Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

Comunque ragazzi, al di là delle correnti di pensiero su chi preferisce aggiornare o meno, premesso che rispetto entrambe le visioni (anche se io appartengo a chi non si fida del tutto), c’è un dato imprescindibile che va sottolineato:

Ad oggi, dopo due anni di utilizzo e con aggiornamenti OTA ricevuti regolarmente (senza mai mettere mano a nulla), il navigatore della mia Tonale mi ha sempre — e sottolineo SEMPRE — portato esattamente a destinazione. Dalle vie più centrali delle grandi città ai vicoli più sperduti di montagna, non ha mai sbagliato un colpo.

Quindi, per ora, sono davvero soddisfatto di come sta andando! 😄

A dire la verità anche con Alfa i problemi non ci sono ma bisogna conoscere esattamente cosa si sta facendo indipendentemente dai tutorial (cosa che la maggior parte ignora....ed infatti ha avuto problemi). Mi è capitato di leggere: "Alfa non ha detto......Alfa non ha scritto ecc.....". Ma per favore!!!! O si è persone capaci di operare sui sitemi oppure si lasci perdere!!!!!
Lo dico e lo ripeto: se non si è avvocati si eviti di far credere di conoscere il diritto agli sprovveduti per fare il figo di turno, se non si è medici si eviti di fare diagnosi facendo uso di google ecc.......
Non è una operazione a cuore aperto un aggiornamento di una mappa ma se si è a priori consapevole della delicatezza del sistema della propria vettura (Tonale è una di queste) ed in più si è "ignoranti" su come procedere, si lascino porte aperte ai professionisti che fanno questo di lavoro anche dovesse costare qualche decina di euro una tantum (che sul prezzo complessivo della vettura sono una inezia)
Comunque ragazzi, al di là delle correnti di pensiero su chi preferisce aggiornare o meno, premesso che rispetto entrambe le visioni (anche se io appartengo a chi non si fida del tutto), c’è un dato imprescindibile che va sottolineato:

Ad oggi, dopo due anni di utilizzo e con aggiornamenti OTA ricevuti regolarmente (senza mai mettere mano a nulla), il navigatore della mia Tonale mi ha sempre — e sottolineo SEMPRE — portato esattamente a destinazione. Dalle vie più centrali delle grandi città ai vicoli più sperduti di montagna, non ha mai sbagliato un colpo.

Quindi, per ora, sono davvero soddisfatto di come sta andando! 😄
Esatto!!!👏👏

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hyperiky e VURT
Mercedes invece, non so oggi, per cui parlo solo di quanto sono certo, ha su sui Becker mappe Navteq, mappe sempre dell'anno precedente, e non si è mai lamentato nessuno...
:)
MB non utilizza apparecchi Becker da molti anni :p
Le mappe non sono più prodotte da Navteq, la società che produce le mappe si chiama Here
Per tua informazione la società Navteq è stata acquistata da Audi MB, BMW 10 anni fa

On 3 August 2015 Nokia announced an agreement to sell Here to a consortium of three German automotive companies, Audi AG, BMW Group and Daimler AG, at an enterprise value of 2.8 billion euros.[18][19] The consortium will jointly own Here, which will continue to operate as a separate business and serve other customers besides its owners.

Questo per quanto riguarda la tua conoscenza dei creatori di mappe

- Informazione Pubblicitaria -
Si però devo anche leggere quanto scrivo...
Mercedes, e non altre cose

• Like
Reactions: Louis 63
MB non utilizza apparecchi Becker da molti anni :p
Le mappe non sono più prodotte da Navteq, la società che produce le mappe si chiama Here
Per tua informazione la società Navteq è stata acquistata da Audi MB, BMW 10 anni fa

Questo per quanto riguarda la tua conoscenza dei creatori di mappe
Io invece ti consiglio, nella tua innata voglia di manifestare agli altri la tua conoscenza, di ripassare i "modus" di come si aggiornano i sistemi di navigazione e di come sarebbe auspicabile evitare sempre le "interruzioni". Avessi fatto tue queste regole elementari non saremmo qui ad ascoltare le tue lezioni tradotte in italiano e i tuoi insulti ad Alfa e a coloro che amano queste vetture e questo modello

• Like
Reactions: VURT
Si però devo anche leggere quanto scrivo...
Mercedes, e non altre cose
Becker, che utilizzava prima di MB più di 10 anni fa, ha mappe di dimensioni 5-8 GB, è un sistema obsoleto
Nuovi sistemi NTG 4/5/6...utilizza mappe da 40 o più GB
L'ultima generazione ha mappe di oltre 60 GB
ScreenShot5328.jpg

Solo per te, il creatore di mappe Navteq non esiste dal 2012 :eek: :eek:

Quanto è vecchio e arretrato il sistema dimostra che ha cessato di esistere ;) :p

We would like to inform you that we will be closing our shop on September 30, 2024

Ultima modifica:
Esatto, però devi leggere...
manco Mercedes Mercedes esiste più, proprio da quell' annata

PS. Io ho le mappe 2023/4 della Navteq sul Becker

• Like
Reactions: Hyperiky
Esatto, però devi leggere...
manco Mercedes Mercedes esiste più, proprio da quell' annata

PS. Io ho le mappe 2023/4 della Navteq sul Becker
Ho mappe per Garmin Nuvi, versione City Navigator Europe NTU 2025.20
Ma quel dispositivo non viene prodotto da più di 10 anni

L'argomento sono nuovi dispositivi, non esemplari da museo

Purtroppo l'AR sembra aver installato poca memoria nel nuovo Tonale, e non sarà possibile effettuare l'upgrade in tutta Europa, ma solo a livello regionale.
Questo è già successo con Giulio e Stelvio
È triste che l'Alfa Romeo abbia risparmiato 50 euro su auto che costano più di 50.000 euro

Hanno installato 30 GB di memoria invece di 100 GB o più, ecco perché si sono verificati problemi con l'aggiornamento
2011 Harman-Mercedes Map Pilot

Ultima modifica:
X