Aggiornamento DNA 2012

Re: R: Aggiornamento DNA 2012

Questa cosa che cambia l'hw per memorizzare 4 bytes sfiora il ridicolo:banghead:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Infatti ho detto SEMBRA, non è certo che sia così ;)
 
Re: R: Aggiornamento DNA 2012

Questa cosa che cambia l'hw per memorizzare 4 bytes sfiora il ridicolo:banghead:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

considera che solo il body sono 344,94 +iva... tra body, prove aziendali, prove con examiner ed allineamento ti partono sui 600 euro... dati certi su fattura... poi aggiungi la manodopera...
credi sia un discorso di 4 bytes...?
 
Lo ripeto qui, poi se sarà necessario aprirò un "domande frequenti" anche su questo.

Gli aggiornamenti 2012 riguardano la centralina di gestione del veicolo, denominata Body Computer. Tale centralina sembra essere diversa nell'hardware rispetto a quella montata sulle vetture ante agosto 2012, e supporta:

- memorizzazione di qualsiasi stato del DNA;
- rimozione del limite di attivazione oltre i 110 km/h per la modalità Dynamic;
- cambio nome alla modalità che fu "Normal", in "Natural";
- memorizzazione dello stato di attivazione dello Start & Stop.

Trattandosi non soltanto di un nuovo software, ma di un nuovo hardware, non è possibile aggiornare le centraline delle vetture prodotte prima dell'agosto 2012.
Inoltre, il nuovo body computer deve essere riconfigurato in base alle dotazioni/optional di ogni singola vettura e soltanto Casa Madre può farlo, non le officine.

Ergo, o vi fate sostituire tutto il body computer, con qualche motivazione credibile (rottura?), oppure non lo cambieranno mai :)
Ok ok!!! Grazie per le info :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: R: Aggiornamento DNA 2012

interessante !!forse molto comodo ...... chisa se si puo aggiornare alla mia di novembre 2010, e il prezzo , non si sa ???? a me e fuori garanzia .......

Questa cosa che cambia l'hw per memorizzare 4 bytes sfiora il ridicolo:banghead:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Quotissimo!

considera che solo il body sono 344,94 +iva... tra body, prove aziendali, prove con examiner ed allineamento ti partono sui 600 euro... dati certi su fattura... poi aggiungi la manodopera...
credi sia un discorso di 4 bytes...?

Alla fine non aggiunge niente, per me va comunque bene e resta così.
 
Ciao a tutti, ho una Giulietta 1.4 MA 170cv di gennaio 2012... è possibile o no aggiornare il body computer? Dover rimettere sempre in D e non poterlo isnerire dopo i 100km/h è veramente fastidioso!!
 
Sicuramente sì, ma ha un bel costo...!
 
In che senso? Per un aggiornamento software più di una o massimo due ore di manodopera cosa potrebbero chiederni?
 
Non basta aggiornare il software, devono sostituire l'intero body computer della vettura (centralina). Se non erro il costo si aggira sui 300€ almeno, solo il componente...mi corregga chi ne sa di più!
 
ah caspita.. quindi da agosto 2012 cambia proprio l'hardware... e se trovassi un body recente usato? Potrei azzardare la cosa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su auto moderne cambiare componenti con più nuovi poi vanno fatte varie cose per adattamenti o altro e non sempre è possibile e magari possono solo in concessionaria quindi bisognerebbe essere sicuri che vada sulla nostra auto prima di comprare componenti più aggiornato