Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

E' proprio vero, peccato che poi uno semini il panico con notizie che col tempo si sono rivelate del tutto inesatte, ma non se ne preoccupi :

Ma l'importante è fare l'influencer a caccia di like dentro un forum...
Io semino e tu raccogli;)
Panico per certe notizie su un'auto? Sei messo maluccio direi......
Mai occasione fu più propizia per ........
Passa una buona domenica amico tonale

Ps. Sempre interventi a tema e di spessore i tuoi :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Dai sicuramente un ottimo contributo al forum: grazie a nome di tutti ;)

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Ho una tonale a cui vorrei aggiornare manualmente le mappe: ho seguito il link del primo post, ho copiato tutti i file nella radice di una chiavetta USB 2.0 da 64 GB formattata in exFAT, ma quando la inserisco nella USB A dell'auto non succede nulla.
Sul sito da dove si scaricano non ci sono grandi istruzioni tranne sul file system exFAT o NTFS: chi è riuscito ad aggiornare sa dirmi che tipo di chiavetta ha usato (USB 2 o 3), che file system (FAT32, exFAT o NTFS) e che dimensione della chiavetta?
Grazie per l'aiuto.

Ciao a tutti Alfisti:
Sono state appena rilasciate le mappe del nostro navigatore alla versione 2024/03 da scaricare in locale, su USB per effettuare l'aggiornamento manuale.
La fonte è quella ufficiale STELLANTIS.
Di seguito il link per il download.
RICORDO CHE LA PROCEDURA DURA PARECCHIO: E' OPPORTUNO FARLO CON LA MACCHINA IN MOVIMENTO O, SE FERMA, RICORDARSI DI TOCCARE IL DISPLAY PER EVITARE L'AUTOSPEGNIMENTO.
Posso chiederti se riusciresti a rispondere alle domande del mio post precedente? Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Posso chiederti se riusciresti a rispondere alle domande del mio post precedente? Grazie
Assicurati di avere una pendrive molto veloce. Quindi formattala in NTFS o exFAT
Una volta formattata scompatta il file zip che hai scaricato e mettili all'interno della chiavetta nel percorso principale
Fatto ciò, inserisci la chiavetta nello slot USB della tonale (rimuovi l'eventuale chiavetta TYPE-C se presente) e armati di moooooolta pazienza

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Louis 63
Assicurati di avere una pendrive molto veloce. Quindi formattala in NTFS o exFAT
Una volta formattata scompatta il file zip che hai scaricato e metti tutti i files all'interno della chiavetta nel percorso principale
Fatto ciò, inserisci la chiavetta nello slot USB della tonale (rimuovi l'eventuale chiavetta TYPE-C se presente e armati di moooooolta pazienza
Quindi una pendrive standard USB A, avevo provato con una formattata in exfat ma non succedeva niente

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Ho una tonale a cui vorrei aggiornare manualmente le mappe: ho seguito il link del primo post, ho copiato tutti i file nella radice di una chiavetta USB 2.0 da 64 GB formattata in exFAT, ma quando la inserisco nella USB A dell'auto non succede nulla.
Sul sito da dove si scaricano non ci sono grandi istruzioni tranne sul file system exFAT o NTFS: chi è riuscito ad aggiornare sa dirmi che tipo di chiavetta ha usato (USB 2 o 3), che file system (FAT32, exFAT o NTFS) e che dimensione della chiavetta?
Grazie per l'aiuto.
Un altro consiglio che mi sento di darti (oltre a non connettere smartphone/android auto/carplay quindi disattiva bluetooth del tuo smartphone) è di non farlo in movimento: due volte su due si è bloccato nonostante abbia provato diverse combinazioni di formattazione, uscite usb, chiavette usb ecc. Cercando in giro ho trovato che aggiornare in movimento potrebbe dargli fastidio.
Ma stare 40-50' fermo col motore acceso è troppo - come benzina sprecata, come tempo sprecato, come fattore ambientael - anche per me che vorrei sempre tutto aggiornato

Un altro consiglio che mi sento di darti (oltre a non connettere smartphone/android auto/carplay quindi disattiva bluetooth del tuo smartphone) è di non farlo in movimento: due volte su due si è bloccato nonostante abbia provato diverse combinazioni di formattazione, uscite usb, chiavette usb ecc. Cercando in giro ho trovato che aggiornare in movimento potrebbe dargli fastidio.
Ma stare 40-50' fermo col motore acceso è troppo - come benzina sprecata, come tempo sprecato, come fattore ambientael - anche per me che vorrei sempre tutto aggiornato

Per non parlar del fatto che se ti beccano con il motore acceso a macchina ferma, parte la multa

X