Ognuno nella propria vita è artefice dei propri successi ed insuccessi.
Troppo facile a posteriori prendersela con gli altri come spesso leggo (in ogni campo e settore)
E poi, oltre ad essere OT (non a caso è intervenuto Spion con la solita tiritera), anche basta con questa storia che era meglio quando si stava peggio.
E' Natale: cerchiamo di evitare di fare arrabbiare Emanuele!;)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
C'è anche da dire che chi fa queste scelte non aveva certo il coltello puntato alla testa e un minimo di lungimiranza avrebbe potuto portarlo a credere che il passaggio sarebbe stato sicuramente peggiorativo (e non vale solo in casa Alfa).
E poi, come dico sempre, quando si spendono decine e decine di migliaia di euro, le macchine si provano prima e "cum grano salis".
Ognuno nella propria vita è artefice dei propri successi ed insuccessi.
Troppo facile a posteriori prendersela con gli altri come spesso leggo (in ogni campo e settore)

Per quanto riguarda me, nessuno scarico di colpe, ho sbagliato e me la tengo finché non la cambio.

Però i fatti vanno rappresentati, ed anche i limiti del mezzo.
Perché i limiti che alcuni di noi percepiscono (e statisticamente non siamo pochi), diventano poi anche limiti commerciali.
E se Tonale vende un decimo delle concorrenti e non riesce a trattenere neanche i clienti alfisti, ci sarà qualche ragione, o sono solo sfortunati ad essere italiani?

Scarterei l'ultima ragione, visto anche che Stelvio vendeva in media come o più di Tonale, malgrado fosse una categoria superiore e con prezzi ben più alti.

La realtà è che devono fare prodotti di livello superiore, anche se costano un po' di più!
L'alternativa è mettersi nel mercato delle generaliste e delle Junior.

Idem, io ho fatto la stessa procedura manuale ma di aggiornamenti pertinenti nemmeno l’ombra.
dipende da che data hai di
mappa rilascio piu recente.. se hai gia quella di ottobre.. lha aggiornata senza avvisarti..
perche a quanto ho capito e' l'ultima versione delle pertinenti..
io avevo gia ottobre.. me lha cambiata con luglio quando ho usato la chiavetta.. poi la mattina dopo ha riscaricato ottobre e mi ha dato l'avviso.

Ti capisco.
Sono assolutamente d'accordo, non mi aspettavo che la Tonale avesse le caratteristiche di guida della Giulia.
La Tonale si colloca in una classe inferiore di auto, sotto ogni aspetto, incluso il prezzo.

Ma mi aspettavo di più in termini di qualità, perché il Tonale ha un prezzo di 42.000 euro