Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

Scusate ragazzi ma ancora non riesco a capire perchè mai si debba mettere mano a fare noi un operazione simile che al 90% non va a buon fine quando il sistema si aggiorna da solo in funzione alle zone di interesse... ma magari mi sfugge qualcosa 🤔

Scusate ragazzi ma ancora non riesco a capire perchè mai si debba mettere mano a fare noi un operazione simile che al 90% non va a buon fine quando il sistema si aggiorna da solo in funzione alle zone di interesse... ma magari mi sfugge qualcosa 🤔
Anche io lo dico da tempo: sembra quasi che si sia alla ricerca di problemi. Ma perché non evitate di fare di testa vostra e lasciate che sia lei a farlo per voi?

È successo anche a me e ora sono senza navigatore: l'aggiornamento era in corso con quadro acceso e motore spento ma dopo una mezz'ora circa nonostante avessi interagito ad intervalli regolari con l'infotainment (cambiavo il volume) si è spento lo stesso.
Se però inserisco la pennetta USB con le mappe nuove mi chiede di caricarle quindi penso che alla prima occasione proverò con la macchina in moto e ferma :mad: a fare l'aggiornamento per vederese carica le mappe nuove e si riprende...
Che sistema del cavolo...
C'è una soluzione

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
io da sempre sono uno smanettone della prima ora, aggiorno sempre quando possibile, anche se non ci sono grandi novità: è una tentazione troppo grande avere l'ultimo aggiornamento 🤓
MA sulle auto non ho mai ragionato così: troppo complicato (leggi: devi andare in officina e magari paghi pure soldi) tornare indietro in caso di problemi, diversamente da smartphone, tablet, watch, smart tv ecc

io da sempre sono uno smanettone della prima ora, aggiorno sempre quando possibile, anche se non ci sono grandi novità: è una tentazione troppo grande avere l'ultimo aggiornamento 🤓
MA sulle auto non ho mai ragionato così: troppo complicato (leggi: devi andare in officina e magari paghi pure soldi) tornare indietro in caso di problemi, diversamente da smartphone, tablet, watch, smart tv ecc
La penso esattamente come te; tanto smanettone su smart, tablet, computer ecc…..tanto propenso alla cautela quando si parla di sw auto e derivati

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Posso capire la smania di aggiornamento, e posso anche dare delle motivazioni NON tecniche: io mi son trovato con il navigatore che mi diceva di prendere un'uscita autostradale che NON esiste più da qualche mese... e l'aggiornamento delle mappe di pertinenza non può risolvere il problema quando si fa un viaggio.

• Mi piace
Reazioni: Fuzzo
Se si esegue l'aggiornamento da USB, è importante non spegnere l'auto (si può guidare oppure con il motore acceso nel parcheggio, commutare la modalità di guida DNA su D) e attendere il termine dell'aggiornamento
L'Alfa Romeo non ha specificato la procedura esatta e il problema è software e non hardware

X