Aggiornamento centralina motore

Io trovo invece sia proprio un turbo lag, perché in quel secondo la macchina nn sale neanche di 100 giri. Poi penso dipende anche dal motore, io ho 1.6 120cv TCT.
Stamattina ho provato a tirarla vista l'assenza di vento. In N: in Quinta Marcia 1500 giri e schiacci fino in fondo senti quel lag, cosa che non succede in sesta, forse perché questa è solo una marcia di riposo. Ma se invece di pestare sei in progressione col pedale, sentirai l'auto salire di giri a orecchio, con tachimetro che sale molto lentamente. Insomma preferisce la progressione allo scatto, almeno la mia 2.0 150cv manuale. Che sia dovuto allaggiornamento o almreset dell'autoapprendimento centralina che questo potrebbe aver comportato, non lo so. Poi sono passato in D, e qui mi sembra come prima, col 6029, niente lag ai 1500 giri schiacciando, comunque progressiva nel salire. Ad ogni modo il turbo parte ai 1750, quindi ci può stare, sia in d sia in n. Quello che mi è sembrato di notare è che agli alti è come se facesse fatica, come prima del rodaggio. Dovrei provare a tirare tutte le marce per fare un paragone, ma è mancata l'occasione.
Tra qualche giorno farò il pieno e dopo una settimana aggiornerò sui consumi.
 
  • Like
Reactions: mrsauce
ciao ragazzi, io ormai con il mio 1.6 con aggiornamento fatto ci ho fatto l abitudine!!! ;)
Mio cognato a fine marzo ha preso anche lui giulietta my 2016 nuova, 2.0 150 cv! ieri è arrivata una lettera che deve aggiornare la centralina per un problema di spia motore!!! ma nn parla di nessun aggiornamento per emissioni!! sarà vero? grazie!
 
ciao ragazzi, io ormai con il mio 1.6 con aggiornamento fatto ci ho fatto l abitudine!!! ;)
Mio cognato a fine marzo ha preso anche lui giulietta my 2016 nuova, 2.0 150 cv! ieri è arrivata una lettera che deve aggiornare la centralina per un problema di spia motore!!! ma nn parla di nessun aggiornamento per emissioni!! sarà vero? grazie!

Essendo di marzo ha gia il 6029 che è quello delle emissioni.
 
Appena lasciata la Giulietta in Alfa per l'aggiornamento della centralina. Mi hanno detto che faranno anche l'aggiornamento del navigatore. Stasera la ritiro. Vediamo.....
 
Attendo news da parte vostra, la mia è di Giugno '16 2.0 150cv, non aggiornata, al tagliando dei 20k km mi è stata riportata dall'officina (loro purtroppo son costretti a queste ambascie) una velata minaccia da FCA, del tipo, o aggiorni o niente pezzi in garanzia.
 
Ho ritirato la Giulietta ieri sera. Ho fatto solo pochi km in città, tutti in N. La prima impressione è che sia più reattiva, sembra che salga di giri più rapidamente e che le cambiate avvengano ad un numero di giri un pochino maggiore rispetto a prima. Mi hanno anche aggiornato il navigatore.
 
Ho ritirato la Giulietta ieri sera. Ho fatto solo pochi km in città, tutti in N. La prima impressione è che sia più reattiva, sembra che salga di giri più rapidamente e che le cambiate avvengano ad un numero di giri un pochino maggiore rispetto a prima. Mi hanno anche aggiornato il navigatore.

Ma che motorizzazione hai? Io tranne qualche fesseria, la trovò un più o meno come prima, anche se è più meno che più..la mia 2.0 150cv manuale.
 
1.6 TCT.
Ripeto, ho fatto pochi km, il cambiamento che mi sembra di notare non è enorme, però sinceramente mi sembra più reattiva.
 
Nn hai notato un lag in accelerazione in modalità Natural? Si sente un bel po' che prima nn c'era e sono aumentati anche i consumi ... la reattività che senti tu in più, secondo me, è data dal fatto che dopo il lag l'accelerazione parte all'improvviso e ti sembra abbi più coppia. Nel complesso, sempre per la mia guida, forse il lag da un po' fastidio perché quando vai ad accelerare sai che devi attendere un po' però poi alla fine penso che la prestazione sia uguale di prima. In Dynamic mi sembra migliorata anche se a mio parere è difficile utilizzarla in questa modalità perché mi sembra sempre troppo alta di giri, l'unica pecca sono i consumi che a mio parere un po' aumentati lo sono.
Scusami "Torino", ma tu la utilizzi la modalità Dynamic? Come ti trovi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Onestamente, non ho avuto fino ad ora la percezione di un lag fastidioso, ma ripeto, avrò fatto 15 km da quando ho fatto l'aggiornamento. In D la uso poco, esclusivamente quando vado in montagna nei fine settimana, e solo se sono in vena. A me sinceramente piace la sua ruvidezza. Spero che l'aggiornamento non abbia cambiato il suo carattere scorbutico.