Stamattina ho provato a tirarla vista l'assenza di vento. In N: in Quinta Marcia 1500 giri e schiacci fino in fondo senti quel lag, cosa che non succede in sesta, forse perché questa è solo una marcia di riposo. Ma se invece di pestare sei in progressione col pedale, sentirai l'auto salire di giri a orecchio, con tachimetro che sale molto lentamente. Insomma preferisce la progressione allo scatto, almeno la mia 2.0 150cv manuale. Che sia dovuto allaggiornamento o almreset dell'autoapprendimento centralina che questo potrebbe aver comportato, non lo so. Poi sono passato in D, e qui mi sembra come prima, col 6029, niente lag ai 1500 giri schiacciando, comunque progressiva nel salire. Ad ogni modo il turbo parte ai 1750, quindi ci può stare, sia in d sia in n. Quello che mi è sembrato di notare è che agli alti è come se facesse fatica, come prima del rodaggio. Dovrei provare a tirare tutte le marce per fare un paragone, ma è mancata l'occasione.Io trovo invece sia proprio un turbo lag, perché in quel secondo la macchina nn sale neanche di 100 giri. Poi penso dipende anche dal motore, io ho 1.6 120cv TCT.
Tra qualche giorno farò il pieno e dopo una settimana aggiornerò sui consumi.