Aggiornamento centralina motore

Il 6029 è per le emissioni, quindi smorza un po' la prorompenza del motore. Per il 6093 non so dirti, perché ho la 2.0 e per noi non c'è stato un qualcosa di simile. Comunque penso ti abbiano fatto tutti gli aggiornamenti quando hai portato l'auto per il 6093: difficile che ti abbiano fatto un solo aggiornamento, perché collegando l'auto a loro escono tutti quelli da fare. La lettera è solo arrivata dopo, probabilmente.
Beh la lettera del 6029 è datata giugno 2017 (comunicazione di servizio 6029/1/03),
quella del 6093 era datata dicembre 2016 (campagna 6093/1/01)...
 
L'unico modo sicuro per sapere se è stato fatto è collegare l'auto in officina. Le date differenti possono avere varie spiegazioni
 
Ciao a tutti, sono iscritto da ieri. Posseggo una giulietta del settembre 2015 1.6 120 cv euro 6 e proprio in questi giorni mi è arrivata la lettera per l'aggiornamento. Ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che non è un richiamo ma una semplice correzione di un errore del software che potrebbe causare l'accensione della spia avaria motore. Più avanti prenderò appuntamento col conce per risolvere il problema Buon serata a tutti
 
  • Like
Reactions: vinci91
Il codice della letteraé il 6093
 
Io ho ricevuto la lettera 6093 in dicembre e ho fatto l'aggiornamento in gennaio.
Ora ho ricevuto la lettera 6029 che non ho ancora capito perché me la mandano adesso... Ma per ora ho deciso di non fare niente
 
  • Like
Reactions: giodd e marceruben
ti consiglio di non fare aggiornamenti perché poi la macchina va meno e fa parecchie rigenerazione in più ..
 
  • Like
Reactions: giodd
ok grazie...perde veramente così tanto? Ho letto di alcuni a cui il settaggio natural ha guadagnato in prestazioni e siccome uso solo quello stavo pensando di farlo
 
ok grazie...perde veramente così tanto? Ho letto di alcuni a cui il settaggio natural ha guadagnato in prestazioni e siccome uso solo quello stavo pensando di farlo

Se non erro è stato notato solo da chi ha fatto prima il 6029 e poi il 6093, il miglioramento in n. Nel senso che prima era peggiorata, poi un po' l'hanno rimessa a posto
 
  • Like
Reactions: giodd
anche in n de schiacci va ma siccome di solito lo si usa anche per consumare meno e meglio secondo me che sia un po' più morta anche perché la guida anche la mia consorte e non so se la scalda come faccio io sarò maniaco ma ci sto attento poi quando tiri tiri ma le temperature sono ok per farlo
 
  • Like
Reactions: giodd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche in n de schiacci va ma siccome di solito lo si usa anche per consumare meno e meglio secondo me che sia un po' più morta anche perché la guida anche la mia consorte e non so se la scalda come faccio io sarò maniaco ma ci sto attento poi quando tiri tiri ma le temperature sono ok per farlo

stiamo parlando di un cambiamento quasi impercettibile (tra l'altro te non hai neanche eseguito l'aggiornamento), quindi penso che le nostre consorti possano andare avanti come hanno sempre fatto. Un cambiamento così piccolo che addirittura noi facciamo fatica a rilevare (c'è chi dice che va di più, chi di meno ecc), quindi sicuramente non si mette a rischio il motore.