Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

Google Maps col cellulare con
saluti a Matteo.
Freestyle 😁
Waze è migliore, ha un database migliore di radar e autovelox

Comunque ragazzi, al di là delle correnti di pensiero su chi preferisce aggiornare o meno, premesso che rispetto entrambe le visioni (anche se io appartengo a chi non si fida del tutto), c’è un dato imprescindibile che va sottolineato:

Ad oggi, dopo due anni di utilizzo e con aggiornamenti OTA ricevuti regolarmente (senza mai mettere mano a nulla), il navigatore della mia Tonale mi ha sempre — e sottolineo SEMPRE — portato esattamente a destinazione. Dalle vie più centrali delle grandi città ai vicoli più sperduti di montagna, non ha mai sbagliato un colpo.

Quindi, per ora, sono davvero soddisfatto di come sta andando! 😄
Assolutamente, condivido anche chi dice che le strade non cambiano così velocemente e che, in ogni caso, anche se dovessero cambiare, uno ci arriva lo stesso a destinazione.

Il mio post, volutamente provocatorio, prende in giro chi prende in giro quelli che si imbarcano nell'aggiornamento manuale delle mappe: come detto già più volte è una procedura ufficiale, effettuabile senza dover fare chissà cosa (si scarica un file da un sito ufficiale stellantis e si mette su una USB) e, come mostrato oggi, perfino suggerita da Alfa!

Lecito chi non lo vuole fare perché non gli interessa o perché crede che il rapporto rischio/beneficio non sia equilibrato ma almeno non punti il dito su chi lo fa come se stesse craccando il sistema interno dell'auto con malware provenienti dalla Cina 🙂

Ultima modifica:
Che sono 'curioso'. :)
quanti GB sono un aggiornamento da USB?
Credo sopra di aver individuato disortografia:)

- Informazione Pubblicitaria -
Lecito chi non lo vuole fare perché non gli interessa o perché crede che il rapporto rischio/beneficio non sia equilibrato ma almeno non punti il dito su chi lo fa come se stesse craccando il sistema interno dell'auto con malware provenienti dalla Cina 🙂
Sono d’accordo e ripeto che comunque rispetto l’idea di chi vuole aggiornare, anche solo per il mero gusto di farlo o per il piacere di smanettare con la tecnologia 😉

• Like
Reactions: tcpma
Bene, 30 GB le mappe, un paio di giga il SW di gestione, potrebbe avere una flash di circa 32 GB.
E se fosse così, sarebbe alquanto tirato come capienza.
-- mi chiedo, cosa ci hanno messo in 30 GB, è tanta roba, ma magari ci sta pure il sistema planetario su, e non se ne è accorto nessuno, ancora...

PS.: installando da USB non è sia possibile togliere un 10 GB di robaccia che mai servirà in tutta la vita?
È una domanda.

Bene, 30 GB le mappe, un paio di giga il SW di gestione, potrebbe avere una flash di circa 32 GB.
E se fosse così, sarebbe alquanto tirato come capienza.
-- mi chiedo, cosa ci hanno messo in 30 GB, è tanta roba, ma magari ci sta pure il sistema planetario su, e non se ne è accorto nessuno, ancora...

PS.: installando da USB non è sia possibile togliere un 10 GB di robaccia che mai servirà in tutta la vita?
È una domanda.
La mappa AR da 30 GB è una delle più piccole.
Le nuove mappe per MB superano i 60 GB per l'Europa o per Volvo la cui mappa Europa è di 57 GB, quindi la tua affermazione secondo cui il mondo intero rientra in 30 GB nei nuovi sistemi è semplicemente impossibile

Quando si aggiorna da USB, il sistema elimina automaticamente la vecchia versione e scrive la nuova versione.
Con l'aggiornamento OTA vengono inseriti solo i nuovi dati, cioè le differenze tra la nuova e la vecchia versione

ScreenShot5331.jpg

Ultima modifica:
X