Aggiornamento DNA 2012

Re: Modalità DYNAMIC memorizzata alla riaccensione: adesso è possibile!

te lo confermo io, puoi inserire il Dynamic a qualsiasi velocità, nessun limite nell'utilizzo...;)

questo secondo me è molto negativo perche di ***** in giro ce ne sono parecchi seocndo me il limite dei 110 era giusto

Come mai in precedenza hanno imposto il limite di inserimento della modalità Dynamic entro e non oltre i 110 Km/h mentre ora questo limite è stato rimosso?
Prima era una questione di sicurezza...e ora non lo è più?!
 
Re: Modalità DYNAMIC memorizzata alla riaccensione: adesso è possibile!

Come mai in precedenza hanno imposto il limite di inserimento della modalità Dynamic entro e non oltre i 110 Km/h mentre ora questo limite è stato rimosso?
Prima era una questione di sicurezza...e ora non lo è più?!
Bisognerebbe girare la domanda ai piani altissimi... ;)
 
Re: Modalità DYNAMIC memorizzata alla riaccensione: adesso è possibile!

Bisognerebbe girare la domanda ai piani altissimi... ;)

Ovviamente!
L'Italia è il paese delle contraddizioni...dove ci si tira da soli la zappa,ma non sui piedi,bensì sui cog***ni!
E vai con la rima...cazzu cazzu!
 
Re: Modalità DYNAMIC memorizzata alla riaccensione: adesso è possibile!

Come confermato da Supplemento trovato tra i manuali Uso e Manutenzione della mia Giulietta MultiAir di Gennaio 2013,
vi posso confermare, avendolo provato di persona,
che la modalità Dynamic, adesso, rimane memorizzata anche al successivo riavvio del motore!
Vi allego foto del supplemento e del manuale tradizionale:
Supplemento: Visualizza allegato 95754


Manuale Originale:Visualizza allegato 95755
interessante !!forse molto comodo ...... chisa se si puo aggiornare alla mia di novembre 2010, e il prezzo , non si sa ???? a me e fuori garanzia .......
 
Re: Modalità DYNAMIC memorizzata alla riaccensione: adesso è possibile!

questo secondo me è molto negativo perche di ***** in giro ce ne sono parecchi seocndo me il limite dei 110 era giusto



alla fine cambia solo la la modalità della guida(più sportiva), non vi è nessun aumento di potenza...infatti impostando Dynamic a 140/150 km non vi è nessuna spinta..

Dettagli tecnici Dynamic:


Dynamic
Se si preferisce un impiego più sportivo, basta spostare la levetta in posizione Dynamic: il sistema interviene così sullo sterzo e sul motore.
Per una sensazione di guida più sportiva che garantisce un controllo impeccabile, lo sterzo viene reso meno servoassistito: un leggero impulso sul volante invita il driver a compiere la manovra più corretta.
Inoltre, il sistema Dynamic offre al guidatore un maggior controllo sull’accelerazione laterale ed una migliorata prontezza del motore grazie alla crva di coppia specifica.

Scheda tecnica

VDC e ASR: Meno intrusivi
STERZO ATTIVO DUAL PINION: Taratura più sportiva
DST: Controllo standard della frenata coordinato con ABS; maggior controllo su accelerazione laterale; compensazione del sovrasterzo
Motore: Risposta più veloce; over-boost su benzina; curva di coppia specifica.
 
il mio intervento era rivolto al fatto che ci son fintroppi bimbiminghia che magari per fare i fighi inseriscono in D a velocità non proprio da codice magari pure prima di una curva e si trovano spiazzati dallo sterzo molto piu duro
 
Lo ripeto qui, poi se sarà necessario aprirò un "domande frequenti" anche su questo.

Gli aggiornamenti 2012 riguardano la centralina di gestione del veicolo, denominata Body Computer. Tale centralina sembra essere diversa nell'hardware rispetto a quella montata sulle vetture ante agosto 2012, e supporta:

- memorizzazione di qualsiasi stato del DNA;
- rimozione del limite di attivazione oltre i 110 km/h per la modalità Dynamic;
- cambio nome alla modalità che fu "Normal", in "Natural";
- memorizzazione dello stato di attivazione dello Start & Stop.

Trattandosi non soltanto di un nuovo software, ma di un nuovo hardware, non è possibile aggiornare le centraline delle vetture prodotte prima dell'agosto 2012.
Inoltre, il nuovo body computer deve essere riconfigurato in base alle dotazioni/optional di ogni singola vettura e soltanto Casa Madre può farlo, non le officine.

Ergo, o vi fate sostituire tutto il body computer, con qualche motivazione credibile (rottura?), oppure non lo cambieranno mai :)
 
Lo ripeto qui, poi se sarà necessario aprirò un "domande frequenti" anche su questo.

- memorizzazione dello stato di attivazione dello Start & Stop.

Questa cosa la devo provare!!
Grazie per le INFO specifiche!!! (Ma dove le trovate???)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
R: Aggiornamento DNA 2012

Questa cosa che cambia l'hw per memorizzare 4 bytes sfiora il ridicolo:banghead:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2