Seguo questa discussione da ottobre 2016. La mia impressione è che da circa un mese arrivino molti commenti positivi sull'aggiornamento 6029 mentre fino a dicembre tendenzialmente accadeva il contrario. Forse l'aggiornamento 6029 è stato migliorato? Però due settimane fa in officina mi hanno certificato che quello installato sulla mia auto era regolare. Forse stanno richiamando versioni (più recenti?) sui quali l'aggiornamento 6029 lavora meglio? Oppure.... ? Boh! Comunque, come diceva qualcuno, "...il caso non esiste"!
Sentite questa: chiamo conce di Milano dove ho acquistato l'auto e chiedo lumi sul 6029
La risposta è questa: " la tua auto in verità ha 145 cavalli non 150, con il 6029 la potenza viene riportata più o meno a 150 cv e l'auto diventa più morbida"
Questa invece è la mia idea e spero di essere smentito: chi ha acquistato il 2.0 mjt euro 6 ha acquistato invece un euro 5 o un euro 6 ready con il 6029 viene riportato tutto in via cautelativa a euro 6.
Riguardo ai sintomi descritti da Daderink, devo dire che con la mia che non ha il 6029 installato,in N la ripresa entrando nelle rotonde non è eccezionale ma il ritardo non è così grave, se cammino in D il problema non sussiste ma quell'effetto on/off la rende inguidabile in città.
Se con il 6029 in D il motore diventasse più morbido sarebbe meglio ma se l'aggiornamento le togliesse verve anche in N allora sarebbe un peggioramento.
Io avevo questo problema con la Focus euro 5, entrare nelle rotonde con le marce alte era un avventura, un mio amico ha la volvo c30 con lo stesso motore di derivazione ford ed ha lo stesso identico problema.
P.S. l'altro giorno ho lasciato l'auto in D è salita mia moglie dopo 1 km mi ha chiamato dicendomi che l'auto le sembrava strana, come se rimanesse accelerata