Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

Scusate ragazzi ma ancora non riesco a capire perchè mai si debba mettere mano a fare noi un operazione simile che al 90% non va a buon fine quando il sistema si aggiorna da solo in funzione alle zone di interesse... ma magari mi sfugge qualcosa 🤔
 
Scusate ragazzi ma ancora non riesco a capire perchè mai si debba mettere mano a fare noi un operazione simile che al 90% non va a buon fine quando il sistema si aggiorna da solo in funzione alle zone di interesse... ma magari mi sfugge qualcosa 🤔
Anche io lo dico da tempo: sembra quasi che si sia alla ricerca di problemi. Ma perché non evitate di fare di testa vostra e lasciate che sia lei a farlo per voi?
 
È successo anche a me e ora sono senza navigatore: l'aggiornamento era in corso con quadro acceso e motore spento ma dopo una mezz'ora circa nonostante avessi interagito ad intervalli regolari con l'infotainment (cambiavo il volume) si è spento lo stesso.
Se però inserisco la pennetta USB con le mappe nuove mi chiede di caricarle quindi penso che alla prima occasione proverò con la macchina in moto e ferma :mad: a fare l'aggiornamento per vederese carica le mappe nuove e si riprende...
Che sistema del cavolo...
C'è una soluzione
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eh, adesso è una bella grana... bisogna trovare chi può avere le vecchie mappe da utilizzare per fare il trucco.
Forse, ma forse, ma forse ma forse... ho a casa quelle delkl'India che usai io per sbloccare il mio navigatore... guardo stasera e ti dico
Hai trovato qualcosa?
 
Eh, adesso è una bella grana... bisogna trovare chi può avere le vecchie mappe da utilizzare per fare il trucco.
Forse, ma forse, ma forse ma forse... ho a casa quelle delkl'India che usai io per sbloccare il mio navigatore... guardo stasera e ti dico
Hai controllato?
 
Ciao, ho controllato ieri sera e mi spiace non ho più le mappe India vecchie a disposizione... sorry !
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusate ragazzi ma ancora non riesco a capire perchè mai si debba mettere mano a fare noi un operazione simile che al 90% non va a buon fine quando il sistema si aggiorna da solo in funzione alle zone di interesse... ma magari mi sfugge qualcosa 🤔
io da sempre sono uno smanettone della prima ora, aggiorno sempre quando possibile, anche se non ci sono grandi novità: è una tentazione troppo grande avere l'ultimo aggiornamento 🤓
MA sulle auto non ho mai ragionato così: troppo complicato (leggi: devi andare in officina e magari paghi pure soldi) tornare indietro in caso di problemi, diversamente da smartphone, tablet, watch, smart tv ecc
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e Hyperiky
io da sempre sono uno smanettone della prima ora, aggiorno sempre quando possibile, anche se non ci sono grandi novità: è una tentazione troppo grande avere l'ultimo aggiornamento 🤓
MA sulle auto non ho mai ragionato così: troppo complicato (leggi: devi andare in officina e magari paghi pure soldi) tornare indietro in caso di problemi, diversamente da smartphone, tablet, watch, smart tv ecc
La penso esattamente come te; tanto smanettone su smart, tablet, computer ecc…..tanto propenso alla cautela quando si parla di sw auto e derivati
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Posso capire la smania di aggiornamento, e posso anche dare delle motivazioni NON tecniche: io mi son trovato con il navigatore che mi diceva di prendere un'uscita autostradale che NON esiste più da qualche mese... e l'aggiornamento delle mappe di pertinenza non può risolvere il problema quando si fa un viaggio.
 
  • Like
Reactions: Fuzzo
- Informazione Pubblicitaria -
Scusate ragazzi ma ancora non riesco a capire perchè mai si debba mettere mano a fare noi un operazione simile che al 90% non va a buon fine quando il sistema si aggiorna da solo in funzione alle zone di interesse... ma magari mi sfugge qualcosa 🤔
Se si esegue l'aggiornamento da USB, è importante non spegnere l'auto (si può guidare oppure con il motore acceso nel parcheggio, commutare la modalità di guida DNA su D) e attendere il termine dell'aggiornamento
L'Alfa Romeo non ha specificato la procedura esatta e il problema è software e non hardware
 
X