Aggiornamento centralina motore

Mi auto quoto. Ho visto che l'hai fatto. Scusa
No problem, siamo in tanti. Nel we ho intenzione di fare un test serio con rilevamento del satellitare. Stessa strada fatta prima dell'aggiornamento cercando di mantenere le stesse velocità per la verifica dei consumi. È una strada mista, statale, tangenziale e collina. Fatta 2-3 volte pre aggiornamento e già una volta post. Per la potenza appena avrò l'occasione di andare sulla BreBeMi verificheró velocità e ripresa postando i dati.
 
Ciao ragazzi! sono nuovo, ho ricevuto anche io la lettera di richiamo a Luglio e sono molto indeciso se farlo...
Volevo aspettare il tagliando dei 20k mila km (sono a 14k mila), ma leggendo le vostre impressioni quasi quasi non lo faccio a meno che non diventi obbligatorio...
 
Io non capisco come fate a fare test di velocità e ripresa... io ho sempre la stessa auto, sono unico guidatore, metto carburante sempre alla stessa pompa, non ho fatto nulla di aggiornamenti ecc ecc, e la macchina ogni volta sembra che mi risponde in modo diverso, avvolte, in normale mi sembra di stare in dynamic, altre volte anche in dynamic mi sembra di camminare in normal, non so da cosa dipende, se è solo mia suggestione, ma se è cosi e nn ho ancora fatto nnt, figuriamoci se faccio mettere mani, dopo finisce che mi ricoverano in reparto psichiatrico.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e zico92
- Informazione Pubblicitaria -
Reduce in questo istante da una conversazione con il capo officina.....l'intervento và a modificare alcuni parametri sulla valvola egr che non condizionano i valori prestazionali del motore.....siamo conoscenti, la conversazione è avvenuta davanti ad un caffè internos e non avrebbe motivo di dirmi stronzate. Invita chi sostiene il contrario ad effettuare una prova al banco, per dimostrare il contrario.
Non so che dirvi.....a me sembra onesto e d'altronde io non posso che confermare che non ho notato differenze.
 
Reduce in questo istante da una conversazione con il capo officina.....l'intervento và a modificare alcuni parametri sulla valvola egr che non condizionano i valori prestazionali del motore.....siamo conoscenti, la conversazione è avvenuta davanti ad un caffè internos e non avrebbe motivo di dirmi stronzate. Invita chi sostiene il contrario ad effettuare una prova al banco, per dimostrare il contrario.
Non so che dirvi.....a me sembra onesto e d'altronde io non posso che confermare che non ho notato differenze.
Ma certo l egr. La valvola che spara cacca nel motore. Ora rimane aperta pure ad auto spenta così é meglio... Non hanno depotenziato il motore ma in compenso lo sovraccaricano ancora di più di sporcizia.. Vabbe meglio per le officine che saranno pronte a braccia aperte per pulire gli iniettori.. :)
 
ma non c'è nessuno che la provata al banco per qualche motivo per vedere i cv se sono 120.... ricordo anni fa che il golf 4 da 150 cv in realtà al banco ne faceva quasi 170.... comunque un motore nuovo non segnerà gli stessi cv di uno rodato io appena preso auto faceva 13/13.5 ora e da poco che fa 17/18 di media ciclo misto.... ho 9000 km a voi ha fatto lo stesso?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma certo l egr. La valvola che spara cacca nel motore. Ora rimane aperta pure ad auto spenta così é meglio... Non hanno depotenziato il motore ma in compenso lo sovraccaricano ancora di più di sporcizia.. Vabbe meglio per le officine che saranno pronte a braccia aperte per pulire gli iniettori.. :)
E allora se tu sapevi già tutto....cosa stiamo a discutere a fare? Tutti a cercare una risposta concreta, con prove e controprove, quando invece la risposta c'era già!
E che diamine a questo punto possiamo anche chiudere la discussione direi.
 
  • Like
Reactions: TeoSprint25
E allora se tu sapevi già tutto....cosa stiamo a discutere a fare? Tutti a cercare una risposta concreta, con prove e controprove, quando invece la risposta c'era già!
E che diamine a questo punto possiamo anche chiudere la discussione direi.
Non posso che essere daccordo con te..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Reduce in questo istante da una conversazione con il capo officina.....l'intervento và a modificare alcuni parametri sulla valvola egr che non condizionano i valori prestazionali del motore.....siamo conoscenti, la conversazione è avvenuta davanti ad un caffè internos e non avrebbe motivo di dirmi stronzate. Invita chi sostiene il contrario ad effettuare una prova al banco, per dimostrare il contrario.
Non so che dirvi.....a me sembra onesto e d'altronde io non posso che confermare che non ho notato differenze.
Alla fine None il nostro test era veritiero...tu hai confermato e domani la porto in alfa tranquillo...ma chiedo anche io lo stesso informazioni[emoji106]
 
X