Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Ho una tonale a cui vorrei aggiornare manualmente le mappe: ho seguito il link del primo post, ho copiato tutti i file nella radice di una chiavetta USB 2.0 da 64 GB formattata in exFAT, ma quando la inserisco nella USB A dell'auto non succede nulla.
Sul sito da dove si scaricano non ci sono grandi istruzioni tranne sul file system exFAT o NTFS: chi è riuscito ad aggiornare sa dirmi che tipo di chiavetta ha usato (USB 2 o 3), che file system (FAT32, exFAT o NTFS) e che dimensione della chiavetta?
Grazie per l'aiuto.
Se può esserti di aiuto io ho usato una USB 3.0 da 64 GB e Fat32 ed ha funzionato correttamente.

Grazie per le risposte, ieri sono riuscito con una chiavetta USB3, NTFS: ci ha messo la bellezza di un'ora e mezza di cui l'ultima mezz'ora senza barra di avanzamento e pensavo di dover andare in concessionaria come ho letto essere successo a molti, ma non ho disperato, ho lasciato la chiavetta dentro fino a quando mi è arrivato il messaggio dell'aggiornamento andato a buon fine.

Grazie per i consigli!

Grazie per le risposte, ieri sono riuscito con una chiavetta USB3, NTFS: ci ha messo la bellezza di un'ora e mezza di cui l'ultima mezz'ora senza barra di avanzamento e pensavo di dover andare in concessionaria come ho letto essere successo a molti, ma non ho disperato, ho lasciato la chiavetta dentro fino a quando mi è arrivato il messaggio dell'aggiornamento andato a buon fine.

Grazie per i consigli!
ad auto ferma o in movimento?

- Informazione Pubblicitaria -
Ma per le nostre vetture che montano il sistema Connect 5 non esiste il file della licenza?
Volete dirmi che l'aggiornamento è quindi valido a vita e chi lo desidera può scaricare il pacchetto per tutta la vita della sua vettura?
Mi sembra veramente strana questa cosa o almeno è la prima volta che leggo di questa possibilità: di solito hanno una durata fino a 3 o 5 anni

• Like
Reactions: VURT
Se può esserti di aiuto io ho usato una USB 3.0 da 64 GB e Fat32 ed ha funzionato correttamente.
Anche se, in verità, le istruzioni dicono cosa diversa: "se il tuo veicolo è un'Alfa Romeo, è necessario l'utilizzo della formattazione exFat o NTFS. Per Fiat è necessaria la formattazione FAT32".

• Like
Reactions: VURT e luscar
Ma per le nostre vetture che montano il sistema Connect 5 non esiste il file della licenza?
Volete dirmi che l'aggiornamento è quindi valido a vita e chi lo desidera può scaricare il pacchetto per tutta la vita della sua vettura?
Mi sembra veramente strana questa cosa o almeno è la prima volta che leggo di questa possibilità: di solito hanno una durata fino a 3 o 5 anni
Mi quoto e ripropongo la domanda al mio caro amico Luca @Lukappaseidue

Mi quoto e ripropongo la domanda al mio caro amico Luca @Lukappaseidue
Mi verrebbe da pensare che la licenza sia inserita all'interno dell'Infotainment piuttosto che nelle mappe, in quanto, mio parere molto personale, potrebbe creare qualche problema in più nel riconoscimento o meno della licenza.
Oppure che la licenza si aggiorna OTA in modo silente

• Like
Reactions: Hyperiky e Louis 63
Mi verrebbe da pensare che la licenza sia inserita all'interno dell'Infotainment piuttosto che nelle mappe, in quanto, mio parere molto personale, potrebbe creare qualche problema in più nel riconoscimento o meno della licenza.
Oppure che la licenza si aggiorna OTA in modo silente
Tutto può essere Luca. Vedo, comunque, che il vecchio file della licenza non è più scaricabile (almeno sulle mappe della Tonale). Sono semplici cartelle zippate da dover "espandere" senza file allegato
La 500 X Sport di mia moglie, invece, necessita ancora del file licenza

• Like
Reactions: VURT
Rimango sempre comunque dell’idea che è una procedura rischiosa e inutile, le mappe più utilizzate si aggiornano da sole, più di una volta mi è apparso il messaggio di aggiornamento avvenuto…

X