Aggiornamento livello olio post tagliando

poi vedo se riesce a ripristinare l'indicazione sul display
Il display deve già essere coerente con il valore che vedi su obd. Come indica sul quadro?
Mi viene il dubbio che il valore in mm non sia l’altezza stimata dell’olio ma la più diretta lettura della distanza tra sensore e pelo dell’olio, quindi più aumenta meno olio hai.

Io ho sempre visto valori sui 64-66mm, anche da un tagliando all’altro, quindi non ho molti dati

Ciao. Ho dato una caricata alla batteria col polo negativo e sensore ibs staccati.....quando li ho riposizionati la carica della batteria era al 77%...mi si è acceso l'albero di natele con segnalazione di errori su tutti i fronti ma dopo una ventina di km ho spento e riacceso e tutto è scomparso.....
A motore caldo quindi ho riprovato la procedura di rilevazione livello olio ma nulla è cambiato.....prima va al massimo....poi segna un quarto e poi torna dl minimo con relativa spia accesa sul cruscotto......
L'unico cambiamento è stato che con carscanner invece del precedente 78.3 mi visualizza 77.3
Non mi resta che fare scendere tutto l'olio e misurarne le quantità....
Mi ricorderete quanta è questa quantità quando è al minimo e quando al massimo in una veloce 210cv q4. Grazie

Operazione effettuata.
Ho tolto tutto l'olio dalla coppa e ne è sceso circa 3,9 litri.
Ne ho rimesso dentro 3.7 litri considerato che nel filtro c'è ne sta mezzo litro circa.
Il problema è che la segnalazione con carscanner è fissa su 77.3 mm come lo era in precedenza e lo stesso valore veniva riportato anche quando avevo votato completamente l'olio..... sembrerebbe un valore fisso non dinamico, l'unico cambiamento che avevo avuto von una riduzione da 78.3 av77.3 era staccando e riattaccando la batteria...... proverò ad effettuare nuovamente l'operazione ma mi sembra assurdo non avere un valore di riferimento per la quantità di olio effettivamente presente....

- Informazione Pubblicitaria -
Vi aggiorno.
Dopo 300 km circa dall'operazione di prelievo e reimmissione dell'olio il livello in mm tramite carscanner si è aggiornato ed è diventato 72,4 mm

• Like
Reactions: danardi
X